Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Esempio di ottima sanità

Sono un dipendente pubblico e ho avuto ricoverata mia madre Fiorini Nella per diversi giorni presso il reparto di Geriatria del Sant'Eugenio.
Mia madre, affetta da una grave demenza con disturbi del comportamento, non riusciva ad avere assistenza né una terapia valida da nessun medico e da nessuna struttura che avevo contattato fino a quel momento, con una conseguente difficoltà per tutti quanti noi.
Fin dal momento del ricovero tutto il personale del reparto ha avuto un atteggiamento di umanità e professionalità unici, e nel giro di qualche giorno sono riusciti a ridare a mia madre una nuova serenità.
Mia madre finalmente ha smesso di urlare giorno e notte ed è stata curata e assistita con tanto amore, fino a che anche noi siamo riusciti a capire cosa fare e come aiutarla in questo suo continuo delirio e malessere, che le aveva provocato tra l'altro una totale infermità insieme ad incontinenza e iniziali piaghe da decubito.
Mia madre non può ringraziare i medici, gli operatori ed il primario Prof. Capobianco, ed è per questo che lo faccio io, anche a nome di mio fratello, e sarò riconoscente per tutta la vita per quello che questi medici hanno saputo fare per la bravura, attenzione, disponibilità che hanno sempre dimostrato.
Grazie di cuore, siete un esempio di buona sanità che dev'essere d'esempio per tutti gli altri reparti ospedalieri, in particolare per quelli che si occupano di persone anziane.
Tommaso Fontecchia

Demenza senile.