Terapia Intensiva post Operatoria Cardarelli

Terapia Intensiva post Operatoria Cardarelli

Il reparto di Terapia Intensiva post-operatoria, Ossigenoterapia iperbarica e Anestesiologia dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Direttore il Prof. Antonio Frangiosa. Il reparto (padiglione A piano 3) eroga prestazioni di assistenza anestesiologica ai vari reparti (Chirurgie generali di elezione, Ortopedia, Urologia, Chirurgia vascolare, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Oculistica) e di terapia intensiva post operatoria. Afferiscono al reparto l'Ambulatorio di impiantistica vascolare, la U.O.S. Assistenza anestesiologica chirurgica in elezione e la U.O.S. Terapia iperbarica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.Ssa Antonietta Basso, Dott. Francesco Belfiore, Dott.Ssa Ilaria Giovanna Biancogiglio, Dott. Romeo Caruso, Dott. Rosario Cifali, Dott.Ssa Pierina Cortesano (assistenza anestesiologica alla chirurgia vascolare), Dott.Ssa Lucia De Rosa, Dott.Ssa Maria Carla De Rosa, Dott. Cristiano D'Errico, Dott. Antonio Di Fuccia, Dott. Raffaele Di Nola, Dott.Ssa Maria Ferraiuolo, Dott.Ssa Ilaria Guarino, Dott. Alessandra Luciano, Dott.Ssa Delia Lugugnano, Dott. Raoul De Palma, Dott. Sergio Mannelli, Dott. Vincenzo Maffei, Dott. Mariano Marmo (responsabile Ossigenoterapia iperbarica), Dott.Ssa Maria Mazzone, Dott.Ssa Giuseppina Morena, Dott. Marco Perrella, Dott.Ssa Elena Prisco, Dott.Ssa Mariangela Riondino, Dott.Ssa Manuela Sellini, Dott.Ssa Francesca Paola Varriale (terapia intensiva post operatoria), Dott. Gianmarco Romano, Dott. Marcello Nutricati, Dott. Andrea Di Simone, Dott.Ssa Teresa Pasqualina Iovino, Dott. Tullio Calfiero (terapia intensiva post neurochirurgica), Dott. Romolo Villani (assistenza anestesiologica chirurgia testa-collo).

4.9

Anestesia

Un grande e sentito ringraziamento all’anestesista dottoressa De Rosa per la sua immensa competenza e bravura. Anche lei, assieme al chirurgo Foroni, un medico d’eccezione! Non solo mi ha letteralmente “stesa” senza farmene accorgere, ma ho smaltito subito i farmaci anestetici che ha scelto con cura prima dell’intervento!
Sono stata letteralmente mangiata dall’ansia, essendo il mio primo intervento, ma col senno di poi ci sarei andata a cuor leggero!

Colecistectomia videolaparoscopica.

Professionalità del reparto

Volevo esprimere le mie congratulazioni allo staff per il lavoro che svolgono, avendo sempre a che fare con pazienti in condizioni gravi.

Operazione chirurgica bypass femoro-popliteo sx.