Rianimazione 2 Ospedale Brescia

 
4.6 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione 2 dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Nicola Latronico. Il reparto copre le esigenze intensivoterapiche ed anestesiologiche dell'Ospedale Satellite e dei reparti di Immunologia, Malattie Infettive e Psichiatria. La sezione anestesiologica supporta l'attività chirurgica della I e III divisione Chirurgica, della Neurochirurgia, dell'Oculistica, della Chirurgia Maxillo Facciale, della Chirurgia Plastica, della Broncologia e della Neuroradiologia Interventistica. La sezione di di Rianimazione, cui sono sono annessi anche 3 posti letto di Terapia Intensiva Post-operatoria, dispone di 10 posti letto di alta qualificazione intensivoterapica, con specifica qualificazione nel campo delle patologie traumatiche e degli stati settici. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Elisabetta Lorini, Rosa Marino, Albert Matheis, Alessandro Mosca, Ilaria Nodari, Elisabetta Bandera, Eva Andrea Beindorf, Paola Bera, Marco Botteri, Elena Cagnazzi, Elena De Peri, Nazzareno Fagoni, Angela Faletti, Francesca Ferrazin, Matteo Filippini, Bertilla Fiorese, Eros Gambaretti, Massimiliano Paltenghi, Federico Pe, Elisabetta Pecci, Elena Peli, Simone Piva, Marta Putzu, Luisa Quartini, Francesco Rasulo, Elisa Seghelini, Tiziana Togazzari, Arturo Toninelli, Vittorina Trapelli, Monica Aida Venturini, Sergio Zappa.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Competenza 
 
4.5  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastico Dott. Zappa

Equipe splendida, ma soprattutto il Dott. Zappa nella competenza, disponibilità, attenzione e gentilezza!

Patologia trattata
Rimozione metastasi da melanoma nel lobo temporale destro.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Ringraziamenti

Volevo ringraziare tutto il personale infermieristico della 2° rianimazione degli Spedali civili Brescia. Oltre alle competenze mediche, sono rimasta stupita per la gentilezza, la professionalità e la simpatia del bellissimo gruppo infermieristico.

Patologia trattata
Politrauma della strada.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamenti dr.sse Acquarolo e Fiorese

24 Novembre 2011, il giorno peggiore della mia vita!!!
Mio marito Mendini Giorgio di Sirmione, si è trovato nell'arco di 48 ore a dover combattere per la vita; sono stati giorni terribili per noi tutti; dover aspettare con ansia il momento in cui dovevamo parlare con il medico riguardo le sue condizioni e sperare che uno spiraglio di speranza facesse capolino tra le parole che ci venivano dette. Fortunatamente le condizioni cliniche, considerate gravissime, non peggioravano, anzi, man mano che passavano i giorni miglioravano fino al momento in cui, dopo 18 giorni, viene trasferito in Pneumologia e trascorsi altri 10 giorni alla Domus per la riabilitazione motoria e respiratoria. Ad oggi 4 Gennaio 2012 è ancora ricoverato.
Abbiamo avuto un sostegno incredibile in Rianimazione 2 e volevamo citare la Dottoressa Bertilla Fiorese e la responsabile Dottoressa Acquarolo; ringraziamo altresì tutto lo Staff per la pazienza e umanità dimostrata nei confronti di Giorgio, ma anche nei nostri.
Buon Anno a tutti

Patologia trattata
schock settico.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

un lavoro, una missione

Non so come sarebbe andata a finire senza di loro.. Il reparto si distingue per velocità, competenza, disponibilità, efficienza, cordialità, chiare informazioni sul decorso, umanità.
La mia situazione era gravissima, non basterà una vita per ringraziare tutti. Non consiglio il reparto a nessuno perchè quando si arriva lì è perchè le condizioni sono sempre molto critiche. Un abbraccio a tutto lo staff medico e infermieristico e un incoraggiamento a continuare il loro faticosissimo lavoro sempre con il sorriso per pazienti e parenti.

Patologia trattata
shock cardiogeno gravissimo.


Altri contenuti interessanti su QSalute