Trasfusionale Ospedale Cosenza

Il reparto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Direttore responsabile il Prof. Francesco Zinno. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa UOC articolata nelle seguenti strutture: S.S. Aferesi Terapeutica; S.S. Ambulatorio Trasfusionale; Laboratorio Sierologia; Sezione Donatori; Officina di lavorazione emocomponenti; Laboratorio Immunoematologia; Laboratorio Biologia Molecolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Aurelia Costabile, Dr.ssa Loredana De Marco, Dr.ssa Maria Ferni, Dr. Emilio Filippelli, Dr. Marcello Napolitano, Dr. Gianpaolo Salituro, Dr. Dario Terzi; Dr.ssa Franca Reale (dirigente biologo).

Assistenza eccellente

Sono affetto da poliglobulia secondaria e sono stato preso in carico dall'Ambulatorio Trasfusionale, dove opera il Dr. Terremoto.
Devo sottolineare che la prima visita mi è stata fatta dal Primario, Prof. Zinno, che si è dimostrato di una disponibilità disarmante e con una competenza rara.
Il caposala Eugenio è sempre disponibile e le infermiere Loredana e Silvana molto brave.
Da sottolineare che, dopo aver diagnosticato la mia patologia, sono stato trattato con l'aferesi terapeutica, cosa che a Roma, dove seguono un mio parente e dove ero andato tempo prima, non è mai stata presa in considerazione nonostante avessi un ematocrito del 56%.
L'altra cosa che mi ha colpito è la semplicità con la quale il primario ed il Dr. Terremoto mi hanno spiegato la mia malattia.

Poliglobulia secondaria.

Assistenza al top per i donatori, sempre seguiti e monitorati.
Cortesia ed affidabilità da parte di tutti, sempre.
Da parte mia grande stima per tutti coloro che lavorano in reparto.

Donatrice.

Professionalità e disponibilità

Ho avuto necessità di essere seguito dai medici dell'ambulatorio Trasfusionale e devo dire che ho avuto un'assistenza eccellente e precisa. In più di un'occasione sono stato visitato direttamente dal primario senza che lo richiedesse. Oggi, a cadenza mensile, sono sottoposto a controlli e la mia patologia è stata ben diagnosticata e sono ritornato a livelli ottimi. Non mi aspettavo una professionalità e competenza di questo livello. La strumentazione che usano è all'avanguardia. Peccato che la struttura sia veramente vecchia.

Poliglobulia secondaria.