Casa di Cura Fornaca di Sessant Torino

Corso Vittorio Emanuele II 91, Torino
La Casa di Cura Fornaca di Sessant è situata a Torino in Corso Vittorio Emanuele II 91. E' una struttura molto elegante e confortevole, situata in pieno centro a Torino, modernamente attrezzata ed aggiornata nella parte medico-tecnica. La Clinica Fornaca è dotata di 6 sale operatorie, una sala angiografica ed una endoscopica. Vi sono due posti letto di Terapia Intensiva per pazienti con patologie complesse. Le degenze sono distribuite in tre padiglioni, ciascuno di due piani. Tutte le camere, singole e con letto per l'eventuale accompagnatore, sono ditate di impianti tecnici e monitoraggio centralizzato. La Casa di Cura Fornaca di Sessant è convenzionata per l'assistenza con tutte le maggiori compagnie di assicurazione nazionali.

20 Marzo, 2017
Donatella

Stenosi del giunto pieloureterale

Mia figlia é stata operata al rene sinistro per una ostruzione del giunto pieloureterale dall'equipe del Prof. Muto. Un ringraziamento speciale per tutti i medici, dr. Coppola, dr. Parigi e dr. Giacobbe, sempre presenti e disponibili. Grazie di cuore a tutte le persone incontrate durante la degenza, alla loro cortesia ed efficienza, sempre disponibili per una parola di conforto.
L'attivitá di reparto gira come un orologio svizzero.
Ci si sente in famiglia, grazie alla caposala Renata.
Un ringraziamento particolare al Prof. Muto.

Giunto pieloureterale recidivo.

18 Luglio, 2016
Denis Morino

Grandissima struttura

A fine giugno sono stato ricoverato presso la clinica. Ottima assistenza già in accettazione. Personale infermieristico di alto livello. Ho subìto un intervento effettuato dal dottor Benech Carlo Alberto e dalla sua equipe. Tutto è andato benissimo.

Ernia cervicale c6- c7.
15 Aprile, 2016
Max

Intervento stabilizzazione colonna vertebrale

Grazie a tutti, qui mi avete rimesso in piedi. Grazie a tutto lo staff per l'intervento eseguito.

Stabilizzazione colonna vertebrale.

14 Novembre, 2015
Marilena corato

Centro di eccellenza

Ringrazio di cuore il prof. F. Benech per professionalità, competenza e umanità! Ho girato in lungo e in largo l'Italia e non, con ben 7 ricoveri in neurochirurgie diverse e con 3 interventi. Solo qui hanno risolto il mio problema. Grazie!

Stabilizzazione vertebre lombari.
29 Ottobre, 2015
Davide

Esperienza pessima

Mi sono recato in questa struttura per la sindrome del tunnel tarsale nel 2009. Mi ha visitato il Dott. Pisani il quale, nonostante avessi un dolore fortissimo al piede sinistro, mi ha consigliato uno psichiatra. Per fortuna sono poi stato operato con successo un mese dopo dal Dott. Bardelli a Firenze.

Sindrome del tunnel tarsale.
11 Agosto, 2015
Alessia

10 e lode alla ginecologia

Ringrazio il Dr. Deltetto per l'assistenza che mi dà continuamente da ormai 4 lunghi anni. E' medico sempre attento, disponibile e scrupoloso. Tutti i medici dovrebbero essere così.

Endometriosi.
24 Dicembre, 2014
Durando Giuseppe

LOMBOSCIATALGIA DA CISTI SINOVIALE

Sono stato operato il 29/11/2014 dall'equipe del Dr. Mannino per l'asportazione di una cisti sinoviale L5-S1. Dopo mesi di dolore insopportabile, dopo poche ore dall'intervento mi sono sentito molto meglio e anche la ripresa post-intervento è stata veloce. Voglio quindi ringraziare il Dr. Mannino, il Dr. Bruno, la gentilissima anestesista per la loro professionalità e competenza. Grazie di cuore al personale infermieristico per la disponibilità, cortesia e umanità.
Colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale.

Lombosciatalgia destra da cisti sinoviale L5-S1.
competenza e professionalità medica e infermieristica.
i costi sono abbastanza elevati, soprattutto per me che non ho assicurazioni.
23 Dicembre, 2014
DEGIOANNI Andrea

Operazione ernia discale L5-S1

In data 29\11\2014 sono stato operato presso la clinica Fornaca dall'equipe medica composta dal dott. MANNINO Marco, BRUNO Antonio e DELLAVALLE Elena, causa una voluminosa ernia discale L5-S1.
Sono rimasto molto sorpreso della clinica, le camere sembrano quelle di alberghi 5 stelle e l'assistenza è di alto livello.
Che dire dell'equipe il dott. MANNINO Marco, pur essendo giovane, è un neurochirurgo molto bravo ed esperto, specializzato sulla colonna vertebrale, ti dà subito sicurezza e speranza di guarigione, che poi diventa realtà.

Ernia discale L5-S1.
Struttura all'avanguardia.
Equipe medica del dott. MANNINO Marco.
18 Novembre, 2014
stefano luongo

TUIP per sclerosi del collo vescicale

Sono stato operato presso la Clinica Fornaca nel novembre 2013 dall'Equipe del Prof. Muto, per risolvere un problema congenito di sclerosi del collo vescicale, che rendeva molto difficoltosa la minzione. Il Professore e la sua Equipe rappresentano in Italia certamente l'eccellenza dell'urologia. La struttura è dotata dei più moderni laser per l'urologia (Olmio e Tullio), che nel mio caso (TUIP- Olmio) hanno permesso una ripresa velocissima della minzione con un cateterismo ridotto (solo 41 ore...). Dopo soli 3 giorni sono ritornato a casa e dopo 10 giorni al lavoro. Che dire poi della clinica, vero fiore all'occhiello della sanità Piemontese? Infatti alla Fornaca non sei assistito, ma coccolato! I miei ringraziamenti vanno ovviamente al Professore ed alla sua Equipe, Dott. Giacobbe (medico bravo e coscienzioso che sicuramente farà carriera), Dott. Coppola e Dott. Parigi ed a tutto il personale infermieristico della clinica, di cui ricordo solo il nome di Renate.

Sclerosi del collo vescicale.
Cura totale del paziente. Tecnologia all'avanguardia. Personale medico ed infermieristico d'eccellenza.
Se proprio vogliamo dire qualcosa, ahimè i costi... però trattandosi di eccellenza..
02 Luglio, 2014
Silvia Fabbrizi

Reparto chirurgia del piede

Sono stata operata a giugno 2014 presso la clinica Fornaca - reparto chirurgia del piede (dispongono proprio di una clinica del piede). Posso solo dire di aver fatto un'ottima scelta. Lo staff medico composto dal dottor Pisani, dal dottor Enrichello e dal dottor Napoli, è stato fantastico e mi ha sempre messo a mio agio completamente (sono una fifona patologica). Sono eccellenti medici e persone sensibili, disponibili e spiritose che non guasta in una situazione di malessere. Tutta la loro equipe é decisamente eccellente e la segreteria, la signora Donatella è precisa e gentilissima. Devo dire che ho trovato grande competenza e grande disponibilità e gentilezza in tutto il personale della clinica con il quale sono venuta in contatto, dagli infermieri alle segretarie, agli ausiliari, all'amministrazione.

Sindrome di Haglund tallone sinistro.
Grande competenza, gentilezza, pulizia. In caso di ricovero, ti "coccolano" davvero e ti fanno sentire a casa.
Assolutamente nessuno.
01 Giugno, 2014
Silvana Bosco

Intervento di ernia discale e stenosi

Sono stata operata in questa struttura per ernia discale e stenosi vertebrale. Quando il dolore sparisce e il problema è risolto, naturalmente sono tutti bravi. Ma ringrazio in particolare i dottori Mannino Marco e Zollino Gianluca per essere intervenuti con rapidità e competenza. Grazie agli infermieri per la loro cortesia e disponibilità.

Ernia Discale e stenosi vertebrale.
31 Mag, 2014
Testa Tomaso

ORTOPEDIA

Un sincero e grandissimo ringraziamento a tutta la struttura della clinica Fornaca. Un ringraziamento particolare al Dott. MANNINO che ha dimostrato una grande professionalità oltre a cortesia, disponibilità e umanità.

Cisti sinoviale su L4-L5.
Equipe medica del Dott. Mannino
Tutto il personale paramedico dell'Ortopedia.
Carenza di informazioni tra strutture di Amministrazione e Ricoveri.
19 Dicembre, 2013
walter

Colonscopia

Ho qui riscontrato competenza e, nel mio caso specifico, aiuto psicologico meraviglioso. Un grazie di cuore al professor Rossini.

Colonscopia con polipectomia.
25 Settembre, 2013
Andrea

CHIRURGIA GENERALE

Un sincero ringraziamento a tutta la struttura (dall'equipe medica, agli infermieri del secondo piano Pad. B, alla segreteria) per la grande professionalità, cortesia, disponibilità e umanità dimostrate in occasione del ricovero e intervento di nostra madre.

Tumore al colon con metastasi al fegato.
Equipe medica del Prof. Fronda (Dott. Cassine, Dott. Silvestri).
Anestesista: dott. Donadio.
Biopsia e radiofrequenza epatica: dott. Gazzera.
Tutto il personale paramedico del II piano Pad. B.
18 Luglio, 2009
Andrea

OTTIMO SERVIZIO - DIAGNOSTICA SENOLOGICA

Gentile tutto il personale ed in particolare la dott.ssa Mariscotti.

SENOLOGIA
Apparecchiatura radiologica digitale all'avanguardia. Competenze dei medici ottime. Il referto viene dato subito dopo l'esame.
Essendo una struttura privata, i prezzi non sono proprio alla portata di tutte le tasche.