Rianimazione Ospedale Rovigo

Il reparto di Anestesia e rianimazione dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Direttore Responsabile il Dott. Giuseppe Gagliardi. La rianimazione si occupa di tutte le patologie mediche e chirurgiche che compromettono gli organi vitali e dispone di 14 posti letto ad alta tecnologia per monitoraggio emodinamico, della funzione cerebrale e pressione intracranica, potenziali evocati acustici e somatosensoriali, EEG in continuo. Il reparto svolge attività di anestesiologia in ambienti con strumenti sofisticati per un controllo sicuro di tutti i parametri vitali durante un intervento chirurgico, garantendo attività di supporto anestesiologico/rianimatorio per il servizio di Endoscopia Digestiva e Respiratoria, Radiologia (TAC e Risonanze) ed Emodinamica. E' assicurata attività di Prelievo Multiorgano e si eseguono inoltre la Nutrizione Parenterale ed Enterale e la Terapia Antalgica Postoperatoria. Fa parte dell'equipe medica la dott.ssa Bernasconi Mara Olga (responsabile SOS Rianimazione).

Aneurisma e complicazioni varie

Nel gennaio 2020 ricovero urgente di un familiare, esito degli esami al pronto soccorso: aneurisma doppio, emorragia cerebrale e complicanze varie. 7 interventi al cervello, coma, impossibilità di riabilitazione, decesso dopo un anno.
La dottoressa Olga Bernasconi, tutti i medici, il personale infermieristico ed OSS hanno sempre dimostrato massima competenza, umanità, professionalità.

Aneurisma, emorragia cerebrale.

Terapia intensiva

Sono stato ricoverato d'urgenza in terapia intensiva e poi trasferito nel reparto di Gastroenterologia. Desidero ringraziare per la tempestività con quale sono stato soccorso, curato e stabilizzato, e per la grande professionalità dei medici e di tutto il personale infermieristico del reparto Terapia Intensiva.

Emorragia digestiva - trasfusioni di sangue.

Mi rammarico solamente di non poter dare voto 10 all'assistenza, e per assistenza intendo anche quella che hanno dato a me in quanto figlia di una paziente deceduta oggi. Dovrebbe essere concesso a tutti quelli che si trovano in questa situazione, di aver un supporto come la dottoressa Olga Bernasconi, ma credo sia impossibile in quanto unica. Come unica la sua equipe, per gentilezza, umanità e disponibilità.
Grazie a tutti.

Rianimazione madre.

Sono stato ricoverato, operato di urgenza e poi tenuto in vita da voi del reparto rianimazione.
Adesso sono con la mia famiglia grazie a voi.

Traumi multipli da caduta.

Desidero ringraziare tutti gli infermieri/e della sala rianimazione!!! Siete degli Angeli in carne ed ossa! Vi auguro il meglio per la vostra vita e carriera, ho trovato tanta umanità e amore nel vostro lavoro, vi ringrazio infinitamente per avermi aiutato! Il 30 ottobre sono stata da voi dopo una operazione di fascite!!! Grazie soprattutto a Cristina e Jenni!!

Fascite.

Ringraziamenti alla S.O.S. di Rianimazione

Nei dieci giorni in cui nostra madre Barbon Rina é stata ricoverata abbiamo avuto modo di conoscere con quanta professionalità ed attenzione i medici e gli infermieri seguono i pazienti. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Bernasconi Olga che ha accompagnato e sostenuto noi familiari fino al doloroso momento del trapasso della nostra cara mamma, dimostrando grande umanità e sensibilità.

Esiti da malattia.