Promea SpA Torino

via Federico Menabrea 14, Torino
La Casa di cura Promea S.p.A. è situata a Torino in via Federico Menabrea, all'altezza dell'Ospedale Molinette. Promea, inaugurata nel maggio 2001, è un Centro privato accreditato che opera nell'ambito della medicina della riproduzione dal giugno del 2001. Dal 26 novembre 2001 è accreditata al Servizio Sanitario Nazionale nelle branche di ostetricia e ginecologia, uro-andrologia e per le prestazioni di laboratorio specialistiche, mentre nel 2002 è stata accreditata per la chirurgia di giorno nelle branche di oculistica, chirurgia plastica, otorinolaringoiatria, flebologia ed ortopedia. Successivamente è stata autorizzata all'effettuazione di visite specialistiche nelle branche di Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Medicina Interna, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Terapia Antalgica, Gastroenterologia e Oculistica. Promea è anche specializzata in oculistica, con particolare eccellenza nell'intervento di cataratta.

3.4

Fecondazione Assistita

Non so da dove partire con la nostra storia... ma condivido i pensieri e quello che hanno scritto quelle persone che si sono trovate male.
CI SI SENTE NUMERI, PERSONALE INDISPONENTE, ti dicono di seguire una procedura... poi tutte le volte cambi medico e si ricomincia da capo.
Non aggiungo altro per ora.
Per chi è stato fortunato, sono contento per loro.
Dovrebbero però verificare la soddisfazione dei Clienti.

Fecondazione Assistita.

Chirurgia vascolare

Ablazione termica con RF della grande safena destra e flebectomie multiple.
Competenza e cordialità da parte di tutta l'equipe del dott. Massucco.
Ottima prestazione del dott. Massucco per l'intervento subìto.

Vene varicose arto destro.

Delusi

Ci siamo rivolti al centro per un problema di infertilità. Abbiamo trovato poca chiarezza nelle proposte e scarsa puntualità dei medici.
Ci siamo sentiti dei meri numeri e non mi sentirei di consigliarlo.

Disservizi

Assolutamente sconsigliata. Siamo dovuti andare 4 volte per portare un'impegnativa che per loro non andava mai bene. Pessimi, scortesi e per niente efficienti!

Alluce valgo.

Deludente

Accettazione incompetente: spostano le visite nello stesso giorno senza alcuna motivazione. Poi visita oculistica molto blanda e che sinceramente ho trovato poco professionale, soprattutto perché ascolto del paziente zero..

Visita oculistica.

Disillusione

Ho contattato questa struttura perché pensavo fosse la più qualificata ed esperta nel settore dell'infertilità. Purtroppo a me non è andata particolarmente bene... Promesse non mantenute di inseminazione intra-uterina, mentre invece mi dicono che alla mia età (ne ho 41) fanno solo Fivet. Poi fotocopie di esami perse, dottore scortese e maleducato, 50 euro ad appuntamento senza fare una visita "vera e propria". Ci vorrebbero un po' più di rispetto e di umanità, qualità che personalmente non ho trovato...
Non lo consiglierei.

Fecondazione assistita ICSI

Io e mia moglie ci siamo fatti seguire dalla Promea per effettuare una ICSI e non possiamo che ringraziare Promea per averci resi mamma e papà della nostra piccola, che nascerà a breve. Siamo stati seguiti per tutto il percorso con cura, gentilezza e professionalità! Un grazie speciale è per la dottoressa Vilma logrippo, che ci ha seguito continuamente.

Fecondazione assistita ICSI.

Isteroscopia

Sono stata questa mattina in Promea per isteroscopia operativa per la rimozione di un polipo uterino. Velocissimi nell'appuntamento, gentili, competenti. Competente il medico chirurgo ginecologo che ha effettuato l'intervento.

Polipectomia.

Fecondazione Assistita

Non so da dove iniziare. Completa mancanza di professionalità e indisponenza, a partire dall'accoglienza clienti a finire agli interminabili ritardi dei dottori.. E che non ci si sbagli a fare qualche domanda lecita che subito alzano il tono di voce!!! Al primo colloquio sembra tutto facile, e vai lì per fare indagini prima di iniziare qualsiasi programma... Poi finisci per fare di tutto tranne quello che sei andato a fare. Le indagini le fanno dopo che hai speso circa 3000€... Perché prima non lo ritengono opportuno!
Unica nota positiva, la pulizia eccellente... Inoltre gli infermieri e l'equipe di biologi sono bravissimi!!! Peccato che quando ci sono mancanze a monte (cioè dai ginecologi) il resto serva a poco! Io personalmente di ginecologi lì dentro né ho visti tre, e non ne hanno fatto uno! Il quarto dottore due minuti prima dell'inseminazione mi dà delle nuove informazioni... Peccato che ormai non puoi interrompere la cosa è già hai il verdetto.. Sarà un fallimento!!! Infatti quello ê stato.

Fecondazione Assistita.

Infertilità di coppia

Un'apparente gentilezza si trasforma in irascibilità se non si segue il loro generalizzato scopo finale: la Fivet. O dovrei dire la Eurofivet? Il mio caso, trattabilissimo con Intrauterina, e' stato classificato come un caso senza speranze alla mia prima titubanza ad orientarmi per la Fivet. Il medico si è alterato, abbandonandoci nello studio, e tornando poi un po' più sereno. Altra tecnica di convincimento? Eccola: io sono un caso a rischio in quanto alla veneranda età di 13 anni ho subìto, tenetevi forte, una operazione di appendicite..

Infertilità di coppia.

Fecondazione assistita

Poca professionalità, poco cuore, poca competenza. Io e mia moglie avevamo poca esperienza e quindi speravamo di trovare delle persone umane che ci potevano dare dei buoni consigli, ma zero su tutto.. Non voglio dilungarmi, ma siamo rimasti molto delusi dal centro. Inoltre come preventivo ci avevano fatto circa 800 euro, alla fine ne abbiamo spesi 2000.

Fecondazione assistita.

Cortesia e comprensione non sono di casa!

Mia moglie ed io non avevamo esperienza a riguardo delle fecondazione assistita e pensavamo che trattandosi di una situazione psicologicamente delicata, ci fosse un trattamento più comprensivo ed organizzato rispetto alla medicina generale e al SSN. Purtroppo così non e' stato. E mi auguro che sia capitato solo a noi, ma dubito.
Bene elenco i punti negativi.
- Personale al desk d'accettazione spesso svogliato ed in un caso anche scortese. Costa tanto abbozzare un sorriso?
- Nonostante l'appuntamento concordato, discreta coda d'attesa. Lunghi tempi d'attesa anche per contatti telefonici.
- Il nostro medico di riferimento (non faccio nomi perché non intendo danneggiarlo ma solo denunciare un fatto), freddo ed inespressivo ci ha spinti a seguire la strada che preferiva lui (subito eterologa, clinica decisa da lui, fretta per effettuare la fecondazione etc.).
E' sempre stato irreperibile via telefonica, sms e email. Sempre in ritardo nelle visite programmate.
Noi siamo finiti in depressione e questo influisce sull'esito della fecondazione, che infatti e' stato negativo.
Ci e' stato comunicato con freddezza e nessuno si e' preso la briga di chiederci come stavamo o di proporci qualcosa.
Speriamo di essere d'aiuto per altre coppie con questa recensione.
Cordiali saluti. Non mollate.

Fecondazione Assistita Eterologa per menopausa precoce.

Oculistica

Assistenza post operatoria inesistente, dopo l'intervento ti scaricano praticamente come una zavorra. Se hai un problema, impossibile parlare con il medico. Con il medico delle visite post operatorie, le stesse sono di durata 10 secondi cadauna, senza possibilità di esporre se hai dei problemi; si deve avere la speranza che dopo l'intervento non vi siano complicazioni. Ok competenza, ma cortesia, gentilezza e umanità voto zero.

Cataratta.

Ottima equipe chirurgica/vascolare

Sono stato operato alle varici dell'arto inferiore e devo dire che mi sono trovato benissimo. Forse l'unica lacuna è la poca informazione che si riceve durante i prelievi e la visita pre-intervento, probabilmente l'infermiera era oberata dalla mole del lavoro e quindi appare un po' sulle sue. Per il resto, ed è ciò che importa, l'equipe chirurgica/vascolare è sta inappuntabile professionalmente ed umanamente. Un elogio particolare alla dottoressa V. Lamorgese per la sua cordiale disponibilità e professionalità è doveroso. Come anche il suo collega dottor S. Massucco. Ma tutta l'equipe chirurgica mi ha fatto buona impressione. Anche l'infermiere che mi ha accettato e poi dimesso dal Day chirurgico è stato professionale e gentile. Dal punto di vista relativo all'intervento, devo dire che è andato tutto bene; non ho sentito nulla e il dolore è stato decisamente limitato durante la convalescenza ai movimenti dalla posizione supina a quella retta. Complimenti..

Varici arto inferiore sx.

Delusione

Debbo a malincuore esprimere un parere molto negativo riguardo questa struttura, ad iniziare dal personale medico, molto frettoloso (anche con visite totalmente private) e parecchio scortese, per proseguire con il personale amministrativo, del tutto inadeguato e con toni di superiorità e poco gentili.
La nostra opinione è stata quella di essere trattati solamente come numeri della struttura sanitaria e non invece come pazienti, tra l'altro su questioni piuttosto delicate e sensibili.
Delusione su tutti i fronti!

Inseminazione artificiale.

Cataratta e visita di controllo

Il servizio di prenotazione lascia a desiderare: mia mamma è stata operata a entrambi gli occhi e entrambe le volte non ci hanno detto che il giorno dopo l'operazione ci sarebbe stata la visita di controllo. Avvisano subito dopo l'intervento. La persona che accompagna come fa a prendere permessi dal lavoro all'ultimo momento? Visita di controllo: 50 persone prenotate per la stessa ora. Dopo aver aspettato un po', i pazienti vengono fatti salire a gruppi al 1^ piano e lì si aspetta ancora. Le persone operate sono per la maggior parte anziane: perché devono stare in piedi così a lungo? I posti a sedere sono circa 10. Infine, l'oculista chiama ed effettua una visita estremamente frettolosa. Il medico che ha visitato mia mamma stamattina all'inizio stava controllando l'occhio sbagliato; quando glielo abbiamo detto, ha controllato quello giusto con una visita di ben 3 secondi. Davvero, non esagero. Non andate alla Promea: saranno bravi a livello medico, ma dal punto di vista umano hanno tanto tanto da migliorare! Ci sono certamente centri buoni sotto entrambi gli aspetti: medico e umano.

Cataratta.

Viaggio a senso unico: procreazione in vitro

Centro molto deludente per la scarsa professionalità e umanità con cui vengono trattati i pazienti. I referti pagati profumatamente, per politica aziendale, non vengono rilasciati ai pazienti. Ad ogni visita un medico diverso che non ha il polso della situazione. Nel mio caso non sono stati in grado di leggere trasversalmente i vari referti, tra cui le rilevazioni del metodo Billings e di fare i dovuti collegamenti per arrivare a riconoscere una policistosi ovarica che può e deve essere curata. Continue prescrizioni di integratori dai costi esorbitanti (120 € al mese per la donna e 80 € per l'uomo), la cui efficacia è stata considerata da medici di strutture pubbliche del SSN pari ad "acqua e zucchero". Quindi rifiutatevi di andare avanti a dikirogen e spergin. Il loro scopo finale è solo la procreazione in vitro, per cui non aspettatevi che le vostre patologie vengano prese in considerazione. Personalmente ho qui dato 2 anni della mia vita (2014/2015), in un periodo in cui il tempo è una variabile importantissima e da non sottovalutare. Non mi sento di consigliarlo.

Infertilità dovuta a una causa mai presa in considerazione: la policistosi ovarica.
Non ne ho trovati.
Camminano diretti su un unico binario, quello della procreazione in vitro, senza considerare che cosa sarebbe meglio per valorizzare l'uomo in ogni singolo caso.

Il mio Angelo è stato il dono più bello..

Grazie al Promea oggi sono mamma di due splendidi bambini: Angelo 3 anni e Alessio 10 mesi.
Sono stati con noi tutti bravissimi e professionali. Dopo 2 IUI e 2 FIVET, oggi sono una mamma strafelice, e quando li guardo non mi pare vero di porterli abbracciare, dopo tutta la sofferenza che ho provato quando i miei due angeli non era ancora tra le mie braccia.

Utero polipoide, tuba sinistra chiusa.
Professionalità, sincerità, realismo e competenze.

Grazie. Primo tentativo ok

Credo che ogni centro possa essere valutato positivo o negativo a seconda anche del risultato ottenuto.. In ogni caso, dopo questa premessa, io consiglio il Promea per problemi di infertilità. Primo tentativo Fivet, due gemelli, quindi perfetto.
In ogni caso non son mancate le attese al piano terra, ci chiedevamo se mai ci chiamassero e qualche signorina poi era gentile dopo i primi approcci. Mi son sentita seguita nel Pick up e transfert, personale gentile e preparato. GRAZIE all'ostetrica Elena, di corsa ma disponibile, e a tutto il personale. Biologici bravi, senza di loro non si va da nessuna parte..
Ovviamente ho scelto questa struttura perchè in convenzione con il S.S.N. e adesso non so le tempistiche. Nel 2013, dalla prima visita al Pick up, passati 5 mesi. Certo, bisogna armarsi di pazienza come in qualsiasi sala d'attesa, sperando di essere chiamati presto. A volte mi è capitato di aspettare un'ora, altre volte per fortuna sono stati abbastanza puntuali.
Insomma, qualche dottore è meno gentile, ma nel complesso gli altri lo sono e comunque non stanno lì a raccontartela e ti dicono le cose come sono.

Esperienza.
Tempi di attesa; struttura non adeguata per certi prelievi di campioni.

Brutta sorpresa e poche informazioni..

Stiamo cercando da 1 anno e mezzo di avere un figlio e abbiamo prenotato la visita alla Promea per la consultazione il 25-06-2015 ore 9:45. E sapendo che fanno le visite anche con esenzione, mi sono prenotata e oggi sono arrivata ed ho trovato la brutta sorpresa, cioè che dovevo pagare perché è finiti il budget!!!??? Sono rimasta molto delusa e trattata male dalla persona addetta alle informazioni.. Perché non ci hanno avvisato prima? io non perdevo tutto questo tempo e ora poi sono in difficoltà per pagare le varie visite..

Sostegno.
Poca chiarezza.

Primo appuntamento

Già alla presa dell'appuntamento il personale era poco gentile... ma va bhe.. Ci hanno dato appuntamento alle 13.30. Appena arrivati una ragazza maleducatissima ci ha fatto GESTO di sederci senza dire nemmeno buongiorno. Abbiamo atteso fino quando alle 14.20, spazientiti, comunicavamo la decisione di andar via per la troppa attesa facendo presente che il nostro appuntamento era quasi 1 ora prima. La ragazza della reception è stata impassibile e non si è nemmeno scusata. Complimenti.

Fecondazione assistita.

Ottima struttura - infertilità

Dopo tre ICSI andati male in altro centro, ho fatto una visita dal dott. Monaco. Perme e' un dottore professionale, gentile e sempre disponibile! Domani abbiamo trasfer. Comunque vada ho avuto un'ottima esperienza. La Promea e' un centro che consiglio a tutte! Tutti molto umani ed efficienti, pronti a darti spiegazioni ad ogni passaggio. I biologi molto bravi, la dott.ssa Bosio tanto, ma tanto dolce! Sono sicura che questa volta tutto è stato fatto al meglio, adesso la natura dovrà darci una mano! Consiglio a tutte il dott. Monaco e la clinica Promea.

Oculistica

Sono molto contento dei vostri servizi a livello di cure e professionalità, ma devo lamentarmi, per quanto riguarda il vostro servizio di accettazione. Nel mio caso specifico oggi 01/12/2014 sono rimasto in attesa di accettazione, questo mentre al piano superiore la dottoressa mi aspettava per farmi un esame di campo visivo: è la seconda volta che vengo dimenticato in sala di attesa, a mio giudizio sarebbe meglio che qualcuno prenda seri provvedimenti!!
Distinti saluti.

Cataratta e visite di controllo.
Il livello dei dottori è molto alto per professionalità e cortesia.
L'area di accettazione e il personale che la gestisce.

PROMEA TORINO

Volevo riportare la mia esperienza presso il centro fecondazione assistita Promea di Torino. Scrivo solo ora in quanto ho atteso che la mia gravidanza fosse sicuramente giunta al termine: ebbene il 25 luglio 2014 sono nati Luca e Mattia grazie al secondo tentativo con ICSI in questo centro.
Gravidanza gemellare giunta a termine peraltro presso il Sant.Anna di Torino, che consiglio!
Un grazie speciale alla Dott.ssa Moggio e a tutto lo staff: l'ostetrica Elena, sempre di corsa ma sempre disponibile, e a tutti gli operatori amministrativi. Unica pecca, se vogliamo essere puntigliosi, è la scarsa puntualità degli appuntamenti in quanto penso saturi: la struttura è anche convenzionata con a.s.l. e cambiano i tempi di attesa per iniziare il percorso.. ma molto valido comunque, tanto che io e mio marito abbiamo scelto questa strada! La professionalità non cambia!
Io ho 40 anni e mio marito 52 anni, dunque non siamo giovanissimi, io con ovaio policistico (di ciò si sono accorti presso il centro per secondo transfer su ciclo naturale e non indotto farmacologicamente con ormoni)!

Sterilità.
Professionalità, struttura convenzionata, dunque costi e tempi in funzione della scelta, pulizia.
Puntualità appuntamenti.

Chirurgia pediatrica

Mio figlio è stato operato per ernia inguinale dal Dott. Gesmundo ed equipe (purtroppo non ricordo il nome dell'anestesista e me ne dispiace), rivelandosi medico dalla precisione e passione uniche.
Ringrazio di vero cuore tutti.

Chirurgica pediatrica.
Cortesia e professionalità.

Oculistica

Prenotazione on-line tramite email e visita nello spazio di quattro giorni. Personale alla reception ottimo e gentilissimo. Dott. Francois Marie Tshamnda forse un po' asciutto, ma molto competente e professionale.

visita oculistica.

Esame oculistico non effettuato

Dopo due prenotazioni con regolare richiesta per l'esame descritto, tutte e due le volte alla mia presentazione per effettuare l'esame stesso, mi è stato riferito che non sono in possesso dell'apparecchio per tale esame! Ma allora dico io, perchè mi avete fatta la prenotazione? Boh!

OCT del segmento anteriore 00.
All'accettazione personale scostante!

Ginecologia

Un grazie di cuore al dottor Sorin per la sensibilità, cortesia e disponibilità dimostrate. Complimenti a tutta la struttura per la competenza e l'organizzazione.

Organizzazione e velocità.
Numero dei pazienti.

Pinocchio racconta meno bugie

Dopo aver effettuato l'esame, il dottore non ha visto nulla (nel frattempo continuavamo con la fecondazione ben 2 volte); 15 giorni dopo faccio una ecografia in un altro centro e vedono un polipo di più di 10 mm. Quindi lo faccio presente al Promea e mi rispondono che prima non c'era; però casualmente nella cartella clinica sono spariti quegli esami...
Subito dopo avermi fatto rimuovere il polipo in un'altra clinica di fecondazione, ora sono in dolce attesa.

Isteroscopia diagnostica.

Promea ottima struttura, grande assistenza

Dal 2008 io e Luca cerchiamo di avere un bebe', la mia ginecologa ci ha consigliato il Promea. Da una parte ci ha risolto il problema di Luca e, dall'altra, se procede come sta andando adesso avremmo il bebe'. Non posso dire niente a sfavore loro, dalle segretarie all'entrata a quelle che ti accolgono a primo piano, dai medici, di cui non posso dire che di averne uno/a in preferenza, alle infermiere. Tutto veramente OK e dico OK!
Con questo mio commento voglio dire per adesso grazie.
Ippolito Stefania e Boscolo Luca

RISULTATO: 4 FIGLI

PRIMA DI INIZIARE, NEL 2001, HO CHIESTO INFORMAZIONI IN PIU' CENTRI (LIVET, CENTRO ALL'INTERNO DELL'OSPEDALE SANT'ANNA E ALTRI) E IL PROMEA E' STATO, PER QUEL CHE MI RIGUARDA, IL MIGLIORE.
BISOGNA ANCHE TENER CONTO DEL NOSTRO STATO PSICOLOGICO ED EMOTIVO NEL MOMENTO IN CUI DOBBIAMO RIVOLGERCI A QUESTI CENTRI.
IN OGNI CASO IL MIO RISULTATO E' STATO 4 FIGLI, DI CUI IL "SECONDO" ERANO 3 GEMELLI. ORA HANNO 7 E 4 ANNI E SONO VALSI TUTTI GLI SFORZI E LE CURE FATTE.

INFERTILITA'
MEDICI MOLTO COMPETENTI.
ORGANIZZAZIONE VALIDA
TANTI PAZIENTI.
RITMO FRENETICO DEGLI ADDETTI CHE A VOLTE RISULTANO NERVOSI (MA CHI DI NOI NON LO E' MAI?)

recensione Promea Torino

Se non fosse che dovrei cominciare da capo in un altro posto, cambierei centro.

infertilità
tutto abbastanza veloce
il personale alla reception spesso tratta le persone con modi sgarbati. I medici non si ricordano mai del tuo caso e ciò fa sentire un numero. Inoltre, non spiegano bene i vari passi che si andranno a fare....hanno tante persone da seguire e sembra di essere in una fabbrica.