Trasfusionale Ospedale Cosenza

 
4.7 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Direttore responsabile il Prof. Francesco Zinno. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa UOC articolata nelle seguenti strutture: S.S. Aferesi Terapeutica; S.S. Ambulatorio Trasfusionale; Laboratorio Sierologia; Sezione Donatori; Officina di lavorazione emocomponenti; Laboratorio Immunoematologia; Laboratorio Biologia Molecolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Aurelia Costabile, Dr.ssa Loredana De Marco, Dr.ssa Maria Ferni, Dr. Emilio Filippelli, Dr. Marcello Napolitano, Dr. Gianpaolo Salituro, Dr. Dario Terzi; Dr.ssa Franca Reale (dirigente biologo).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.0  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Assistenza eccellente

Sono affetto da poliglobulia secondaria e sono stato preso in carico dall'Ambulatorio Trasfusionale, dove opera il Dr. Terremoto.
Devo sottolineare che la prima visita mi è stata fatta dal Primario, Prof. Zinno, che si è dimostrato di una disponibilità disarmante e con una competenza rara.
Il caposala Eugenio è sempre disponibile e le infermiere Loredana e Silvana molto brave.
Da sottolineare che, dopo aver diagnosticato la mia patologia, sono stato trattato con l'aferesi terapeutica, cosa che a Roma, dove seguono un mio parente e dove ero andato tempo prima, non è mai stata presa in considerazione nonostante avessi un ematocrito del 56%.
L'altra cosa che mi ha colpito è la semplicità con la quale il primario ed il Dr. Terremoto mi hanno spiegato la mia malattia.

Patologia trattata
Poliglobulia secondaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Assistenza al top per i donatori, sempre seguiti e monitorati.
Cortesia ed affidabilità da parte di tutti, sempre.
Da parte mia grande stima per tutti coloro che lavorano in reparto.

Patologia trattata
Donatrice.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità e disponibilità

Ho avuto necessità di essere seguito dai medici dell'ambulatorio Trasfusionale e devo dire che ho avuto un'assistenza eccellente e precisa. In più di un'occasione sono stato visitato direttamente dal primario senza che lo richiedesse. Oggi, a cadenza mensile, sono sottoposto a controlli e la mia patologia è stata ben diagnosticata e sono ritornato a livelli ottimi. Non mi aspettavo una professionalità e competenza di questo livello. La strumentazione che usano è all'avanguardia. Peccato che la struttura sia veramente vecchia.

Patologia trattata
Poliglobulia secondaria.



Altri contenuti interessanti su QSalute