Centro Ortopedico Maria Adelaide Torino

Strutture

via Zuretti 29, Torino
L'Ospedale Centro Traumatologico Ortopedico CTO è situato a Torino in via Zuretti 29 e fa parte dell'Azienda ospedaliera CTO - CRF Maria Adelaide, organizzata su due diversi presidi ospedalieri: il CTO e l'ospedale Maria Adelaide. La struttura offre prestazioni di alta specializzazione in campo traumatologico ed ortopedico e la sua vocazione specialistica garantisce servizi avanzati in diversi altri settori per la soluzione di problemi che non trovano risposta in altre realtà regionali o nazionali. L'Ospedale eroga le proprie prestazioni attraverso i reparti di Ortopedia e Traumatologia, Ortopedia e Traumatologia – I Clinica, Ortopedia e Traumatologia – II Clinica, Chirurgia del Bacino, Chirurgia della Mano, Ortopedia e Traumatologia a Indirizzo Traumatologia Muscolo-Scheletrica, Chirurgia Vertebrale, Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva, Chirurgia Generale e d'Urgenza, Neurochirurgia, Neuro-urologia, Chirurgia ed Endoscopia Digestiva, Chirurgia Plastica Generale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ad indirizzo Grandi Ustionati, Chirurgia Plastica Generale con indirizzo d’Urgenza, Unità Spinale e Recupero e Riabilitazione Funzionale, Medicina del Lavoro - I Clinica, Medicina del Lavoro - II Clinica, Epidemiologia e Tossicologia Industriale, Cardiologia, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Patologia Clinica, Anestesia e Rianimazione. Dal 2007 è inoltre attiva l'Unità Spinale Unipolare di questa Azienda, all'interno di una struttura antistante l'Ospedale CTO, nella quale sono stati trasferiti i 33 letti del Centro di Riabilitazione Funzionale del Colle della Maddalena.

Strutture
MIO MARITO VIENE OPERATO PER UN TUMORE ALLA TESTA; L'INTERVENTO MI DICONO CHE VA BENE - MI DICONO CHE POSSO VEDERE MIO MARITO E LO TROVO IN UN LETTO MEZZO NUDO (DELLA SALA RISVEGLIO) CHE TREMAVA COME UN FOGLIA - COSI' QUANDO ESCE SI PRENDE LA POLMONITE - ALLORA CHIEDO UNA COPERTA MA NON GLI VIENE RICONOSCIUTA E DOPO 3 GIORNI DA QUESTO INTERVENTO LO MANDANO A CASA DIMENTICANDOSI DI INSERIRE NELLA LISTA DEI MEDICINALI (DA PRENDERE) IL CORTISONE. COSI' DOPO 3 GIORNI DI SOFFERENZA MIO MARITO SVIENE SBATTENDO LA TESTA.. DI CORSA ALL'OSPEDALE E ALLORA LO RICOVERANO NUOVAMENTE.
IO CHIEDO "MA NON SARA' CHE NON GLI AVETE DATO IL CORTISONE?". MI VIENE RISPOSTO "MA NO SI FIGURI" PERO' INTANTO INCOMINCIANO A DARGLI FLEBO CON CORTISONE 4 VOLTE AL GIORNO. QUANDO MIO MARITO SI RIPRENDE DOPO QUALCHE GIORNO GLI TOLGONO I PUNTI MA NE DIMENTICANO UNO DI METALLO.
E QUINDI RITORNIAMO PER FARLO TOGLIERE.
POI INIZIANO I DOLORI AD UN OCCHIO, RITORNIAMO E CI VIENE DETTO CHE PROBABILMENTE E' UNA CONGIUNTIVITE E DI ANDARE DA UN OCULISTA.
INVECE E' IL FUOCO DI SANT'ANTONIO (VIRUS PRESO FORSE IN OSPEDALE), SEGUITO DA UNA SETTIMANA DI DOLORI LANCINANTI E VISTA PERSA PER 3 DECIMI.
MORALE DELLA FAVOLA MIO MARITO E' MORTO.
MA SE NON AVESSE PRESO LA POLMONITE, SE NON AVESSE SBATTUTO LA TESTA SUL PAVIMENTO PER LA MANCANZA DI CORTISONE, SE NON AVESSE PRESO IL VIRUS DEL FUOCO DI
SANT'ANTONIO, SE NON SI FOSSE TENUTO UN PUNTO DI METALLO UNA SETTIMANA IN PIU'...CHISSA?
PERSONALMENTE HO PERSO LA FIDUCIA IN TUTTI I MEDICI.

Opinione inserita da NADALINI LAURA 01 Agosto, 2012

Neurochirurgia

E QUINDI RITORNIAMO PER FARLO TOGLIERE.
MORALE DELLA FAVOLA MIO MARITO E' MORTO.
PERSONALMENTE HO PERSO LA FIDUCIA IN TUTTI I MEDICI.

METASTASI TUMORALE ENCEFALO.
OTTIMI CHIRURGHI E INFERMIERI GENTILI E PREMUROSI MA OBERATI DI LAVORO E QUINDI NON RIESCONO A SEGUIRE TUTTO.
DISATTENZIONE
Ottima struttura, Centro grandi ustionati all'avanguardia.
Ottime competenze anche nel reparto di chirurgia ortopedica vertebrale (non dipendente dall'unità di neurochirurgia). In base alla mia esperienza, un centro che sicuramente consiglio per professionalità e competenza.

Opinione inserita da paolo 28 Giugno, 2011

OTTIMA STRUTTURA

Ottima struttura, Centro grandi ustionati all'avanguardia.

Ustioni e chirurgia vertebrale
ULTRA SPECIALISTICO