Ospedale Cottolengo Torino

via San Giuseppe Benedetto Cottolengo, Torino
L'Ospedale Cottolengo, trasformato in Presidio Sanitario dal maggio 2006, è situato a Torino in via San Giuseppe Benedetto Cottolengo. La struttura eroga, in regime di ricovero ed ambulatoriale, i servizi e le prestazioni di diagnosi e cura a tutte le persone affette da malattie acute e post acute. In regime di degenza svolge attività di Chirurgia Generale, Ginecologia, Lungodegenza, Medicina generale, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Recupero e Rieducazione Funzionale II livello, Urologia. In regime ambulatoriale: Laboratorio Analisi, Diagnostica per immagini, Recupero e Rieducazione Funzionale I livello, Anestesia e terapia antalgica, Cardiologia, Chirurgia, Chirurgia vascolare, Dermatologia, Endocrinologia, Gastroenterologia -Endoscopia digestiva, Ginecologia, Medicina generale, Neurologia, Oculistica, Odontostomatologia, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Disturbi del sonno.

31 Ottobre, 2017
Bruno Minieri

Grande competenza professionale

Il Reparto San Giovanni (Medicina Generale), diretto dal Dott. Pascale, è perfetto in termini di competenze professionali mediche, assistenza infermieristica, pulizia, supporto umano e simpatia. Un particolare grazie al Dr. Monaco, assistito dal simpaticissimo Dr. Bosio, per le cure e le esaurienti spiegazioni.

Polmonite ab ingestis.

19 Mag, 2017
Bertola Cateria

Molta umanità e professionalità

Dopo esperienza negativa presso ospedale della mia zona, ho trovato da voi una struttura con tutto il personale, dal primario in poi, ricco di umanità (che è la terapia migliore), professionalità, disponibilità.
Ottima anche la pulizia.

Coliche epatiche.
01 Dicembre, 2015
Milena

Oculistica: grazie e complimenti

Mio papà Visentini Elia il 17 novembre 2015 è stato operato presso di Voi, al 3° piano in day hospital nel reparto oculistica, dal Dott. Dario Cipullo per cataratta e sostituzione del cristallino. Un grazie di cuore al medico per il miracolo che ha fatto, dato che adesso mio papà vede.
Sinceramente ancora un Grazie di cuore per tutto.
Milena

Cataratta + sostituzione del cristallino.

07 Ottobre, 2014
Giorgio Geido

Impossibilità di prenotazione polisonnografia.

Da oltre quindici giorni sto tentando di prenotare una polisonnografia, ma per il mese di novembre non è ancora messo in atto il servizio di prenotazione e non esiste neppure una lista d'attesa alla quale iscriversi nella speranza che le attività vengano prima o poi ripristinate.
Segnalo inoltre problemi nel contatto telefonico: lunghe attese, cadute della linea ripetute, impossibilità di accedere alla linea ecc. (che vengono anticipati ogni qual volta si riesce ad attivare il contatto, ma che non vengono eliminati).
Ringraziando per l'attenzione, resto in attesa di un cortese riscontro.

Prenotazione polisonnografia.
Da scoprire.
Non attuazione di un servizio assicurato.
09 Agosto, 2014
Elisabetta

Protesi anca

Ho 43 e ho messo una protesi totale all'anca! A distanza di un anno dall'intervento ho un dolore forte continuo e non riesco ancora a fare molti movimenti e, nonostante visite effettuate in ospedale, ancora il dott. Buzzi non mi sa dare spiegazioni del perché, anzi, mi ha anche detto: non so cosa dirle! Anche il suo trattamento in reparto non è stato dei migliori, era scorbutico da morire! Mi sono trovata non male, malissimo! Mai Più nella mia vita metterò piede al Cottolengo! Soprattutto se siete giovani evitatelo, non hanno tecniche moderne, sono rimasti molto indietro!

Protesi totale anca.
01 Gennaio, 2013
anna maria

Medicina generale dott. Pascale

Sono soddisfatta del reparto dove sono stata ricoverata. Ringrazio sentitamente il dott. Pascale e tutto lo staff. Questa seconda volta mi sono trovata come in una famiglia, che ti cura con amore..
Grazie,
Caravaglio Anna Maria

Bronchite cronica con polmonite.
Tutti.
Pochi.
29 Marzo, 2012
Massimo Padalino

Reparto di Medicina Generale- dott. Pascale

Sono stato ricoverato in questa struttura nel reparto di medicina generale, diretto dal Dott. Claudio Pascale. Vorrei ringraziare Lui, la Dott.ssa Irene Ricca e tutto il suo staff, per la serieta professionale, l'impegno costante che hanno giornalmente nello svolgimento del lavoro ed il trattamento ricevuto durante il mio periodo di degenza.
GRAZIE
MASSIMO PADALINO

Modesto Spandimento Emorragico Subaracnoideo.
Tutti ok.
Non ne ho riscontrati, in quanto hanno ottime competenze e c'è gioco di squadra.
11 Marzo, 2011
moriena

critica servizio Ortopedia

dopo un intervento di cui sopra, effettuato alle 13.00, eravamo in reparto alle 9.00!! Ci è stato dato un the, visto che si era a digiuno dalla sera prima, presumo avessimo diritto almeno verso le 15.00 di qualcosa di più sostanzioso. poi, nonostante tutto, siamo stati dimessi senza un foglio di dimissioni in quanto non c'era un medico per firmarlo. ci è stato proposto di attendere fino alle 17. Dopo un nostro disappunto siamo stati lasciati liberi di uscire senza che avessimo firmato nulla e senza un documento. Ci spiace perchè a livello medico dell'intervento non possiamo che essere soddisfatti. Per il resto lasciamo a voi il giudizio,

sindrome tunnel carpale
17 Gennaio, 2011
patrizia

Ortopedia: pienamente soddisfatta

sono stata sottoposta ad intervento chirurgico ortopedico: protesi alla testa del femore bilaterale. Ho trovato massima dedizione al lavoro e una professionalità mai vista prima, nonostante gli innumerevoli interventi subìti negli anni in altri ospedali... Un'équipe ortopedica straordinaria, seguita dal dott. Basso e dal dott. Buzzi, che in prima persona mi hanno fatta rinascere... Ora, grazie a loro, posso finalmente godere di immense passeggiate, correre e giocare con i miei figli e, perchè no, prenderli anche in braccio e portarli nel loro letto... Ho riscontrato inoltre la massima professionalità e disponibilità anche per il resto del personale in reparto... tutti meravigliosi...

protesi testa del femore bilaterale
tutti
nessuno
13 Gennaio, 2011
daniela

reparto di Medicina generale

Mio marito, già cardiopatico e in condizioni generali assai precarie, è stato ricoverato nel reparto di Medicina generale dell'Ospedale Cottolengo diretto dal Dott. Pascale per una polmonite batterica. E' stato seguito sia durante il ricovero, sia successivamente in ambulatorio, dal Dott. Monaco, con encomiabile competenza, rigore e attenzione al suo particolare stato. Dal personale infermieristico e ausiliario ci sono sempre stati gentilezza, rispetto e premura verso le necessità del malato. Fa bene al cuore sapere che esiste un ospedale così. Grazie

polmonite
professionalità, competenza a tutti i livelli.
costante presenza dei medici e disponibilità nel contatto con i parenti.
umanità e gentilezza di tutto il personale nel rapporto con il paziente e con i familiari.
nessuno
08 Gennaio, 2011
Alessandro

Eccellente

Una struttura eccellente!!! Ho riscontrato grande professionalità da parte dei medici e gentilezza di tutto il personale infermieristico e della sala operatoria.

Ipertrofia prostatica
Professionalità dei medici; gentilezza di tutto il personale
30 Ottobre, 2010
Giulia Negro

Quasi tutto perfetto (urologia)

Ogni volta che gli inservienti lavano il pavimento davanti alle macchinette del caffè, si creano discussioni perché le persone calpestano il pavimento bagnato avvicinandosi alla macchinetta e il personale le riprende perché non aspettano che asciughi.
Un consiglio: gli inservienti potrebbero passare uno straccio asciutto dopo aver lavato, in modo da avere un pavimento pulito senza impronte e dare la possibilità agli utenti di usufruire della macchinetta quando gli serve.

Intervento di varicocele a un ragazzino di 13 anni (reparto di urologia)
Ottimo il trattamento da parte di medici (competenti) e infermieri (gentili e solleciti), pulito ed efficiente. Tutti molto attenti al paziente.
Trovo scandaloso che non si permetta a chi assiste il malato di notte di portare almeno una sedia a sdraio. L'unico appoggio possibile è la sedia in dotazione alla camera.
29 Ottobre, 2010
Anna Maria Aimone

Eccellente

Realtà di "OTTIMA SANITA'" sotto tutti i punti di vista.

Dilatazione aorta ascendente (Ecocardiografia color Doppler)
Gentilezza, preparazione e chiarezza ineccepibili, estrema disponilità da parte della Dott.ssa Forni e di Suor Rosa (impagabile la sua simpatia)
Zona poco accessibile e poco sicura, lunghe attese all'accettazione.
18 Luglio, 2009
Andrea

OTTIMO OSPEDALE

Ottimo ospedale di Torino!

Cardiologia, Oncologia, Ortopedia, Otorino, Endocrinologia, Dermatologia.
Essendo gestito da personale religioso, è molto ben organizzato e pulito!<br />
La struttura interna come arredi è recente.<br />
E' uno dei pochi ospedali della città dotato di RADIOLOGIA DIGITALE. <br />
Ha anche un servizio TAC e di SENOLOGIA (in collaborazione con l'Ospedale Evangelico Valdese di Torino)<br />
Presso la dermatologia si effettua la MAPPATURA DEI NEVI con il computer.<br />
Al momento della prenotazione al CUP è possibile scegliere lo specialista da cui farsi curare (tranne che per la cardiologia).<br />
Alcuni specialisti visitano anche al pomeriggio.
La zona in cui è ubicato non è proprio la più sicura della città... anche se devo ammettere che per esperienza diretta non mi sono ancora capitati avvenimenti spiacevoli.