Maria Pia Hospital di Torino

Strutture

Strada Mongreno 180, Torino
Maria Pia Hospital è una struttura di Alta Specialità appartenente al network sanitario GVM Care & Research. Ubicata in in'area precollinare, costituisce una struttura importante accreditata con il S.S.N., rinomata in particolar modo per l'intensa attività di Emodinamica e Cardiochirurgia. Da alcuni anni si è aperta anche ad un fronte plurispecialistico garantendo le seguenti attività in regime di ricovero: Anestesia e Rianimazione; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chirurgia generale; Chirurgia vascolare; Diagnostica per immagini; Elettrofisiologia; Laboratorio Analisi; Medicina interna e generale; Neurochirurgia; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Psicologia; Radiologia; Radioterapia con Radiochirurgia Stereotassica; Riabilitazione e Rieducazione funzionale; Terapia intensiva. Attività ambulatoriali: Anestesiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chirurgia generale; Chirurgia vascolare; Diagnostica per immagini; Laboratorio Analisi; Neurochirurgia; Oculistica; Ortopedia e Traumatologia; Psicologia; Radioterapia; TAC; Urologia. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.

3.7

Strutture
In data 18/02/2014 sono stato operato dal Dott. Tapparo di ernioplastica inguinale doppia destra in anestesia locale assistita, il tutto si è risolto in 35 minuti.
Il decorso post-operatorio è stato un pochino fastidioso per 2/3 giorni, ma nulla di che.
Oggi, 25/02/2014, automunito mi sono recato alla visita di controllo.
Che dire, mi sento perfettamente in forma, non ho alcun dolore, deambulo molto bene, considerato che è solo trascorsa giusta una settimana dall'intervento.
Un sentito grazie a tutto il personale, medico, infermieristico e ausiliario, per la professionalità, gentilezza e disponibilità nei confronti del malato.

Opinione inserita da Franco 25 Febbraio, 2014

Ernia inguinale

Oggi, 25/02/2014, automunito mi sono recato alla visita di controllo.

Ernia inguinale.
Efficacia ed efficienza, professionalità, razionalità, gentilezza e disponibilità verso le richieste del paziente.
La viabilità per raggiungere la struttura.
Sono stata operata nel 2011 dal dott. Sordo per una protesi d'anca, intervento che si prospettava di normale routine. Al risveglio dall'anestesia, riscontravo uno stupor del nervo s.p.e., lo sciatico popliteo esterno, patologia che, a distanza di più di 2 anni e dopo interminabili sedute di fisioterapia e controlli neurologici, non si è mai completamente risolta.
Ho dovuto camminare con le stampelle ed un tutore per quasi 8 mesi ed ancora oggi non riesco ad indossare un normale paio di scarpe o sandali e spesso rischio di inciampare.
Mi è stato detto - a posteriori - che è una complicazione rara, ma che purtroppo esiste...
Nel mio caso il rimedio si è rivelato peggiore del male.

Opinione inserita da Maria Elisa 08 Febbraio, 2014

Complicazione per intervento chirurgia ortopedica

Nel mio caso il rimedio si è rivelato peggiore del male.

Protesi d'anca.
VOLEVO RINGRAZIARE IL CARDIOLOGO DOTTOR S. DE SALVO CHE MI HA SEGUITA CON PROFESSIONALITà E SEMPRE CON UN SORRISO PRIMA E DOPO L'INTERVENTO.
IN PASSATO AVEVO AVUTO BRUTTE ESPERIENZE IN OSPEDALI DELLA PROVINCIA DI TORINO E NON AVEVO PIù FIDUCIA NEI MEDICI. MA ADESSO POSSO DIRE CHE ESISTONO ANCORA DEI MEDICI ECCELLENTI, CHE SI PRENDONO A CUORE DEI CASI (IL MIO UN PO' PARTICOLARE) DEI LORO PAZIENTI; E COSì A ME è SUCCESSO.
GRAZIE DOTT. DE SALVO, LA SUA PAZIENTE RENATA GIOVARA MOYA MOYA.

Opinione inserita da renata 11 Luglio, 2012

RINGRAZIAMENTI AL CARDIOLOGO DOTT. DE SALVO

GRAZIE DOTT. DE SALVO, LA SUA PAZIENTE RENATA GIOVARA MOYA MOYA.

CHIUSURA PFO.
buongiorno, da circa due ore sto in attesa con continue cadute della linea x prenotare 3 visite specialistiche con il Fasi (quindi a pagamento)!!! e non riesco neanche a far sentire la mia voce alla centralinista che non mi lascia spiegare che cosa vorrei e mi inserisce in lista attesa presso il servizio ricoveri. Gia' lo scorso anno avevo avuto grandi difficolta' nella prenotazione e mi era stato spiegato che si trattava di evento eccezionale... Ora sono in attesa ma appena cade di nuovo la linea mi rivolgo presso altro centro. possibile che con solo 2 chiamate davanti alla mia io attenda da cosi' tanto tempo? inoltre la signora che mi ha appena risposto e' stata decisamente maleducata perche' mi impedisce qualsiasi domanda. Per vostra informazione, e per quanto possa servire, avverto il Fasi. Sembra di essere in linea con un pubblico servizio e non con un ente privato.

Opinione inserita da laura grasso 15 Aprile, 2011

servizi

visita oculistica.
Ottima la competenza, getilezza, disponibilità dei cardiologi aritmologi e dell'assistenza infermieristica dei reparti di degenza.

Stanze a due letti con aria condizionata e bagno.

Opinione inserita da Andrea 18 Luglio, 2009

OTTIMA STRUTTURA

Stanze a due letti con aria condizionata e bagno.

ARITMIA CARDIACA con impianto pacemaker.
CARDIOLOGIA E ARITMOLOGIA, CARDIOCHIRURGIA.<br />
Struttura moderna e molto ben pulita.
POCO COLLEGATA CON I MEZZI PUBBLICI