Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Velocità, cortesia e competenza

Ho portato mia figlia di 4 anni di sera alle 19.30, da giorni aveva delle strane punture sui glutei e sulle cosce che si infettavano, formando una brutta crosta; i trattamenti che stavo facendo sembravano non funzionare. Pensavo a qualche puntura di insetto, essendo stata da poco all'estero. Sono entrata dal PS dove dei gentilissimi volontari ci hanno subito fatto saltare ogni fila e portato in Pediatria; il reparto è pulito e decoroso. Una grande TV ad alleviare l'attesa dei piccoli pazienti. Un gentile e affabile infermiere ci ha intrattenute mentre aspettavamo il pediatra di turno. La sorridente Dr.ssa Fabbri ha capito di cosa si trattava dopo poche frasi di spiegazione dei fatti. Appena ha visto le lesioni ha confermato, comunque ha effettuato la visita e poi mi ha dato la cura corretta, spiegandomi di cosa si trattava e consigliandomi come procedere. Alle 21.00 ero fuori dall'Ospedale con in mano le ricette e le idee chiare su cosa fare. Sono molto colpita dall'efficienza di questa struttura, e mi sento fortunata ad avere vicino casa un Ospedale che possa rispondere, in caso di bisogno, ai problemi di salute dei miei figli e su cui possa contare.
Una piccola perla in Pediatria della Sanità Italiana.
Ringrazio di cuore.

Impetigine.