Casa di Cura Fornaca di Sessant Torino

Otorinolaringoiatria, segreteria e amministrazione

Sono stato operato a fine settembre 2023, intervento al setto nasale. Nulla da eccepire sui medici, capaci e molto competenti.

Dopo essere stato dimesso e aver pagato fior di quattrini, senza venire contattato neanche telefonicamente vengo intimato su mandato della nota clinica dallo studio legale Gobbi Castellani Bruno per un esame del sangue non pagato. Ora, al di la del fatto che senza saldare oltre 10.000 euro di operazione NON mi avrebbero dimesso, da 34 euro ne "esigono" 95 di cui 50 di spese legali, minacciando ovviamente di agire "giudizialmente nei miei confronti". Ne pagherò 100 per offrire il caffé alle brave econome dell'amministrazione, complimenti alla gestione dei pagamenti della Casa di Cura più in di Torino!

Rinosinusite, ostruzione del setto.

Visita dermatologica

Pessima organizzazione, sia in prenotazione che in accoglienza.
Pratica in forma diretta con assicurazione sbagliata e richiesto adeguamento tariffa dopo la visita a mezzo email.
Personale poco attento in molteplici situazioni, si perdono in futili chiacchere in accettazione tra di loro, non seguendo il paziente.
Al telefono l'operatore riferisce che dalle pratiche si legge chiaramente l'importo da pagare, ma non è chiaramente evidente per l'operatore, che sbaglia a richiedere l'importo dovuto.
Medici bravi, professionali.

Visita dermatologica, Crioterapia.

Lamentela Staff amministrativo

In breve:
-65 minuti di attesa prima telefonata il 19 agosto.
Ottengo finalmente invito a ritirare una busta con documenti urgenti il giorno stesso entro le 17.30.
-Arrivo puntuale, ma non trovo nulla.
Al ricevimento l'addetto si prodiga per cercare la busta promessa, nulla; telefona senza alcuna risposta e scrive una email altrettanto nel nulla.
La email invitava l'amministrazione a contattarmi per chiarire (io comunque residente a Oulx mi son fatto 160 km., con relative spese, per niente).
Oggi martedì 23 agosto attesa telefonica di 1 ora 35 minuti (la voce telefonica mi invitava a restare in linea con una telefonata in attesa!!! ... incredibile.)
Riesco tramite centralino a parlare con una pseudo responsabile che tira fuori scuse insostenibili e attacca il telefono mentre parlo...
Il resto lo tralascio.

Richiesta documentazione.

Centro Laser

Nel 2018 mia figlia si opera presso il centro Laser (che si trova presso il centro diagnostico Fornaca) per eliminazione della miopia. Il prezzo pattuito con l'oculista che ha eseguito l'intervento era di 4.000€, da pagare in parte alla Fornaca e in parte all'oculista. La nostra assicurazione sanitaria ha contribuito per 1.500€. L'intervento è stato eseguito correttamente e a tal riguardo non abbiamo avuto problemi ma, dopo 1 anno, mi è arrivata una lettera in cui mi si richiedeva un conguaglio al pagamento effettuato di ulteriori 525€ perchè si sono accorti di aver calcolato male la franchigia a mio carico sulla fattura emessa dalla clinica. Peccato che così io l'intervento l'ho pagato ben di più del prezzo concordato. Nonostante abbia presentato tutte le ricevute dei pagamenti, fatti sia alla clinica che al medico, e dimostrato di aver pagato il prezzo concordato, non ci sono state ragioni. La clinica mi dice di rivolgermi al medico che mi ha fatto pagare più del dovuto, il medico reclama di non essere stato ancora pagato dalla clinica e che ha fatturato in modo corretto. Insomma, per un loro errore ho dovuto pagare più del dovuto. Ho anche pensato di rivolgermi a un avvocato per risolvere la faccenda, ma per timore di rimetterci ulteriormente, viste le possibilità della clinica di avvalersi di avvocati di grido, ho lasciato perdere e ho pagato a malincuore. Peccato, hanno perso un cliente.

Miopia.

Il caos totale

Intervento al "modico" costo di 40.000 euro. Il preventivo è stato modificato più volte per omissione da parte loro di diversi componenti (sembra non abbiano la minima idea di quanto debba essere utilizzato durante l'intervento, quindi). Sei diverse fatture tra acconti, saldi, primo chirurgo, etc...
In reparto non esiste interazione tra medici ed infermieri: nessuno sa cosa fare e cosa hanno fatto i colleghi. All'atto della dimissione ho atteso oltre un'ora per poter saldare il conto della clinica: dopo un intervento è sicuramente terapeutico rimanere in piedi per tutto il tempo.
A parte la competenza dei medici, la gestione della struttura è totalmente da rivedere.

Ernia discale - microdiscectomia.

Check up molto superficiale

Ho prenotato tramite un’assicurazione medica un check-up ginecologico presso la clinica Fornaca. La visita si è svolta con più di un’ora di ritardo ed è stata estremamente superficiale, senza neanche un minimo di anamnesi tramite cui evidenziare eventuali problematiche.
Mi hanno chiamato per gli esiti sul cellulare una sola volta, tuttavia era un orario lavorativo e non ho potuto rispondere e quindi ho dovuti ricontattarli io. Mi aspettavo di più sinceramente.

Check up ginecologico.