Urologia Ospedale Imperia

Il reparto di Urologia dell'Ospedale di Imperia, situato in Via Sant'Agata 57, ha come Direttore f.f. il Dott. Franco Bertolotto. Il reparto, situato al 4° piano, svolge attività di ricovero programmato (a seguito di una visita specialistica da parte di medici di reparto, o dello specialista urologo) e di ricovero d'urgenza stabilito dal pronto soccorso, occupandosi di patologie urologiche e dell'apparato genitale. Ambulatori attivi: Ambulatorio urologico prime e seconde visite e cistoscopie; Ambulatorio di instillazioni vescicali BCG; Radiologia interventistica urologica; Biopsie prostatiche fusion. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Paolo Armela, Dott. Franco Bertolotto, Dott. Francesco Minaglia, Dott. Giorgio Parodi, Dott. Massimiliano Ricci, Dott. Matteo Valcalda.

4.4

Calcoli renali

Sottoposto ad intervento di nefrolitotrissia percutanea il 27 aprile dal dott. Minaglia Francesco, lo ringrazio per la professionalità e la competenza.
Elogio inoltre tutto lo staff infermieristico del reparto Urologia per quanto ricevuto sia in termini di assistenza sanitaria che personale.
Grande ed efficace reparto.
Lo consiglio.

Calcolo renale 2,4 cm.

TURP

Sono stato ricoverato per essere sottoposto a resezione prostatica per la presenza di ipertrofia benigna. Sono rimasto soddisfatto della preparazione all'intervento, degli esiti dello stesso ed anche direi per la vicinanza post operatoria.
Pertanto grazie tutti.
Reparto che consiglio.

IPB.

Ottimo reparto

Sono stato operato a giugno dal dott. Franco Bertolotto, che ringrazio unitamente a tutto il personale medico ed infermieristico. Dalla mia esperienza non posso che esprimere parere più che positivo.

Tumore maligno prostata.

Grazie al Dott. Giorgio Parodi

Un medico che al di là della competenza è molto umano e che vede il paziente non come un numero, ma come un essere umano che ha bisogno d’essere ascoltato e capito.
Ora trattamento farmacologico in corso, ma che già presenta buoni risultati.

Coliche renali.

Biopsia ed esami diagnostici ok, ma...

Qui ad Imperia volevano operarmi di prostatovescicolectomia. Ho cambiato Ospedale (Sanremo) per altra visita specialistica dove fanno la brachiterapia. Sono quasi guarito con i cicli fatti a Sanremo.
Ho tenuto basso il voto competenza, in quanto a me a Imperia non davano alternative all'intervento radicale chirurgico.

Tumore esteso di PROSTATA e VESCICA.

Entrato in pronto Soccorso per forte colica renale, persistente da oltre una settimana, ne ringrazio il personale per l'esperienza e le competenze e rivolgo un grande elogio anche al reparto di Urologia, dove il medico sapiente, esperto e dotato di valide intuizioni, ha atteso il tempo necessario prima di intervenire con soluzioni invasive.
Grazie davvero.

Colica renale.