Rianimazione Mestre dell'Angelo

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e rianimazione dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Lazzari. Il reparto, che ha la gestione della Terapia Intensiva Post-operatoria Cardiochirurgica, si occupa della valutazione pre-operatoria dei pazienti candidati ad intervento chirurgico, quanto della realizzazione della procedura anestesiologica in corso di intervento e dell'applicazione delle tecniche di controllo del dolore acuto post-operatorio; tra i punti di eccellenza vanta l'applicazione estesa delle tecniche di ecocardiografia transesofagea intra-operatoria in corso di interventi cardiochirurgici. Inoltre l'Unità Operativa semplice di Terapia del dolore acuto post-operatorio provvede alla definizione, diffusione e controllo presso le Unità operative Chirurgiche delle tecniche di analgesia nel post-operatorio. Afferiscono al reparto le strutture semplici di: Anestesia e Terapia Intensiva Post-operatoria Cardiochirurgica; Ecocardiografia in Cardiochirurgia e Terapia Intensiva; Terapia del dolore acuto post-operatorio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alfano Marco, Amoruso Francesco, Bellin Marzia, Biasetto Manuela, Boscolo Gloria, Campora Fernanda, Celentano Connie, De Cosmo Domenico, De Nardin Marco, Ellero Tito, Faricelli Paola, Filippone Francesco, Fullin Giorgio, Ganzerla Bernardetta, Giannolla Mariagrazia, Girotto Chiara, Grassetto Alberto, Guaita Elena, Insolia Corrado, Lazzaro Marco, Maiorelli Giorgio, Martinello Ivan, Martorana Loredana, Medè Andrea, Migliore Mauro, Montedoro Diego, Napolitano Rita, Nardo Silvia, Pasquato Anna, Petronaci Domenico, Preciso Irma, Reina Gianfranco, Saggioro Debora, Serafini Elena, Soragni Alessandra, Sterlicchio Stefania, Szeman Viktoria Lilla, Tini Laura, Toechterle Helga, Toffoli Manuela, Vardanega Andrea, Veronesi Maura, Violo Terenzio, Zampieri Silvia, Zoggia Barbara, Zuin Chiara.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.8  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ottima esperienza

Scrivo solo ora in quanto con il passare del tempo i miei famigliari mi hanno raccontato la mia esperienza lì da voi, in quanto io non sono in grado di raccontare perchè non ricordo nulla, trattasi del mio ricovero lì con intubazione e tracheotomia, lottando con la vita e la morte ogni giorno.
Hanno detto a mio fratello e a mio marito facciamo un ultimo tentativo.
A casa disperazione tra i miei due figli, mio marito e mio fratello i quali non mi hanno mollato un attimo.
Voglio ringraziare tutto il reparto perchè i miei figli mi hanno detto che siete stati speciali e molto vicini in quel periodo infinito.
Un grazie anche a mia madre che non c'è più dal 2005 ma che l'ho avuta sempre accanto in terapia intensiva, unica cosa che mi ricordo è questa, lei e una mia cara cugina, poi ricordo solo molta confusione.
Dimissioni lì dalla sub intensiva per recarmi al Fatebenefratelli dove mi hanno dato l'aiuto finale, tornata a casa in carrozzina/deambulatore, tutto questo per una serie di batteri che istruivano l'ingresso di ossigeno nei miei polmoni.
Una cosa scoppiata nel giro di tre ore, sembrava semplice influenza.
Un grazie a mio marito che è stato pronto chiamare il PS perchè io dicevo mi passa ho preso la tachipirina lascia che faccia effetto.
Un grazie doveroso a tutto il reparto terapia intensiva per la mia seconda rinascita.
Ora ho ripreso in mano la mia vita, ho ripreso a lavorare dopo fisioterapia.
Grazie ancora a tutti, medici e infermieri anche per il sostegno dato ai miei famigliari.
Donatella.
Spero che qualcuno si ricordi di me.

Patologia trattata
Batteri polmonari
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ero attaccata ad un macchinario che mi faceva respirare
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

I migliori

Sono stato in coma circa un mese per un incidente sul lavoro nel novembre 2017. Io non ricordo niente, ma mi hanno detto che il reparto era molto pulito e i dottori molto bravi. Se sono qui a raccontarlo è solo grazie a loro e alla dottoressa Ganzerla Bernardetta.

Patologia trattata
Coma, trauma cranico, polso rotto.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Farmaci.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Mia sorella si è trovata a dover affrontare una polmonite grave dopo essere stata immunodepressa dalla chemio dovuta alla leucemia... Io vorrei solo ringraziare il dottor Terenzio Violo per essere stato sempre chiaro nel nostro bisogno di sapere come procedevano le cose giorno dopo giorno. Ci ha fatti sentire che mia sorella era al sicuro e che stava ricevendo tutto il necessario per farcela.
GRAZIE a tutta l'equipe della terapia intensiva dell'ospedale di Mestre!!!

Patologia trattata
Polmonite post chemioterapia in LMA.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Antibiotico e ossigeno terapia.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Volevo ringraziare con tutto il cuore tutti i medici, infermieri, OSS e staff che mi hanno seguito con pazienza e dedizione e affetto. Ringrazio anche per la disponibilità e pazienza avute verso i miei familiari. Il mio grazie e infinito.

Patologia trattata
Polmonite pentalobare h1 n1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dottoressa Girotto, grazie!

Volevo ringraziare di cuore la dottoressa Chiara Girotto per la disponibilità e gentilezza che ha avuto nei miei confronti durante la nascita dei miei gemellini Alvise e Mattia, a marzo 2013.
Ha avuto pazienza e comprensione, ha saputo darmi coraggio in un momento così particolare.. Mi spiace scrivere solamente adesso la mia opinione, ma con i bimbi sono sempre impegnata. Grazie davvero, è nei miei pensieri!

Patologia trattata
Anestesia per taglio cesareo gemellare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

E' un reparto d'eccellenza per professionalità ed umanità di medici e personale paramedico. Complimenti e sentitamente grazie.

Patologia trattata
Post operatorio sostituzione valvolare.