Casa di Cura Villa Iris Pianezza

Sedute di fisioterapia

A luglio, a causa di un infortunio, mi sono lesionata il legamento crociato.
Mi sono rivolta a Cristina Sorbara per un percorso di fisioterapia per cercare di recuperare al meglio e recuperare piena funzionalità del ginocchio, sperando così che dato il recupero avrei potuto evitare l’intervento di ricostruzione.
Inizialmente ero molto preoccupata di non riuscire a recuperare post lesione e di non riuscire a riprendere a svolgere tutte le mie attività sportive, Cristina mi ha rassicurata fin da subito, dandomi totale fiducia sul fatto che seguendo le sue istruzioni sarei ritornata “ come nuova”.
Mi ha assistito subito post infortunio ancora prima che avessi l’esito effettivo dell’ortopedico e successivamente, a esito chiaro, mi ha seguita in un percorso di più sedute per aiutarmi a rafforzare il muscolo e riprendere piena funzionalità del ginocchio.
Ad oggi, dopo 8 mesi, mi sono rimessa in sesto totalmente, ho ripreso a praticare tutte le mie attività sportive preferite e siamo quindi giunte alla conclusione che non è necessario un intervento di ricostruzione. Sono molto felice del recupero avuto e sono soddisfatta del servizio che mi ha dato Cristina. La stra consiglio!

Lesione legamento crociato.

Riabilitazione in seguito a lesione nervo femorale

Ho 72 anni e sono stato ricoverato a Villa Iris per una lesione del nervo femorale destro in seguito ad asportazione del muscolo grande psoas. Ho iniziato il mio percorso di riabilitazione con la fisioterapista Mariana, professionista molto competente, seria ed anche molto umana ed attenta a trasmettere fiducia e positività al paziente rispetto ai risultati da raggiungere: riacquistare la capacità di camminare senza deambulatore e senza stampelle. Risultato raggiunto!!!
Ringrazio di cuore la mia fisioterapista e tutto il personale per l'assistenza ricevuta, per il cibo buono ed abbondante, per la pulizia e l'ordine.

Lesione nervo femorale dx.

Ricovero per frattura femore

Mia mamma dopo un intervento all'ospedale di Rivoli per frattura del femore sinistro, è stata ricoverata in questa struttura. Nelle prime due settimane ero un po' scettica perche' quando andavo a trovarla la trovavo sempre a letto ma, malgrado questo, devo dire che era sempre pulitissima e le infermiere molto cortesi. Nella terza settimana la sua fisioterapista mi ha fissato un appuntamento per dimostrarmi il grado di recupero di mia mamma. Ho cosi' conosciuto Mariana Swarthz, ottima persona, molto competente e paziente; in quel giorno ho verificato personalmente che era in grado di camminare con il deambulatore e la fisioterapista mi ha assicurato che alla fine del percorso - durato 6 settimane - sarebbe uscita con una stampella.
Così è stato.
Ringrazio di cuore tutto lo staff, sono tutti molto competenti.

Recupero post intervento frattura femore in una persona di 85 anni.

Fisioterapia

La mia bambina di 9 anni ha fatto 10 sedute per la correzione della postura con la fisioterapista Cristina. Di meglio non potevamo trovare! Si è dimostrata molto competente, infatti mia figlia dopo metà sedute aveva già apportato dei miglioramenti.
Cristina con la sua dolcezza ha fatto sentire mia figlia a suo agio ed è riuscita a farla lavorare serenamente.
Alla reception abbiamo preso gli appuntamenti con la signora Sabrina che è venuta incontro alle nostre esigenze per gli orari delle fisioterapie.
La struttura è molto pulita.
Consiglio.

Problemi posturali.

Fisioterapia

Nel mio percorso di fisioterapia per una problematica alla caviglia, sono stata seguita da Cristina Sorbara, professionista preparata e competente e, non da meno, empatica. Sinceramente dopo esperienze pregresse non proprio positive, lei è stata veramente una splendida scoperta.

Tendinite caviglia sx.

Fisioterapia per ernia cervicale

Sono stato seguito dalla fisioterapista Cristina Sorbara per la riabilitazione posturale a seguito di ernia cervicale. Una persona professionale, attenta al paziente, seria, gentile e anche disponibile a dare ottimi consigli ad un paziente.
Vorrei altrettanto ringraziare il fisioterapista nell'area strumentale Andrea Bracone per la sua disponibilità, professionalità e competenza.
Grazie e complimenti ad entrambi.

Ernia cervicale.

Fisioterapia post protesi d'anca

Ho fatto fisioterapia in acqua con Davide, che è stato bravissimo, un ottimo fisioterapista che mi ha seguita con molta attenzione e professionalità.

Protesi anca.

Fisioterapia con Cristina

Cristina: persona fantastica, professionale e molto preparata! Se dovessi tornare, chiederei nuovamente di lei perché mi sono trovata benissimo!

Cervicalgia.

POLIAMBULATORIO FISIOTERAPIA

Da anni frequento questo poliambulatorio per bisogni vari (radiologia, terapie strumentali, ortopedia ) con soddisfazione e risultati non sempre efficaci.
Questa volta ho avuto la fortuna di avere una fisioterapista veramente professionale e competente per il mio problema alla colonna e mi sembra doveroso elogiarla: grazie alla dottoressa fisioterapista CRISTINA per il suo operato e per i preziosi consigli per proseguire con ulteriori esercizi terapeutici.

RIEDUCAZIONE DEI DISTURBI MOTORI-SENSITIVI A MINORE DISABILITA'.

FISIOTERAPIA

Mi è stato prescritto un ciclo di rieducazione disturbi motori e, a Villa Iris, ho avuto la fortuna di incontrare un'ottima fisioterapista, Cristina, che ringrazio per la professionalità e l'empatia nonchè il garbo nel trattare con il paziente.

Colonna lombo-sacrale.

Riabilitazione cervicale

A fine dicembre ho avuto un brutto tamponamento e sono stata portata all'ospedale per trauma cervicale con il collare. Consigliata visita fisiatrica e riabilitazione. Prenoto il tutto a Villa Iris.
Qui ho avuto la fortuna di incontrare Cristina, una fisioterapista efficiente, preparata e molto disponibile, con la quale ho anche instaurato un bel rapporto di amicizia. La consiglio davvero a tutti!

Trauma cervicale.

Buona assistenza e buona riabilitazione

Mio padre ha avuto due ricoveri presso la struttura avendo un'ottima assistenza. Una menzione particolare per la OSS Renata per la sua professionalità.

Frattura femore.

Ottima fisioterapia

Ho terminato oggi la fisioterapia per problemi di schiena e ringrazio la fisioterapista Cristina per la sua competenza e professionalità.
Dopo diversi anni di dolori è riuscita a farmi stare meglio! Grazie.

Ernia discale lombare e retrolistesi.

Ottima riabilitazione

Ieri ho terminato quasi a malincuore la fisioterapia alla spalla. Grazie a Cristina Sorbara la mia spalla non duole più e soprattutto è elastica. Cristina, oltre ad essere una attenta e valida fisioterapista, è una persona piacevole e comunicativa. GRAZIE!
Grazie anche al dottor Gregorio Deinite per la sua gentilezza e professionalità.

Completa rottura del tendine sottoscapolare e artrosi spalla.

Riabilitazione per frattura femore

Oggi sono stata dimessa, dopo un periodo di riabilitazione, e con questa recensione volevo ringraziare il dott. Castriotti, gli infermieri Sergio, Giusi e Renata, la fisioterapista Veronica, tutto il personale di Villa Iris.
Grazie di cuore per la vostra gentilezza e professionalità, grazie a tutti.

Riabilitazione dopo frattura del femore.

Complimenti

Ringrazio tutti medici, infermieri, Oss e personale di ogni tipo. Siete stati competenti, corretti. Sono stato assistito come se fossi in famiglia. Ho avuto tutto quello che serve ad un paziente per stare bene. Grazie soprattutto al dott. Castriotti. Spero che con il passare degli anni gli rimanga l'umanità che ha dimostrato nei miei confronti. E poi grazie a Federico, Sergio e Giusi. Degli altri non so il nome, ma grazie anche a loro.

Frattura del femore in malato di Parkinson.

Fisioterapia mano e polso

Ho eseguito 10 sedute di riabilitazione alla mano e polso destri e ringrazio pubblicamente la fisioterapista Cristina Sorbara per la competenza e gentilezza. La mia mano era bloccata dal dolore, ora è migliorata tantissimo. Continuerò con i movimenti consigliati e ho speranza di migliorare la funzionalità della mano e del polso. GRAZIE.

Tenosinovite polso dx con sclerosi radio carpica dopo precedente intervento avvenuto nel 2019 per asportazione cisti e revisione apertura canale carpale dx.

Ringraziamenti Medicina Lungodegenza

Devo ringraziare la Dr.ssa Antonina Grasso e tutto lo staff del reparto Lungodegenza 4 del 2° piano per le attenzioni avute per mia mamma Finessi. L'ho sempre trovata pulita e non ho mai sentito odori sgradevoli in reparto.
Un grande ringraziamento per la Dr.ssa Grasso che mi ha sempre tenuta informata sulla salute della mamma. anche se poi non ce l'ha fatta, ma il suo quadro clinico era grave. GRAZIE ancora di tutto. Ora riposa in pace con papà.

Tantissime: polmonite, anemia cronica dovuta a malattia del midollo osseo, ecc.

Fisioterapia ottima

Sono stato in cura dal fisioterapia Davide Grassi. Grazie alla sua esperienza ho ripreso piena mobilità della spalla destra.
Ringrazio lui e il suo staff, grazie mille!

Riabilitazione spalla.

Eco addome per problemi vescicali

Ho effettuato una visita ecografia dal Dott. Zanini Marcello. Per la prima volta in vita mia sono uscito soddisfatto! Mi ha visitato egregiamente e spiegato tutto con una umanità mai vista prima. Grazie dottore per la sua professionalità e serietà. Complimenti! Grazie infinite.

Ecografia all’addome.

Rieducazione disturbi motori minori

Ringrazio il fisioterapista Davide Grassi per la sua professionalità e per l'infinita pazienza nell'insegnarmi i movimenti giusti per la mia patologia.

Rieducazione disturbi motori minori, disabilità bacino.

Ottimo personale

Scrivo questa recensione per ringraziare la signora Stefania dell’accettazione psicologia, in quanto in lei ho trovato una persona professionale, disponibile e competente.
Fa piacere sapere che ci sono ancora delle persone così nelle strutture sanitarie.

Logopedia.

Neuropsicomotricità

Abbiamo riscontrato alta professionalità da parte della nostra psicomotricista. Una dedizione importante che va oltre le sedute: formazione alla mamma per come proseguire le attività a casa, confronti con le maestre, proposte ricche e continuative di nuove attività durante gli incontri.

Deficit visuo-spaziale, con particolare criticità sulla manualità fine e deficit di attenzione.

Setvizio di Logopedia eccellente

Consiglio il servizio di logopedia.
Sono affidataria di una bambina affetta da 2 malattie rare e il trattamento sia professionale che d'èquipe e raccordo con la scuola è stato eccellente. Analogamente mi sono trovata bene con servizio di terapia della neuropsicomotricità dell'età evolutiva. Ringrazio la struttura, la logopedista Paola e la psicomotricista Claudia che hanno svolto l'attività sia in convenzione con il SSN che in regime privato che hanno seguito con grande professionalità la bambina ottenendo miglioramenti inaspettati.

Mutismo e disturbo della comunicazione, ritardo psicomotorio.

Esperienza positiva per riabilitazione

Mio marito, trasferito dall'ospedale Mauriziano a Villa Iris per riabilitazione, è arrivato a Villa Iris con incapacità di deambulazione.
E' stato seguito con molta professionalità, umanità e competenza da tutto il personale medico e infermieristico. Recuperata l'autonomia motoria.

Riabilitazione post Covid-19.

Esperienza molto positiva

Esperienza molto positiva e personale altamente professionale. Mia mamma di 81 anni è stata a Villa Iris due mesi, dopo un’operazione molto delicata e successive complicazioni operatorie e post-operatorie. E’ arrivata in struttura che non poteva tirarsi su, né muovere braccia e gambe. Grazie all’aiuto e professionalità di tutto il personale, ma in particolare della dottoressa Ormea e della fisioterapista Mariana Schwarz, mia mamma è tornata a casa ed è in grado di muoversi e camminare.
Il suo percorso di recupero è ancora lungo, ma il lavoro svolto in struttura è stato eccellente e noi parenti siamo sempre stati aggiornati ed aiutati in tutto quello che abbiamo avuto bisogno.G
razie Villa Iris.

Fisioterapia a seguito di intervento neurochirurgico per decompressione midollo e ictus cervelletto.

Ecografia tiroidea

Lascio una recensione decisamente positiva riguardante la visita e l’esame ecocolordoppler tiroideo di mia mamma, effettuati oggi 14/07/2020 col dott. Walter Evangelista. Medico molto gentile e competente. Lo consigliamo! All’ingresso personale molto attento (riguardo tutte le norme anti Covid), gentile e paziente, così come all’accettazione.

Ipotiroidismo.

Professionalità e competenza

Ho effettuato 10 sedute di rieducazione per caviglia e ginocchio destri.
Sono stata trattata dal fisioterapista Sig. Claudio Mandini: preparatissimo, professionale, cordiale, disponibile a spiegare i problemi motori. Davvero molto, molto bravo.
Sono molto soddisfatta per la terapia di rieducazione.
PS.: dieci sedute per una guarigione totale sono pochissime.

Caviglia e ginocchio dx.

Rieducazione motoria

Ho effettuato presso la struttura Villa Iris 10 sedute di fisioterapia in acqua e 10 all'asciutto: quelle in acqua le ho fatte con Antonietta Caliendo e Maria Cristina Boscolo, molto competenti e disponibili, mentre quelle all'asciutto con Claudio Morandini, anche lui molto competente e disponibile a dare spiegazioni sui problemi motori. Sono molto soddisfatto delle sessioni di fisioterapia.

Paraparesi spastica.

Fisioterapia

Professionalità e competenza. Ottimo servizio.

Cervicale.

Protesi capitello radiale

Ho da poco terminato un ciclo di terapie per il recupero funzionale del mio gomito sinistro. Ringrazio il fisioterapista Claudio Morandini per l'ottimo lavoro svolto. La sua capacità professionale mi ha permesso già dopo le prime sedute di ottenere ottimi risultati.
Fisioterapista professionale, ben preparato e sempre disponibile a fornire spiegazioni.

Recupero funzionale a seguito di impianto pretesi del capitello radiale.

Protesi ginocchio

Personale competente e sempre gentile. Ringrazio tutti i terapisti per il loro supporto nel periodo di recupero. Ringrazio il terapista Claudio Morandini per avermi fatto notare vari disturbi posturali dei quali non conoscevo l'esistenza.

Protesi totale del ginocchio.

Fisioterapia spalla

Ho effettuato 10 sedute di fisioterapia alla spalla destra con il dr. Morandini. Esperienza più che positiva, ora sta a me continuare a casa gli esercizi che mi sono stati spiegati. Ho trovato comodissima la chiusura della struttura alle 22.00.

Problemi spalla.

Giudizio

Ho effettuato 10 sedute di rieducazione motoria presso di voi. La professionalità e la competenza del fisioterapista dottor Claudio Morandini, mi hanno aiutato a risolvere in parte i problemi inerenti la mia patologia. La sua disponibilità a rispondere alle mie domande e alle spiegazioni è stata più che esauriente. Grazie Claudio, spero di trovarla la prossima volta che avrò bisogno di fisioterapia.

Dolore alle spalle e cervicale.

Ottima esperienza

Struttura confortevole e tempi di attesa ridotti.
Fisiatra Dott. Mariniello simpatico e competente.
Fisioterapista Dott. D'Amico gentile, competente e paziente.
Spesso avere a che fare con pazienti indisciplinati come me non è semplice, ma l'umanità del Dott. D'Amico permette di uscire dalle sedute sempre con un sorriso!
Consigliato!!

Ernia L4- L5.

Mi trovo benissimo

Sono ormai due anni che frequento Villa Iris, che mi è stata suggerita, e mi trovo benissimo. Il fisioterapista che mi segue si chiama Salvatore ed è il mio punto di riferimento. E' una persona professionalmente preparata ed umanamente fantastica. Risponde con competenza a tutte le mie domande (che sono tante) e quello che mi piace di lui è la sua capacità di sdrammatizzare. Con lui il venerdì faccio anche idroterapia, e nonostante io sia una persona molto pigra, la faccio volentieri. Prima di Villa Iris sono stata in un centro a Torino di cui non posso dire la stessa cosa (professionalità passabile e rapporti umani inesistenti...).

Artrosi cervicale.

Rieducazione disturbi motori

Ho eseguito 10 sedute di riabilitazione presso questa struttura sotto le cure del fisioterapista Claudio Morandini, persona assolutamente disponibile e preparata. Le sue cure, i suoi suggerimenti sono stati molto efficaci, corroborati da un tratto umano molto raro di questi tempi.
Desiderio ringraziare pubblicamente il Dr. Morandini per la sua competenza e per le sue doti morali.
M.M.P.

Artrosi cervicale.

Lombalgia e sciatalgia

Convinta di aver problematiche a livello osseo, mi sono rivolta al fisioterapista di Villa Iris, scoprendo con grande sorpresa che il mio problema nasceva da cause muscolari. Grazie alla professionalità del giovane, ma preparatissimo Dr. Claudio Morandini, oggi ho preso coscienza di quanto i miei forti dolori alla schiena, che secondo alcuni altri specialisti sarebbero stati da trattare con interventi chirurgici o terapie invasive, siano assolutamente risolvibili con la pratica quotidiana di esercizi fisici muscolari mirati. Il fisioterapista mi ha seguita con molta attenzione spiegandomi nel dettaglio tutti gli esercizi di rieducazione. In sole 10 sedute sono riuscita a dimezzare i miei dolori, ho compreso le mie abitudini sbagliate ed ho imparato a rieducare le mie posture. Ringrazio di cuore questo Fisioterapista che con la sua preparazione e la sua disponibilità è davvero riuscito a stupirmi e a guarire la mia schiena. Lo consiglio a chiunque soffra di forti dolori.

Lombosciatalgia.

Mi sono trovato bene

Ottima assistenza.

Trauma cervicale.

OTTIMA STRUTTURA

Mia mamma (sig.ra Goffi) è stata ospitata in questa struttura per 37 giorni dopo aver subìto la frattura del femore e dell'omero. La struttura a nostro giudizio è molto pulita; la camera era a due letti con affaccio su un bel giardino e il caldo di questo periodo veniva mitigato da queste aree verdi. Desideriamo ringraziare il primario Dott. CARRUBBA per la professionalità e gentilezza dimostrata, unitamente alla Dott.ssa ORMEA ed alla Dott.ssa MINUTO. Un grazie anche ai fisioterapisti signori Roberto e Guido per la pazienza dimostrata. Sicuramente a mio giudizio è una struttura da consigliare.

Frattura femore ed omero.

Ringraziamento e gratitudine

Ho appena finito fisioterapia perché ho avuto problemi al collo per un tamponamento. Volevo ringraziare il dottor Claudio per avermi dato anche dei consigli per migliorare la mia postura ma, soprattutto, per avermi fatto passare il dolore. E' veramente molto professionale e molto preparato.

Cervicale.

FISIOTERAPIA

Ho appena ultimato le 10 sedute di rieducazione per disturbi motori dovuti a dolore radicolare. Mi sono trovata molto bene. Personale qualificato, competente e accogliente. Il fisioterapista che mi ha seguito, sig. C.Morandini, è persona molto preparata e professionale, che mi ha spiegato la causa del dolore e indicato una serie di esercizi adatti alla mia patologia. Ha inoltre corretto il mio modo di camminare e alcuni atteggiamenti posturali errati. Grazie all'ottima rieducazione il dolore è quasi scomparso. Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto.

Radicolopatia.

Fisioterapia

Sono stata nel vostro centro per fare fisioterapia alla schiena e sono rimasta molto soddisfatta. Il personale é molto gentile, disponibile e attento.

Nervo sciatico.

Riabilitazione con successo!

In seguito all'intervento di protesi d'anca alla Clinica Cellini del 18 maggio, sono stata ricoverata in Riabilitazione al secondo reparto per due settimane a Villa Iris (dal 24/5 all'8/6). Ho trovato un ambiente e una assistenza adeguati sia nei miei confronti, sia verso gli altri pazienti, anche più anziani e più gravi di me. Villa Iris non è come descritta dal di fuori. Il personale è attento alle esigenze di tutti.
Per me sono stati fondamentali i colloqui con la psicologa e la fisioterapia con Mauro, professionale e instancabile, come i suoi colleghi. Non potevo trovare di meglio! Vado a casa con una stampella, come prevede il protocollo dell'intervento, ma tornero' in ambulatorio per continuare la fisioterapia.

Riabilitazione post intervento di protesi d'anca.

Sedute di rieducazione posturale

In sole 10 lezioni di rieducazione motoria e posturale, ho compreso nel dettaglio come avrei dovuto effettuare in futuro la mia attività fisica rieducativa; e la cosa ultrapositiva è che potrò attuarla in piena autonomia attraverso una ginnastica correttamente impostata, che in mezz'oretta al giorno potrò farmi tranquillamente a casa.
Fortunatamente il mio fisico non era in condizioni disastrose, ma effettuando ginnastica da autodidatta mi stavo procurando tutta una serie di azioni che, anzichè migliorare il mio stato, lo peggioravano. Persino i corsi di yoga che avevo fatto precedentemente mi procuravano forti dolori alla schiena, anzichè migliorarmi il tono muscolare.
Grande merito al fisiatra Claudio, che con professionalità e competenza, oltre che ad un'ottima capacità di interagire con il paziente, mi ha consentito non solo di apprendere tecniche e movimenti corretti, ma anche di trasmettermi tutta una serie di conoscenze che hanno chiarito l'origine e la causa delle mie patologie.
Grazie veramente.

Dorsolombalgia.