Riabilitazione Ospedale Brescia

Il reparto di Recupero e Rieducazione funzionale dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore la Dott.ssa Caterina Sottini. Il reparto si occupa della valutazione, diagnosi e trattamento riabilitativo nei confronti di pazienti affetti da patologie con esiti disabilitanti, come ad esempio pazienti affetti da menomazioni o disabilità conseguenti a patologia ortopedica acuta, da menomazioni o disabilità conseguenti a eurolesioni invalidanti, da menomazioni o disabilità conseguenti a patologia cardio-respiratoria, da menomazioni o disabilità conseguenti a linfedema, da incontinenza. Ambulatori: Divisionale pazienti acuti, Divisionale pazienti cronici, Osteoporosi (Centro Osteoporosi con Diagnostica MOC DXA), Linfologia, Disfagia, Parkinson, Pelvi-perineale, Disfunzioni respiratorie, Posturologia, Riabilitazione età evolutiva, Protesica, Visita Fisiatrica in Brest Unit. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Monica Bolla, Claudia Brun, Roberto Caregnato, Giancarlo Dora, Sofia Faletti, Giuliana Isabelli, Monica Mazza.

Post protesi anca

Un grazie di cuore ai fisioterapisti che mi hanno seguita: grazie a loro sono riuscita ad arrivare a casa con 1 stampella e preparata a muovermi bene - nei limiti del tempo passato dall'intervento (grazie Stefano e Francesca).

Coxartrosi sx.

Operato brillantemente di protesi d'anca, non ho avuto bisogno per fortuna di riabilitazione intensiva, ma nei giorni che ho effettuato le sedute fisioterapiche mi sono trovato benissimo grazie a personale esperto che sa proprio il fatto suo.
Dopo una decina di giorni lasciavo l'ospedale con le mie gambe e le stampelle!
Grazie a tutti.

Post protesi anca.