Senologia Ospedale Savona

Il reparto di Chirurgia generale ad indirizzo senologico dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Responsabile coordinatore il Dott. Marco Benasso. Il reparto è una Struttura Semplice afferente a quella Complessa di Chirurgia Generale. A fianco della pratica chirurgica tradizionale si è sviluppata (dal 1992) una importante e vasta esperienza in chirurgia mini invasiva laparoscopica, utilizzata anche in ambito oncologico e, diffusamente, in chirurgia d'urgenza. Inaugurata ufficialmente il 10 Luglio 2017, la Breast Unit di ASL 2 Savona è un centro specializzato nella diagnosi precoce e nella cura del tumore al seno organizzato secondo un modello innovativo: le Strutture che la compongono possono essere ubicate tra l’Ospedale San Paolo e l’Ospedale Santa Corona, ma operano come fossero un’Unica Struttura Funzionale. Dal momento della scoperta del tumore al seno, le donne possono rivolgersi con serenità alla Case manager; il numero verde 800893569 è contattabile dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 14.00. Referente area chirurgica: dott. Valentino Durante.

4.6

Delusa

Sono andata due volte in Senologia per un ascesso mammario che mi perseguita da un mese, molto doloroso ed anche potenzialmente pericoloso in quanto potrebbe contenere pus. Nessun esame diagnostico mi è stato fatto, solo una palpazione; nessuna ecografia, nessun esame in generale, mi è stato solo detto di curarmi facendo impacchi e massaggi, cosa che non mi sta aiutando minimamente. Mi rivolgerò da un altra parte, a me i dottori di questo reparto non hanno trasmesso sicurezza.

Mastite.

Tumorectomia

Buongiorno, sono Elisa. In data 9 maggio, mia mamma è stata operata per un cancro al seno. L'intervento è stato eseguito dall'eccellente dottor Walter Panichella. Una grande professionista, un grande uomo, un medico che nel giuramento di Ippocrate ci crede davvero. Mia mamma sta superando alla grande il decorso post-operatorio: non ha sentito un dolore, ed è molto serena.
Grazie a tutto il reparto alla Breast Unit di Savona, che funziona in maniera eccellente e infine, ancora una volta, grazie al nostro angelo custode, il dottor Walter Panichella.

Cancro mammario.

Senologia

Buonissima organizzazione.
Intervento di rimozione di un nodulo e asportazione della mammella in seguito all'individuazione di altre cellule tumorali circoscritte.

Tumore al seno.

Grazie a tutti!!!

I miei complimenti al dottor Panichella - ed al suo staff - che ha operato mia suocera ieri mattina (04/12/2013); è il massimo della competenza e dell'umanitá.. Grazie anche al day surgery che ci ha seguito a casa per sapere come stesse la paziente, proseguendo il decorso post-operatorio..
Fam. bertolino maria

Tumore al seno.

Ringraziamenti vivissimi dr. Panichella e staff

Desidero ringraziare sentitamente il Dott. Walter Panichella per quanto per me ha fatto, non da meno tutto il reparto day-surgery con il suo ottimo personale, discreto, gentile e profondamente umano.
Grazie di cuore a TUTTI VOI.

Mastectomia; Protesi alla mammella.