Traumatologia sportiva Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Traumatologia sportiva Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

 
3.5 (4)
Scrivi Recensione
Il Centro di traumatologia sportiva e chirurgia artroscopica del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, eroga prestazioni di Chirurgia artroscopica di spalla, ginocchio e caviglia, di Chirurgia riparativa legamentosa, per il Trattamento delle lesioni osteo-cartilaginee (lesioni osteocondrali, uso di cellule mesenchimali e fattori di crescita emoderivati, trapianti meniscali), per il Trattamento delle lesioni muscolo-tendinee del ginocchio, della caviglia e della spalla, per il Trattamento delle lesioni capsulo-legamentose del ginocchio e della caviglia, per il Trattamento chirurgico dell’osteoartrosi di ginocchio e dell’anca. Presso la U.O. si effettuano inoltre infiltrazioni con fattori di crescita emoderivati per sofferenze cartilaginee e muscolo-tendinee. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Roberto Pozzoni, Dott. Fabio Brambilla, Dott.ssa Francesca Facchini, Dott. Marco Galli, Dott. Andrea Panzeri, Dott. Giovanni Ravasio, Dott. Gabriele Thiebat.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.3  (4)
Pulizia 
 
2.3  (4)
Servizi 
 
2.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

5 per competenza e assistenza

All'ospedale Galeazzi mi sono trovata molto bene, lo consiglio. Personale molto in gamba, dai medici agli infermieri.

Patologia trattata
Dicembre 2017: intervento ginocchio sx, protesi mono-mediale.
Febbraio 2019: sostituzione anca dx per via anteriore.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Un grazie di cuore a tutti gli operatori del reparto, solleciti, presenti, gentili e di grande umanità.

Patologia trattata
Gonartrosi destra.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Benedetto il dottor Roberto Pozzoni!

Sono Giulia, ho 19 anni e due anni fa giocando a pallavolo ho rotto menisco e legamenti crociati anteriori del ginocchio sinistro. Sono ''terrona'' e qui al sud la realtà ospedaliera è critica. Grazie al mio medico curante che conosceva il dott. Pozzoni, mi son fatta visitare e senza aver bisogno di leggere risonanze e carte varie, mi ha subito detto "sei assolutamente da operare.. hai il ginocchio molto compromesso". La visita l'ho fatta nell'ottobre 2014, ricevo la chiamata nel gennaio seguente: il 2 febbraio devo trovarmi a Milano. Pronti partenza via... arrivo, faccio tutte le analisi di routine e mi ricoverano; digiuno totale e intervento previsto per le 18.00-19.00. Nel frattempo mi ha visitata un giovane dottore (uno dei tanti) che penso sia uno specializzando. Epidurale e dentro in sala operatoria. Intervento durato 36 minuti e ricostruzione del LCA e anche del menisco (cosa che non tutti fanno perchè lo asportano). Quando l'effetto dell'anestesia è svanito, ho cominciato ad avvertire dolore.. anche tanto, ma pazienza. Il giorno dopo ho avuto una brutta esperienza a causa di una trinciabue di OSS che mi ha piegato la gamba operata senza doverlo fare.. così a bruciapelo.. e poi ha anche negato dicendomi che non mi aveva toccato e che la mia era solo paura.. Mi dimettono il 4° giorno del mio compleanno, mi aspettava il residence lì vicino. Tanta è stata la fatica e la difficoltà a camminare, che una volta arrivata al residence ho cominciato a sudare freddo e sono svenuta.. Ritorno giù, comincio a fare gli esercizi che mi avevano assegnato e il 19 febbraio è sceso il dottore che mi ha operata nel mio paese e mi ha visitata.. Mi ha trovato bene e mi ha detto di lasciare una stampella e poi di lasciare anche l'altra quando mi sentivo pronta.. L'altre stampella l'ho lasciata a fine febbraio, all'inizio zoppicavo un po' ma ora cammino bene. Nel frattempo mi ha mandata a fare fisioterapia, dolorosissima elettrostimolazione e un po' di tekar. Il fisioterapista si era subito accorto che il mio ginocchio andava troppo bene.. ma io non volevo festeggiare prima di farmi vedere di nuovo dal mio salvatore.. che è venuto ieri (26 marzo) ed era lui stesso sorpreso: dopo due mesi ho un ginocchio che dovrebbe stare così a partire dal quarto mese.. e ha addirittura detto che sarebbe da mostrare nelle conferenze. Il merito è tutto suo! Io mi sento sollevata, finalmente posso cominciare a fare un po' di palestra.. Non smetterò mai di ringraziare quest'uomo, mi sento molto più leggera.. Il prossimo appuntamento è tra due mesi, sperando che veda ulteriori progressi.
W Pozzoni, w il Galeazzi...

Patologia trattata
Ricostruzione legamenti crociati anteriori e menisco mediale.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

RINGRAZIAMENTI al Dott. Schonhuber Herbert

Sono la mamma di Cragnolini Alessandra.
Mia figlia ha distrutto i legamenti anteriori, posteriori e collaterali causa una caduta con lo scooter a 15 anni. E' stata operata al Negrar di Verona senza risultati e dopo vari consulti in altri grandi ospedali, come Rizzoli e Humanitas, e grandi luminari di medici, abbiamo risolto con un "semplice" uomo: il dott. Schonhuber Herbert all'ospedale Galeazzi di Milano. Dico semplice non perché non sia un grande medico, anzi, ma prima di tutto è un grande uomo che si prende a cuore i suoi pazienti e va fino in fondo ai problemi. Avessimo avuto prima la fortuna di conoscerlo, avremmo risparmiato 7 anni di problemi a mia figlia e 5 interventi vani. Non finiremo mai di ringraziarlo. Grande medico e grande persona!

Patologia trattata
RICOSTRUZIONE DI LEGAMENTI ANTERIORI POSTERIORI E COLLATERALI.