Casa di Cura Villa Iris Pianezza

 
2.7 (46)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Cesare Pavese 12, Pianezza (TO)
Telefono
011 9663700
La Casa di Cura privata Villa Iris è situata in via Cesare Pavese 12 a Pianezza in provincia di Torino ed è stata inaugurata il 16 settembre 1991. La struttura garantisce una spazio di cura e di riabilitazione a pazienti affetti da polipatologie e da problemi clinico-esistenziali non stabilizzati che richiedono nella fase post acuta una continua e competente sorveglianza medica ed un nirsing infermieristico non erogabile a livello extra-ospedaliero. Dispone di 4 reparti di Medicina di Lungodegenza, per un totale di 106 posti letto, e di due reparti di Riabilitazione per un totale di 44 posti letto, mentre il piano seminterrato è abilitato agli ambulatori e ai servizi generali. Eroga le proprie prestazioni tramite le unità di Radiologia, Laboratorio Analisi, Logopedia, Fisiokinesiterapia, Psicologia, Assistenza Sociale, Terapia Occupazionale. Consta inoltre dei seguenti ambulatori: Cardiologia, Neurologia, Ortopedia, Foniatria, Oculistica, Urologia, Geriatria, Orl, Servizio di Logopedia - Pneumologia.


Recensioni dei pazienti

46 recensioni

 
(11)
 
(7)
 
(1)
 
(13)
 
(14)
Voto medio 
 
2.7
 
2.7  (46)
 
2.6  (46)
 
3.2  (46)
 
2.5  (46)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
19 Giugno, 2017
Francesca
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia

Sono stata nel vostro centro per fare fisioterapia alla schiena e sono rimasta molto soddisfatta. Il personale é molto gentile, disponibile e attento.

Patologia trattata
Nervo sciatico.
Trovi utile questa opinione? 



07 Giugno, 2017
Marisa B.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione con successo!

In seguito all'intervento di protesi d'anca alla Clinica Cellini del 18 maggio, sono stata ricoverata in Riabilitazione al secondo reparto per due settimane a Villa Iris (dal 24/5 all'8/6). Ho trovato un ambiente e una assistenza adeguati sia nei miei confronti, sia verso gli altri pazienti, anche più anziani e più gravi di me. Villa Iris non è come descritta dal di fuori. Il personale è attento alle esigenze di tutti.
Per me sono stati fondamentali i colloqui con la psicologa e la fisioterapia con Mauro, professionale e instancabile, come i suoi colleghi. Non potevo trovare di meglio! Vado a casa con una stampella, come prevede il protocollo dell'intervento, ma tornero' in ambulatorio per continuare la fisioterapia.

Patologia trattata
Riabilitazione post intervento di protesi d'anca.
Trovi utile questa opinione? 
30 Mag, 2017
gianbruno
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Sedute di rieducazione posturale

In sole 10 lezioni di rieducazione motoria e posturale, ho compreso nel dettaglio come avrei dovuto effettuare in futuro la mia attività fisica rieducativa; e la cosa ultrapositiva è che potrò attuarla in piena autonomia attraverso una ginnastica correttamente impostata, che in mezz'oretta al giorno potrò farmi tranquillamente a casa.
Fortunatamente il mio fisico non era in condizioni disastrose, ma effettuando ginnastica da autodidatta mi stavo procurando tutta una serie di azioni che, anzichè migliorare il mio stato, lo peggioravano. Persino i corsi di yoga che avevo fatto precedentemente mi procuravano forti dolori alla schiena, anzichè migliorarmi il tono muscolare.
Grande merito al fisiatra Claudio, che con professionalità e competenza, oltre che ad un'ottima capacità di interagire con il paziente, mi ha consentito non solo di apprendere tecniche e movimenti corretti, ma anche di trasmettermi tutta una serie di conoscenze che hanno chiarito l'origine e la causa delle mie patologie.
Grazie veramente.

Patologia trattata
Dorsolombalgia.
Trovi utile questa opinione? 



18 Mag, 2017
Adriana
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Opinione sui fisioterapisti

Mi sono trovata molto bene con i fisioterapisti per quanto riguarda i massaggi (sig.ra Kobylarz) e la riabilitazione motoria (sig. Morandini), ho trovato competenza e gentilezza. Poco utile la tensione elettronica antalgica, anche per la scarsa attenzione degli operatori per la pessima abitudine di lasciare gli utenti "scoperti" durante il trattamento. Trattandosi di un problema alla cervicale, ho patito parecchio il freddo.

Patologia trattata
Motilità cervicale limitata.
Trovi utile questa opinione? 
09 Aprile, 2017
paola
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione - sindrome Guillain Barré

Ho 53 anni, dopo 40 giorni al San Luigi di Orbassano per la Sindrome di Guillaiin-Barré, sono stata trasferita alla casa di cura Villa Iris.

Scarsa assistenza per i non autosufficienti.
Cibo al limite del commestibile, servito con lo stesso mestolo per qualsiasi alimento (insalata nella pasta, piselli nell'insalata ecc..)
Nessun tipo di privacy.
Fisioterapisti demotivati e intolleranti.
Nessun controllo sul personale di reparto e di palestra.
Pazienti sedati perchè non disturbassero il personale di reparto.
Pastiglie di vario genere triturate, ma nessuna pulizia del trituratore fra una somministrazione e l'altra.
Aerosol usato da più pazienti senza essere igienizzato fra uno e l'altro.
L'edificio non è in buone condizioni e non è pulito a dovere, sono stata 30 giorni e per 30 giorni ho visto una ragnatela con tanto di ragno nel corridoio di fronte alla mia stanza.
Le stanze sono fornite di televisore, peccato che non ci siano telecomandi a sufficienza..
Gli interruttori per le luci sono lontani dai letti.

Ho assistito ad atteggiamenti che nessuno vorrebbe per sé o per i propri cari.
Struttura che non consiglio, a 53 anni totalmente autosufficiente.

Litigate fra fisioterapisti per le ferie, litigate fra personale di reparto per motivi che non ho capito, rumore fastidioso e continuo a tutte le ore, cartella a piede di letto non corretta (temperatura segnata e ho mai visto un termometro), pressione presa alle 4.00 o le 5.00 del mattino da personale che ti fa coricare, perchè se sei seduta è incapace a farlo.

Capisco che è più una casa di riposo (anche se all'ingresso mi è stato detto di no e che quindi si prevede una dimissione) piuttosto che di cura, ma un minimo di decenza ci dovrebbe essere.
Persone che, purtroppo per loro, devono portare il pannolone vengono cambiate a porta aperta e non esiste la tenda fra un letto e l'altro.

Dopo 40 giorni all'ospedale San Luigi di Orbassano, i 30 giorni a Villa Iris li pensavo diversi, non vedevo l'ora di tornare a casa!
Nel caso dovessero essere ricoverati dei vostri cari, consiglio caldamente di andare a tutte le ore.

Ho visto il video sul sito: il paziente è Stefano! Il portantino!

Patologia trattata
Riabilitazione - sindrome Guillain Barré.
Trovi utile questa opinione? 
31 Gennaio, 2017
Alessandra
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia per trauma cervicale

Ho appena terminato il ciclo di fisioterapia- rieducazione a cui mi sono sottoposta per una tendomiosite contratturale post-traumatica volgarmente chiamata "colpo di frusta" dovuta ad una caduta in palestra. Considerando che nel mio caso era la terza volta che subìvo un trauma del genere, e non avevo risolto molto presso altre strutture e professionisti, mi sono sottoposta alla fisioterapia con un certo scetticismo. Invece già dalla terza seduta il dolore è scomparso ma, cosa molto importante, il fisioterapista Claudio M., davvero molto preparato e professionale, mi ha sottoposta a una vera e propria rieducazione, con esercizi e spiegazioni per evitare atteggiamenti posturali errati che possano crearmi dolore in futuro. Una rieducazione nel vero senso della parola.

Patologia trattata
Fisioterapia per trauma cervicale.
Trovi utile questa opinione? 
17 Gennaio, 2017
maria rita
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia ambulatoriale

A causa di una frattura alla scapola, si sono presentati alcuni problemi legati soprattutto alle patologie della cuffia dei rotatori, dolore intenso che non mi faceva più dormire la notte, limitazione dei movimenti del braccio e delle dita della mano gonfia. Grazie al percorso riabilitativo individuale, agli ultrasuoni e alla magnetoterapia, mi sono rimessa in sesto.
A Villa Iris ho trovato ragazzi molto preparati professionalmente, cordiali e puntualissimi. Un grazie di cuore al fisioterapista Claudio che con la sua disponibilità ad ogni spiegazione e con i suoi molteplici esercizi manuali, mirati a tutte le disfunzioni del movimento, è riuscito a farmi riacquistare l'autonomia nella quotidianità.
RISULTATI: scomparsa del dolore, risoluzione del processo infiammatorio, riconquista quasi totale dell'articolazione della spalla, del braccio e della mano.
La mia esperienza è stata più che positiva.

Patologia trattata
Scapola fratturata.
Trovi utile questa opinione? 
17 Dicembre, 2016
Nadia Sangiovanni
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura

Mio suocero è stato ricoverato in questa struttura per un mese circa.
Sono stata a trovarlo diverse volte in quel periodo ed ho potuto constatare che Villa Iris è molto pulita, il personale qualificato, disponibile e gentile.
Ha fatto fisioterapia riabilitativa dopo un intervento di protesi all'anca e dopo pochi giorni, grazie ai fisioterapisti, camminava. Non smetterò mai di ringraziare il personale di questa struttura!!!

Patologia trattata
Riabilitazione - protesi all'anca.
Trovi utile questa opinione? 
16 Dicembre, 2016
Lepre Anna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima Medicina centrata sul paziente

Sono stata ricoverata presso la U.O.A. di Riabilitazione retta dal Dott. Maurizio Carruba Cacciola dal 24/10/2016 al 09/12/2016. Ottima l'assistenza e la comunicazione medica del Primario sopra indicato e del dott. Bagnasco. Medici dotati di grande empatia e che infondono fiducia e sicurezza nei pazienti. Anche il personale infermieristico e quello di reparto sono precisi, professionali, premurosi e gentili; si passano le consegne e le informazioni clinico-assistenziali relative ai pazienti ad ogni cambio turno in modo efficace e standardizzato. Il vitto è di ottima qualità, abbondante e ben cucinato. La pulizia è meticolosa e garbata. Una Casa di Cura veramente meritevole di elogio.

Patologia trattata
Esiti di Protesi di anca; Scompenso cardiaco con fibrillazione atriale; Ulcere da decubito; Bronchite.
Trovi utile questa opinione? 
12 Settembre, 2016
BUFFA Michelangelo
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Ricovero per cura e riabilitazione

A seguito di interventi chirurgici all'intestino nel mese di marzo, dimesso dall'ospedale, sono stato accolto presso la Vostra struttura al 2° piano 3° reparto e, dopo una ulteriore operazione, al 1° piano 2° reparto per la riabilitazione. La mia esperienza a Villa Iris è stata più che positiva, a partire dall'accoglienza in accettazione da un personale gentilissimo che mi ha messo a mio agio immediatamente. Ero molto debilitato e non stavo in piedi. Devo ringraziare il primario Dott. Giuliani, il medico del reparto Dott. Poy, le caposala, tutte le infermiere e le O.S.S. che si sono dimostrate professionali e mi hanno aiutato a superare tutte le difficoltà che ho incontrato specie nel primo periodo, quando il mio stato di salute era critico. Ho apprezzato l'abnegazione, la competenza, la gentilezza e la cortesia e, non ultima, una buona dose di pazienza. Buono ed abbondante il cibo sempre di qualità eccellente. Un particolare ringraziamento allo Staff della Fisioterapia in riabilitazione, al primario Dott. Carrubba, al Dott. Bagnasco e al personale della palestra che mi ha aiutato a riprendere uno stato di forma fisica accettabile con i consigli per il lavoro da seguire a casa.
Riassumendo: un grazie di cuore a TUTTI per il periodo trascorso anche serenamente, compatibilmente con lo stato di salute, ma in modo efficace di cura e riabilitazione a Villa Iris.

Patologia trattata
Esiti da interventi al colon, chiusura ileostomia + colecistectomia.
Trovi utile questa opinione? 
26 Agosto, 2016
Ida
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Radiografie

Non è la prima volta che vengo a Villa Iris per esami.
Ma in particolare questa volta mi sono proprio stupita.
Chiamo ieri per chiedere come fare per prenotare una lastra e molto gentilmente mi viene detto che potevo anche andare l'indomani (che sarebbe oggi) senza prenotare, l'importante era l'impegnativa del medico.
Oggi vengo a fare l'esame e mi trovo persone gentilissime e preparate.
In particolare la signorina Sabrina, la quale è stata molto gentile e disponibile.
Tutto questo per dire con piacere che qualcosa di buono e che funziona c'è ancora.
Grazie.

Patologia trattata
Lastra.
Trovi utile questa opinione? 
05 Agosto, 2016
Stefania Rolando
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una degenza che ti rimette in piedi

Sono una nonna di nome Lucia di 85 anni e voglio raccontare la mia personale esperienza: dopo essere stata colpita da un ictus, che mi ha creato deficit nella deambulazione, sono stata ricoverata al 1° reparto di riabilitazione.
Sono stata seguita da un'equipe fantastica, dalla capo sala Loredana che ti accoglie ed è sempre disponibile, ai medici dott.ssa Ormea e il primario dott. Carrubba, che ti seguono dal primo giorno fino alla dimissione e che mi hanno rimessa in sesto con la terapia adeguata e con tutti gli ausili; al fisioterapista Roberto e alla terapista occupazionale Chiara, che tutti i giorni con attenzione mi seguivano nel percorso riabilitativo. Sono passata dallo stare solo in piedi dopo due settimane di allettamento in ospedale, al compiere i primi passi con il girello fino ad utilizzare solo più il tripode e a vestirmi da sola. Ringrazio tutte le infermiere Monica, Giovanna, Irina, Michela, Stefania e Nelly, nonchè le OSS Margie, Concetta, Antonietta, Vincenzo, Doris e Rosaria, che sono sempre disponibili, professionali, con un umanità che è stata eccezionale ed e ammirevole, come il lavoro svolto!
Grazie di cuore all'equipe del 1° reparto di Villa Iris.

Patologia trattata
Esiti di ictus.
Trovi utile questa opinione? 
23 Luglio, 2016
Silvia
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

STRUTTURA DA EVITARE

Siamo stati obbligati, senza possibilitá di scelta, a portare mia mamma di 84 anni presso Villa Iris di Pianezza in seguito a frattura e operazione del femore. Dopo 6 giorni l'ho portata via in malo modo, con il parere contrario del primario, per trasferirla d'urgenza al pronto soccorso delle Molinette. Era incosciente, debilitata e completamente disidratata, come testimonia la cartella clinica. E noi andavamo tutti i giorni. E nessuno ci ha avvisato che non riuscisse a fare fisioterapia, che avesse un'infezione in corso e che si stesse disidratando. Quando chiedevamo informazioni, la risposta era "Venite al mattino nell'orario in cui si puó parlare con i medici". Il medico di turno (era domenica quando l'ho portata via in ambulanza) appena ho chiesto informazioni, mi ha risposto "Ma io sua madre non l'ho mai vista, non so perchè stia cosí". Ma se uno sta male fuori dall'orario di ricevimento dei parenti?? Alle Molinette l'hanno tenuta 18 giorni e me l'hanno salvata. E la riabilitazione, a 40 giorni dalla frattura, non l'abbiamo ancora iniziata. Non chiedevo miracoli, ma solo un pó di umanitá e di competenza. Penso ci voglia piú controllo da parte degli organi addetti alla vigilanza di queste strutture. Anche perchè non credo che lo facciano gratis. Sarebbe meglio che i soldi pubblici andassero a strutture piú meritevoli.

Patologia trattata
Riabilitazione post frattura femore.
Trovi utile questa opinione? 
30 Giugno, 2016
m.a. Bedini
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ESPERIENZA PIU' CHE POSITIVA

La mia esperienza in questa struttura, piano secondo- reparto 3, posso dire sia stata più che positiva sotto quasi ogni punto di vista, e preciso per ciò che mi riguarda, sperando di non offendere invece coloro che non hanno avuto il mio stesso percorso, perchè so bene cosa significhi (mia recensione negativissima al Gradenigo reparto medicina, datato 21 gennaio 2016). Sono arrivata con la mamma di oltre 90 anni a Villa Iris dopo una bruttissima esperienza ospedaliera, ricoverata per crisi respiratoria ai limiti del coma, e leggendo le recensioni di questa clinica avevo già prenotato un ambulanza per portarla via il giorno dopo. Le cose sono andate molto diversamente, ed a differenza dell'ospedale ha fatto fin dai primissimi giorni dei miglioramenti da lasciarmi sbalordita.
E preciso che mia mamma ha un carattere non facile, abbastanza dispotico e poco tollerante a tutto! Noi figlie le siamo state sempre vicino tranne al mattino, chiedendo il permesso scritto per tale assistenza. Inizialmente sembrava di dover discutere per tante cose, ma poi ho avuto una grande disponibilità da parte del personale medico, e cito il dott. Poi che ha avuto una tanta pazienza e seguito con competenza le richieste che gli venivano fatte e naturalmente il primario,
Ma un grazie particolare lo devo a tutto il personale del piano che ha reso il percorso di quei due mesi meno faticoso sia per la mamma che per noi.
Voglio per onestà e gratitudine citare i loro nomi scusandomi se dovessi dimenticarne qualcuno: Monica sorridente e familiare, Costantino professionale attento e gentile, Elena capo sala professionale e seria come avere un medico, Erika giovanissima velocissima e competente, Marilena disponibile come un amica, Fiorella sempre cortese e metodica, Rosita un ondata di simpatia che fa sentire protetto, ed infine la Capo sala di cui non ricordo il nome perchè c'era la mattina, competente anche se apparentemente un po' rigorosa.
Se capitate in quel piano affidatevi a loro con cortesia e pazienza, e troverete un grande aiuto che sarà più utile delle medicine! La mia mamma è arrivata a Villa Iris denutrita, allettata completamente, e soprattutto spaventata perchè pensava fosse la fine per come era stato il decorso ospedaliero, nonchè per le parole spietate che si era sentita dire.
E' uscita da Villa Iris camminando da sola, ingrassata di 3 kg, e soprattutto con il sorriso e la speranza. Sono stata con lei in altre cliniche in questi ultimi anni, ma questa è stata in assoluto un esperienza che si è conclusa con la parola bene!
Per ciò che ci riguarda la struttura è pulita, il personale accorre nei limiti delle possibilità alle chiamate dei pazienti, ma sono veramente pochi e i campanelli che suonano tanti! Ma qualsiasi cosa chiedete loro se possono lo fanno. Il cibo non è eccellentissimo, ma accettabile e abbondante; servizi igienici moderni e spaziosi.
Quindi un grazie a tutti, e un augurio a chi dovesse usufruire dei servizi di questa clinica, che il percorso sia sereno e positivo come il nostro.

Patologia trattata
Degenza dopo ricovero ospedaliero per broncopatia ostruttiva cronica e crisi cardiaca.
Trovi utile questa opinione? 
03 Giugno, 2016
Giusy
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Degenza post chirurgia intestinale

Mancanza di tutto ciò che una paziente necessita per sopravvivere. Tantissime le criticità : arroganza da parte del primario e del medico referente, scarsa considerazione delle osservazioni dei figli, niente FKT e mobilizzazione, dimagrimento e deperimento organico, piaghe sacrali. Risultato: abbiamo deciso di portare via la mamma, purtroppo in condizioni veramente pietose!

Patologia trattata
Degenza post chirurgia intestinale.
Trovi utile questa opinione? 
20 Mag, 2016
Patrizia Bazzani
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima struttura

Mia zia ricoverata, presso la struttura in seguito ad una frattura, ne è uscita molto debilitata con deperimento organico che del resto mi è stato confermato al pronto soccorso. Cibo pessimo.
Perché noi parenti non siamo stati avvertiti della condizione di salute non proprio ottimale? PERCHÉ??

Patologia trattata
Esiti da frattura.
Trovi utile questa opinione? 
04 Marzo, 2016
Rebecca Tonengo
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie

Mia nonna è stata ricoverata circa due mesi fa al 3° piano dopo un ricovero in ospedale per polmonite e scompenso. Arrivata in condizioni molto scarse, dopo poco più di un mese è uscita rinata e migliorata grazie alle cure. Sempre disponibile e gentile il dottor Paolo Poy, che ha fatto di tutto per la nonna. Il personale è nel complesso gentile, ma sono davvero pochi per tutti quei pazienti ricoverati.
Mediocre la qualità del cibo, buona quella della pulizia.
Nel complesso un'esperienza più che positiva.

Patologia trattata
Polmonite e scompenso.
Trovi utile questa opinione? 
28 Gennaio, 2016
Sam
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Fisioterapia ginocchio

Sto facendo presso questa struttura della fisioterapia ed il personale è vergognoso, fa pochissimo, alcuni sono sgarbati, parlano forte dei cavolacci loro, giocano con il cellulare. Alla faccia di tutti quelli che non trovano lavoro.

Patologia trattata
Alle ginocchia - riabilitazione fisioterapica.
Trovi utile questa opinione? 
21 Gennaio, 2016
Antonio
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Pessima assistenza e scarsa riabilitazione

Struttura scadente, riabilitazione figurativa, praticamente assente.
Forte sedazione dei pazienti con sguardi assenti lasciati in carrozzina tutto il giorno. Scarsa professionalità dei medici. La degenza in clinica non ha portato ad alcun recupero riabilitativo.

Patologia trattata
Riabilitazione per scompenso cardiaco.
Trovi utile questa opinione? 
13 Gennaio, 2016
C.C.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

BRUTTISSIMA ESPERIENZA

BRUTTISSIMA ESPERIENZA VISSUTA IN QUESTA STRUTTURA VILLA IRIS PIANEZZA
MIO PADRE ERA STATO DIMESSO DALL'OSPEDALE GIOVANNI BOSCO DI TORINO PER INTERVENTO DI ANGIOPLASTICA ALLA CAROTIDE, CON ESITO DELL'INTERVENTO OTTIMO. OTTIMO OSPEDALE ED UN ELOGIO PER L'EQUIPE DEL DR. FERRERO E PER TUTTO IL REPARTO DI NEUROLOGIA DEL DR. CAVALLO. OTTIMO ANCHE IL FISIOTERAPISTA DR. MAURIZIO, MOLTO PROFESSIONALE E SIMPATICO.
DIMESSO DOPO 40 GIORNI IN BUONE CONDIZIONI FISICHE, è STATO INVIATO PER FARE RIABILITAZIONE E RIEDUCAZIONE MOTORIA PRESSO LA STRUTTURA VILLA IRIS.
SOLO DOPO TRE GIORNI ERA RIDOTTO IN FIN DI VITA E DOPO SOLLECITAZIONE DA PARTE MIA, E' STATO CHIAMATO IL 118, CHE LO HA CONDOTTO AL PRONTO SOCCORSO DI RIVOLI.
E'ARRIVATO DISIDRATATO, SOPOROSO, CON INFEZIONI ALLE VIE URINARIE E VIRUS INTESTINALI. PARAMETRI VITALI RIDOTTI AL MINIMO E TUTTO QUESTO IN TRE GIORNI.
POCO PERSONALE, NESSUNA PROFESSIONALITA', PERSONALE MEDICO PRATICAMENTE INESISTENTE.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE MOTORIA.
Trovi utile questa opinione? 
23 Dicembre, 2015
VITTORIA ALLOATTI
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Opinione periodo degenza

Sono una bisnonna di 88 anni e mi chiamo Vittoria, in seguito a caduta con frattura del femore e di un polso, sono stata ricoverata in ospedale ed operata. Il giorno 11 novembre venivo trasferita a Villa Iris di Pianezza per un periodo di riabilitazione ed il giorno 15 dicembre venivo dimessa in condizioni di potermi muovere in autonomia. Di questo risultato volevo ringraziare tutto il personale del reparto 1° piano che si è sempre dimostrato professionale e cordiale nonostante, a mio parere, sia in sottonumero rispetto a tutti gli impegni che sono chiamati a svolgere. In riferimento al pranzo ed alla cena, il cibo è sempre stato di qualità soddisfacente ed abbondante, mentre il tempo dedicato alla riabilitazione in palestra mi è parso scarso (anche se in considerazione all'età non si richiedono tempi da preparazione olimpica).
Concludo con un ringraziamento particolare alla caposala sig.ra Loredana che in ogni circostanza ha dimostrato competenza e serietà professionale.
Distinti saluti,
Vittoria Alloatti

Patologia trattata
Riabilitazione a seguito frattura femore.
Trovi utile questa opinione? 
19 Dicembre, 2015
domenico
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero anziano non autosufficiente

Anche noi non abbiamo un giudizio lusinghiero su questa struttura. Il nostro congiunto è stato ospite di Villa Iris solamente 7 giorni, poi siamo andati via. Non sto qui a fare l'elenco del vissuto dal nostro parente, né del comportamento degli (alcuni) operatori. Riporto quanto dichiarato dal primario mercoledì 16 dicembre e venerdì 18 dicembre: suo padre cammina, l’ho visto camminare agevolmente per il corridoio. Peccato che la realtà sia ben lontana dalle visioni. Venerdì, dopo tale affermazione, è stato invitato a recarsi in stanza e confermare che il nostro congiunto fosse in grado di muoversi da solo. Si è rifiutato, ordinando seccamente ad un medico di preparare la cartella clinica per le dimissioni. Purtroppo, per lui e per noi, difficilmente camminerà ancora, lamenta di non sentire più le gambe né i piedi. E pensare che basta poco per donare un sorriso a chi non ha più nulla da chiedere a questo mondo, è sufficiente un granello di umanità. Concordiamo con chi ha scritto: non andateci!

Patologia trattata
Degenza di anziano non autosufficiente.
Trovi utile questa opinione? 
03 Novembre, 2015
silvana belli
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero anziano non autosufficiente

I pazienti anziani non autosufficienti non vengono seguiti in modo adeguato a livello di cure mediche, assistenza igienica, alimentare, infermieristica. Un mio famigliare, rimasto per una settimana e poi ritirato, è uscito in stato di disidratazione e con inizio di piaga da decubito.

Patologia trattata
Degenza post ospedaliera di anziano non autosufficiente con patologie varie.
Punti di forza
La struttura è nuova e pulita.
Punti deboli
Assistenza insufficiente sotto tutti gli aspetti; sospetta sedazione dei pazienti agitati che poi dormono in continuazione; non controllo adeguato su assunzione o meno dei medicinali da parte dei pazienti.
Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2015
FRANCO BERRETTA
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

VALUTAZIONE SU RICOVERO A VILLA IRIS

VALUTAZIONE GENERALE RICOVERO IN VILLA IRIS
NOME: BERRETTA FRANCO
RICOVERO. DAL 10 APRILE 2015 AL 9 GIUGNO 2015
REPARTO - 2° CAMERA 14 LETTO "B"
PREMESSA:
I GIUDIZI CHE VADO DI SEGUITO AD ESPRIMERE SONO ESCLUSIVAMENTE DI CARATTERE PERSONALE, ALLA LUCE DELLA MIA ESPERIENZA IN SUDDETTA CASA DI CURA.
PERSONALE INFERMIERISTICO: I.P. + O.S.S.: VOTO 9,5.
È INFATTI LA CATEGORIA ALLA QUALE MI SENTO DI DARE IL GIUDIZIO PIÙ ALTO.
DAL PRIMO PERIODO, QUANDO IL MIO STATO DI SALUTE ERA PIÙ CRITICO, FINO AD ARRIVARE AGLI ULTIMI GIORNI (RIACQUISITA LA MASSIMA AUTONOMIA), HO POTUTO APPREZZARNE LA ABNEGAZIONE, LA PROFESSIONALITA', LA COMPETENZA E SOPRATTUTTO LA GENTILEZZA E CORTESIA NEI MIEI CONFRONTI E DI TUTTI GLI ALTRI RICOVERATI.
TALE GIUDIZIO È DA RIMARCARE SOPRATTUTTO ALLA LUCE DELLA CRONICA CARENZA DI PERSONALE, CON CUI GLI OPERATORI HANNO A CHE FARE OGNI GIORNO.
PERTANTO IL MIO SENTITO RINGRAZIAMENTO VA ALLE SEGUENTI PERSONE (RIGOROSAMENTE IN ORDINE ALFABETICO):
GRUPPO I.P.: CHIARA, GIOVANNA, ILARIA, IRINA, SANDRA ;
GRUPPO O.S.S. : ANTONIETTA, CONCETTA, FELICIA, MARIA, VINCENZO.

FISIOTERAPIA E TERAPIA OCCUPAZIONALE: VOTO 9.
È STATA LA VERA CHIAVE DI SVOLTA DELLA MIA DEGENZA.
TRE ORE AL GIORNO DI MEDIA TRA FISIOTERAPIA E TERAPIA OCCUPAZIONALE, COSI' GIÀ ALLA FINE DEL 1° MESE DI RICOVERO MI HANNO LETTERALMENTE RIMESSO IN PIEDI E MI HANNO PERMESSO DI RIACQUISTARE UNA CERTA CAPACITÀ DI MANIPOLARE PICCOLI OGGETTI.
OLTRE ALLA MIA VOLONTA' PERSONALE DI PERSEGUIRE L'OBIETTIVO, IL RISULTATO SAREBBE STATO IRRAGGIUNGIBILE SENZA LA COMPETENZA E LO SCRUPOLO DI MARIANA, OLTRE AL SUO PUNGOLARE QUOTIDIANO, TANTO INSISTENTE QUANTO EFFICACE.
UN PLAUSO ANCHE A CHIARA, CHE MEDIANTE LA TERAPIA OCCUPAZIONALE, HA TROVATO LE GIUSTE SOLUZIONI PER LA RITROVATA MOBILITA' DEGLI ARTI SUPERIORI.

EQUIPE MEDICA: PRIMARIO DOTT. CARRUBBA, DOTT. BAGNASCO, DOTT.SSA BERARDI E DOTT.SSA DI PALO: VOTO: 8,5.
FIN DAL PRIMO GIORNO MI È STATO CONSENTITO DI USUFRUIRE DI UNA STRUTTURA DI RIABILITAZIONE DI 1° LIVELLO COME FOSSE DI 2°/3° LIVELLO, E QUESTO E' STATO POSSIBILE SOLO GRAZIE ALLA PRESA DI COSCIENZA, DA PARTE DEL PRIMARIO E DEI SUOI COLLABORATORI, DEL FATTO CHE IL MIO CASO RICHIEDESSE UN METRO DI VALUTAZIONE COMPLETAMENTE DIFFERENTE RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI PAZIENTI GERIATRICI.
UTILE E PROFICUA È STATA ANCHE LA LORO ASSISTENZA PER IL RICONOSCIMENTO DI UN LETTO ORTOPEDICO DA UTILIZZARE A DOMICILIO TUTTI I GIORNI, COSÌ COME SI È RIVELATA INTERESSANTE L'ASSISTENZA PSICOLOGICA DELLA DR.SSA DI PALO.

RIASSUMENDO, GRAZIE ALLE PERSONE SOPRA MENZIONATE, HO TRASCORSO PIACEVOLMENTE, SERENAMENTE ED EFFICACEMENTE IL PERIODO DI RIABILITAZIONE A VILLA IRIS DI PIANEZZA.
L'AUSPICIO È CHE LA QUALITA' DEL SERVIZIO OFFERTOMI RIMANGA QUANTO MENO A LIVELLO DI QUELLO ATTUALE.
QUEL CHE È CERTO È CHE UNO SPICCHIO DEL MIO CUORE, A RICONOSCENZA, RIMARRA' PER SEMPRE NEL 2° REPARTO.
IN FEDE,
FRANCO BERRETTA

Patologia trattata
RIABILITAZIONE PER SCLEROSI MULTIPLA.
Punti di forza
PERSONALE INFERMIERISTICO, FISIOTERAPICO E MEDICO.
Punti deboli
QUALITA' DELLA CUCINA.
Trovi utile questa opinione? 
23 Giugno, 2015
claudia filippone
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Incredulità

Oggi sono stata a trovare un'amica gravemente ammalata. Aveva il pigiama completamente bagnato: l'urina aveva inzuppato il pannolone e sporcato pigiama e lenzuola. Mi sono rivolta alle infermiere, ma mi hanno risposto che era impossibile, come se la cosa potesse essere una mia opinione personale e non un dato di fatto. Ho dovuto quasi urlare e finalmente, dopo DUE ORE, un'infermiera un po' più compassionevole si è decisa a cambiarla. Mi chiedo solo da quanto tempo avesse addosso quel pannolone intriso di ogni cosa....
La mia amica non riesce a mangiare, ha perso trenta chili ed è l'ombra di sè stessa. Al momento del pasto è venuta una dottoressa a chiederle se avesse mangiato: lei ha risposto che non riusciva, che aveva conati di vomito. Per tutta risposta, la dottoressa ha detto che era impossibile, perchè le era stato somministrato un antiemetico e se n'è andata senza batter ciglio. La mia amica è ricoverata presso Villa Iris da aprile e peggiora di giorno in giorno.
Mi chiedo: tutto questo è normale? Gli ammalati vengono parcheggiati in questa struttura in attesa di cosa, visto che nessuno si prende cura di loro?

Patologia trattata
Lungodegenza.
Trovi utile questa opinione? 
26 Gennaio, 2015
Angelo S.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Struttura pessima

Ho avuto mia madre in degenza per riabilitazione a seguito di operazione post carcinoma. Devo dire che era molto giù fisicamente al momento dell'arrivo a tale struttura, ma la mia lamentela riguarda la competenza dei medici, tanto che non sono in grado nemmeno di seguire ed eseguire le terapie che vengono disposte dalla struttura di arrivo. Il personale è gentile ma scarso, almeno nel reparto ove era ricoverata mia madre. La camera era sporca, c'erano anche i ragni nel soffitto, per tale motivo (poca igiene) mia madre veniva colpita da un infezione alle vie urinarie, e nel giro di 24 ore decedeva per un blocco renale. Dio mi perdoni quando abbiamo deciso di mandarla in questa struttura.

Patologia trattata
Riabilitazione.
Trovi utile questa opinione? 
13 Luglio, 2014
Valentina
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Servizio Ecografia

Prenoto ecografia al piede per mia nonna, fattibile solo a pagamento per la modica cifra di 45 euro nonostante lei sia esente ticket, ma pazienza. Arriviamo sabato mattina per fare eco, medico altezzoso e maleducato, dr. M. LARCIPRETE. Inizia a scaldarsi e ad attaccare mia nonna perchè, esponendo il motivo della visita, non sa distinguere il piede destro dal sinistro (mia nonna non è mai andata a scuola) e fa il prepotente attaccando nuovamente la paziente quando lei sottolinea che ha molto dolore alla parte superiore del piede, non tanto a quella plantare dove lui stava svolgendo l'ecografia: "Sono io il medico! decido io dove fare l'ecografia! stia zitta e mi faccia fare l'esame, tanto decido io!" Queste le sue parole. Sicuro è che non ci rivedranno più e la nostra pubblicità della struttura sarà ovviamente a loro sfavore. E se il cliente è il miglior biglietto da visita di un'azienda, bè... fatevi due considerazioni.

Patologia trattata
Tendinite piede.
Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2014
Christian
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Poliambulatorio Villa Iris

Mia moglie, in seguito a un tamponamento e relativi dolori cervicali, aveva iniziato la riabilitazione in una delle stanzette con un buon fisioterapista, giovane ma preparato, con buoni miglioramenti. Al secondo ciclo, pensando di essere seguita dallo stesso operatore, si è invece ritrovata nelle mani di un altro, che aveva un modo totalmente diverso di lavorare che non ha portato a nessun miglioramento, se non a un peggioramento. Ha provato a cercare il precedente terapista, ma era stato mandato via per qualche motivo non specificato! Risultato: spera di cascar in buone mani!

Patologia trattata
Colpo di frusta.
Trovi utile questa opinione? 
03 Giugno, 2014
Andrea
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Che esperienza....

Poco personale (ogni tanto si vedono infermieri e OSS). I pazienti stanno tutto il giorno sul letto o sulla sedia, legati per paura che cadano, oppure vengono sedati. Spesso vengono sgridati se si urinano addosso; inoltre i pazienti non vengono cambiati anche se sono tutti urinati (con pantaloni e calzini inzuppati di urina).
Orari di visita solo pomeridiani.

Patologia trattata
Polmonite in paziente di 89 anni.
Trovi utile questa opinione? 
02 Mag, 2014
michele m
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Struttura che non consiglio

La struttura si presenta bene, zona tranquilla, molto ampia e con verde attorno. Il momento dell'accettazione è professionale. Ma i lati positivi finiscono qui!!!
La prima impressione entrando nei reparti è di sconforto, persone anziane lasciate nel corridoio sulla sedia a rotelle che si rivolgono a chi passa di aiutarle. Personale infermieristico gentile (con le dovute eccezioni) quando c'è. Il fatto è che non ci sono quasi mai e alla chiamata con il campanello passano delle mezze ore prima che si faccia vivo qualcuno. Il personale medico svolge secondo me una presenza di facciata, io ho percepito l'assenza di attenzione professionale: le risposte alle richieste di informazioni sul paziente confermano la certezza che non sappiano di chi stanno parlando!!
La fisioterapia poi dura 1 ora dal momento di prelievo dal reparto al ritorno in camera, mentre le rimanenti 23 ore sono inutilmente trascorse tra letto e sedia a rotelle.
Un consiglio a chi legge: NO ANDATECI.

Patologia trattata
Frattura femore.
Trovi utile questa opinione? 
17 Aprile, 2014
Airaudo Mariaelena
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione motoria

Ho trascorso 2 mesi nel 1° reparto, dove sono stata trattata con competenza e gentilezza da tutto il personale.
L'equipe medica, il personale infermieristico ed assistenziale sono sempre intervenuti per risolvere ogni mio problema, permettendomi di superare crisi sia sanitarie sia emotive. L'attività in palestra mi ha consentito di raggiungere un grado di autonomia impensabile al mio ingresso in struttura.
Ringrazio di cuore tutti, con l'augurio di proseguire serenamente nel loro gravoso ed importante impegno.

Patologia trattata
Postumi frattura femore in protesi da grande resezione.
Punti di forza
Bella struttura con gradevoli spazi esterni.
Ambulatorio di analisi, esami diagnostici e visite specialistiche in loco.
Punti deboli
Personale infermieristico e assistenziale numericamente insufficiente.
Trovi utile questa opinione? 
09 Aprile, 2014
franca
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Lungodegenza

Mia mamma è stata ricoverata per un mese e mezzo al 3° Reparto di Lungodegenza. Non ci sono parole per esprimere la gratitudine agli infermieri e ai medici per competenza, gentilezza e professionalità. Che amarezza leggere altri commenti che trasudano ingratitudine per chi svolge un simile lavoro, spesso in condizioni non facili.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco.
Punti di forza
Medici molto preparati.
Trovi utile questa opinione? 
07 Aprile, 2014
iole
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia ambulatoriale

Sono stata trattata in acqua per preparazione ad intervento di protesi anca. Il personale fisioterapico è molto preparato, sensibile e premuroso. Tornerò sicuramente, soprattutto per la professionalità del fisioterapista che mi ha seguito.

Patologia trattata
Rinforzo muscolare.
Punti di forza
Qualità del servizio e professionalità degli operatori.
Punti deboli
Ci vorrebbe un po' più di cortesia allo sportello prenotazione.
Trovi utile questa opinione? 
30 Marzo, 2014
roberto
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

Qui lasciano i pazienti senza o con assoluta INSUFFICIENTE ASSISTENZA, tanto da non accorgersi di gravi e avanzati stadi di disidratazione tali da causare il decesso!!! NON informano i parenti dello stato del paziente (per esempio avvertire che da giorni il ricoverato ha smesso di alimentarsi) e ancor meno si premuniscono di intervenire per risolvere la situazione. Se ci tenete ai vostri cari, non fate il mio stesso errore e state BEN LONTANO DA QUESTO POSTO!!!! ah! sappiate che se vi dovranno telefonare nella notte per dirvi che il vostro caro è stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso, VI ADDEBITERANNO IL COSTO DELLA TELEFONATA per € 1,05 visto che 130 euro al giorno per un ricovero PESSIMO non è abbastanza!

Patologia trattata
ESITI DI ICTUS.
Trovi utile questa opinione? 
02 Febbraio, 2014
Roberto
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Struttura convenzionata PESSIMA

Purtroppo un mio caro parente ha passato circa 45 giorni ricoverato. Riepilogo solo quanto da altri già espresso:
1) in 45 giorni, n° 1 sola doccia
2) personale medico responsabile arrogante e saccente (temevo quasi di fare rimostranze).
3) ingresso in struttura con deambulazione su girello, uscita in carrozzina con principio di decubito.
4) dimagrimento fisico di 5-6 kg. per alimentazione di pessima qualità ed idratazione scarsa, in quanto se potevi alzarti bevevi, altrimenti aspettavi i parenti.
Conclusione: spero che chi di competenza faccia il loro corso su mia segnalazione, con controlli approfonditi sulle prestazioni pagate dall'ASL ed erogate dalla struttura.
La colpa non è del personale, in quanto semplicemente carente, ma del management!!!

Patologia trattata
Recupero funzionale post-ictus.
Trovi utile questa opinione? 
29 Gennaio, 2014
Marta pinna
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Tristezza infinita

Scrivo con dolore questa recensione mio papi e' stato ricoverato presso Villa Iris di Pianezza a fine settembre, e non solo non riesco a trovare una nota positiva per questa struttura, ma ogni volta che penso a quel posto ho le lacrime agli occhi. Fisioterapia zero, gli anziani abbandonati, personale insensibile che sfiora la maleducazione dettata dal fatto che svolgono tale attività' senza attitudine. Quando il mio papi era a casa, ho scoperto che gli davano i tranquillanti, che tristezza se trattavano così lui che era la persona più' pacifica del mondo....
Gli anziani sono stati la nostra risorsa e quando diventano non autosufficienti dovremmo ricordarci che tutti noi abbiamo avuto un padre e una madre e a nostra volta, si spera, invecchieremo. Auguri a tutti sperando che le cose in queste strutture possano cambiare.

Patologia trattata
Post operazione riabilitativa.
Trovi utile questa opinione? 
09 Gennaio, 2014
paola
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Struttura inadeguata

E' una struttura inadeguata a fornire cure mediche, i pazienti sono abbandonati a sè stessi.. Come successo ad altri, mia suocera è entrata per fare riabilitazione per una frattura all'omero ed invece è mancata ieri completamente disidratata a causa di blocco renale e conseguente blocco cardiaco...

Patologia trattata
Frattura omero in paziente anziano.
Trovi utile questa opinione? 
26 Dicembre, 2013
franco
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione post frattura

Confermo quello che dicono tutti di questa struttura e mi stupisco che sia ancora aperta.. visto il personale medico- infermieristico, che si distingue per disponibilità zero e maleducazione.
Gli anziani sono abbandonati a sè stessi.

Patologia trattata
Riabilitazione post frattura.
Trovi utile questa opinione? 
18 Novembre, 2013
paolo
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Struttura che sconsiglio

Ho avuto due esperienze totalmente negative per quanto riguarda i miei genitori.
Inizio di questo anno è stato ricoverato mio padre per un problema di stabilità causato da una ischemia, doveva fare un percorso di riabilitazione invece è stato tenuto per 20 gg. circa seduto su una carrozzina senza fare nessuna terapia. Tornato a casa non era più in grado di camminare ma, grazie alla costanza e alla tenacia di noi familiari, è ritornato a deambulare.
Dopo alcuni mesi mia madre si è rotta il femore e l'ospedale l'ha mandata in questa struttura, poiché non c'erano altre disponibili. Credevamo, o meglio speravamo, che trattandosi di una riabilitazione da intervento venisse curata diversamente da come era stato trattato mio padre. Invece la prassi è la stessa: sempre a letto o sulla carrozzina, con una sola ora di fisioterapia al mattino.
Morale: è stata dimessa che non era in grado di reggersi in piedi!

Patologia trattata
riabilitazione per ischemia;
riabilitazione per frattura femore.
Punti di forza
gentilezza da parte delle OSS.
Punti deboli
tutto lo staff medico e fisioterapisti.
Trovi utile questa opinione? 
28 Ottobre, 2013
carlo torora
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Mio giudizio: struttura pessima

Riscontrata assolutamente poca disponibilità del personale medico e sanitario in generale, spiegazioni vaghe, atteggiamento saccente e scontroso dei medici responsabili e del personale infermieristico; cure discutibili. Nel mio caso credo che si siano verificate gravi inadempienze da parte dei sanitari, e su questo farà luce l'autorità giudiziaria. Mia madre è stata dimessa con una piaga da decubito del IV stadio, il 1 luglio di quest'anno, ed il 4 luglio è mancata.

Patologia trattata
Frattura del bacino in persona anziana di 83 anni.
Punti di forza
Ambiente pulito, come è normale che sia una struttura sanitaria.
Punti deboli
Saccenza che credo sconfini spesso e volentieri nell'arroganza del personale sanitario.
Trovi utile questa opinione? 
12 Ottobre, 2013
randazzo
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Struttura sporca

Ambiente sporco, appena entri senti un fetore di escrementi; personale maleducato e che offre scarsa assistenza!

Patologia trattata
Frattura.
Trovi utile questa opinione? 
12 Agosto, 2013
alberto
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Riabilitazione post ictus cerebrale

Struttura solo bella da vedere. Sono riusciti a peggiorare la situazione di un paziente afasico riducendolo quasi alla morte per disidratazione. Il tutto in una settimana. Il primario penso non abbia mai visto in faccia mio suocero, attualmente ricoverato presso altra struttura. Sgarbato il personale. Una macchina da soldi elargiti dalla regione e niente altro. Sporgerò denuncia come fatto da altri parenti per mancata assistenza.

Patologia trattata
Riabilitazione post ictus cerebrale.
Trovi utile questa opinione? 
24 Luglio, 2013
Lucia
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo Servizio

70 euro per 5-6 minuti di ecografia a dir tanto e saluti e baci.
Zero gentilezza e impossibilità di fare qualsiasi domanda, data la scontrosità del medico. Non tornerò più in questo centro e non lo consiglio a nessuno.

Patologia trattata
Ecografia.
Trovi utile questa opinione? 
20 Mag, 2013
roberto
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Riabilitazione

Ho portato mia mamma qualche mese fa per una riabilitazione pensando di trovarmi in una struttura adeguata per i miei fini. Risultato: mia mamma è uscita e non cammina. Al mattino sveglia alle 6.30 per essere messi su una sedia a rotelle fino alla seduta di fisioterapia, che dura, udite udite, un'ora scarsa; poi nuovamente sedia a rotelle sino a pranzo. Dopo di che li coricano sino alle 15.30 e nuovamente sedia a rotelle sino a cena. Alle 20.30 tutti a letto. Complimenti..
Personale infermieristico buono; medici e direttore medico meno.

Patologia trattata
Riabilitazione.
Trovi utile questa opinione? 
18 Mag, 2013
Edoardo L.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Molto bravi!

Quattro mesi, dei quali due praticamente a letto, non mi sono sembrati tanto lunghi grazie anche alla disponibilità delle infermiere e delle hostess, sempre sorridenti.
Sempre disponibile il personale medico.
Molto brava la fisioterapista.
Ottima la qualità dei pasti.
Accogliente il bar (ottimo il caffè!)
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Lungodegenza.
Punti di forza
Competenza e professionalità del personale medico e paramedico.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QSalute