Riabilitazione Ospedale Miulli

Il reparto di Medicina fisica e riabilitazione dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Direttore responsabile il Dott. Donatangelo Falcicchio. Il reparto, ubicato al secondo piano, è un'Unità Operativa Complessa dotata di 20 posti letto per ricoveri ordinari e di 2 posti letto per Day Hospital di Litotrissia ossea ad onda d’urto. La struttura si occupa principalmente di pazienti motulesi e politraumatizzati trattati con sofisticate tecniche chirurgiche (protesi di anca, di spalla, di ginocchio, ecc.), con fratture trattate con sintesi e fissatori esterni, e con lesioni ligamentose del ginocchio, della spalla e del piede trattate con protesi. Presso la palestra, situata al primo piano, si eseguono: Litotrissia ossea ad onda d'urto, Mesoterapia, Gait analisys per lo studio della postura e locomozione, Ultravioletti, Fisiokinesi terapia, Infrarossi, Massaggi, Ultrasuoni, Magnetoterapia, Radar, Ionoforesi, Elettroterapia antalgica e di stimolo, Trazioni vertebrali, Manipolazioni vertebrali, prestazioni di Logopedia per disturbi del linguaggio e disfagia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Vito Cassano e Dott.ssa Angela Indellicati.

A dir poco eccellente

Ho effettuato una riabilitazione post intervento di protesi del ginocchio e ritengo doveroso un commento positivo per ringraziare tutto il personale: medici, infermieri, operatori e soprattutto i terapisti, in particolar modo il sig. Francesco Capozzi (fisioterapista che mi ha seguita). Finalmente ritornerò a vivere con in mio "nuovo ginocchio".
Grazie di cuore.

Protesi del ginocchio.

Reparto fisioterapia

Ho avuto la fortuna di fare la riabilitazione in questo reparto, il mio fisioterapista, Franco D'Ambrosio, ha le mani d'oro ed è una persona eccezionale nel lavoro. Mi ha rimessa in piedi subito e lo consiglio a tutti.

Protesi anca.