Urologia Ospedale Imperia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento chirurgico prolasso della vescica
Continuando con la mia recensione precedente, aggiorno le informazioni. Dopo un anno di attesa, nell'agosto 2025, i miei dati sono stati inseriti alla lista d'attesa dell'ospedale per l'intervento chirurgico. Alla fine di settembre, è stato eseguito un intervento chirurgico per eliminare il prolasso della vescica: circa 30 minuti di preparazione nella sala preoperatoria (mi hanno somministrato due tipi di anestesia: epidurale e generale, l'anestesista, purtroppo non conosco il suo nome, il ragazzo pelato, con un leggero movimento della mano ha fatto tutte le procedure, non ho sentito quasi nessun dolore). L'intervento è durato 3 ore.
Il chirurgo era Francesco Minaglia. Un mese dopo l'intervento, ho avuto una visita di controllo. Il Dott. Matteo Valcalda mi ha prescritto un ciclo di terapia recupero a base di due farmaci e ha detto che la funzionalità di tutti i miei organi dovrebbe gradualmente tornare alla normalità. Prendo i farmaci da due settimane e mi sento bene.
Esprimo la mia più profonda gratitudine a tutto il personale della sala operatoria, del reparto di Urologia, a tutti i medici e gli infermieri, così come al personale addetto alle pulizie e alla consegna del cibo, all'intero team, sorridente e professionale. Dopo aver trascorso 5 giorni in ospedale e aver osservato costantemente il lavoro di tutto il personale, mi sono convinta ancora una volta che il vostro duro lavoro è molto importante per noi pazienti. Grazie di cuore! Vi auguro buona salute, pazienza e pazienti positivi.
TURP
Sono stato ricoverato per essere sottoposto a resezione prostatica per la presenza di ipertrofia benigna. Sono rimasto soddisfatto della preparazione all'intervento, degli esiti dello stesso ed anche direi per la vicinanza post operatoria.
Pertanto grazie tutti.
Reparto che consiglio.
Ottimo reparto
Sono stato operato a giugno dal dott. Franco Bertolotto, che ringrazio unitamente a tutto il personale medico ed infermieristico. Dalla mia esperienza non posso che esprimere parere più che positivo.
Grazie al Dott. Giorgio Parodi
Un medico che al di là della competenza è molto umano e che vede il paziente non come un numero, ma come un essere umano che ha bisogno d’essere ascoltato e capito.
Ora trattamento farmacologico in corso, ma che già presenta buoni risultati.
Grazie.
Ringraziamenti
Entrato in pronto Soccorso per forte colica renale, persistente da oltre una settimana, ne ringrazio il personale per l'esperienza e le competenze e rivolgo un grande elogio anche al reparto di Urologia, dove il medico sapiente, esperto e dotato di valide intuizioni, ha atteso il tempo necessario prima di intervenire con soluzioni invasive.
Grazie davvero.
Altri contenuti interessanti su QSalute
