Dental School Molinette

La Dental School dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Stefano Carossa ed è ubicata in Via Nizza 230. Costituisce un Centro di eccellenza per l'assistenza, la didattica e la ricerca in campo Odontostomatologico e consta di due Strutture Complesse e di due Strutture Semplici di coordinamento a valenza dipartimentale, che sono rispettivamente le seguenti: Servizio autonomo di riabilitazione orale protesi maxillo facciale e implantologia dentaria (responsabile prof. Carossa); Ortognatodonzia (direttore Prof. Pietro Bracco); Stomatologia (Dott. Elio Berutti); Chirurgia stomatologia (Dott. Marco Mozzati). La Dental School accoglie inoltre numerosi ambulatori, tra cui quello di patologia e oncologia orale, di paradontologia, di pedodonzia, di estrattiva, di chirurgia orale, di protesi dentaria, di ortodonzia.

3.6

sì
 no
LAVORO Alla dental school. Se voi tutti leggeste il foglio che viene consegnato all'entrata, scoprireste che i pazienti che vengono presi in cura sono solo pazienti oncologici, con patologie sistemiche o trapiantati; pazienti sani solo in caso in cui siano di puro interesse didattico. Quindi prima di dire che vi lasciano del cotone che provoca infezioni (ma per piacere), che pagate 60 euro per una cura non completa, che non vi curano ecc. ecc., informatevi bene prima. Ringraziate che ci sia un pronto soccorso che ogni giorno vede 70 persone, di cui 50 vengono li perchè vogliono gli impianti gratis! Spargete la voce, ANDATE ALL'ASL O PAGATE IL VOSTRO DENTISTA.

Opinione inserita da Antani 26 Marzo, 2014

Leggete il foglio che vi danno all'entrata

Nessuna.
Consiglieresti questo reparto?
Lavoro fatto bene.... peccato che abbiano estratto il dente del giudizio sbagliato!!
Alle mie rimostranze l'unica giustificazione che sono riusciti a darmi è stato: "Probabilmente in segreteria hanno scritto male il numero del dente" e "Beh, in fondo i denti del giudizio prima o poi si devono togliere tutti". SONO RIMASTO SENZA PAROLE! E' QUESTA LA PROFESSIONALITA' DEI NOSTRI OSPEDALI? Per fortuna, è vero, mi hanno tolto un dente del giudizio (almeno quello!) e subito si sono... offerti di provvedere all'estrazione giusta. Ho deciso di fare così e non intraprendere un'azione legale che, si sa, dura un'eternità e spesso non risolve nulla. Comunque ho dovuto prendere un altro appuntamento (impegnando un'altra giornata) e pagare nuovamente il ticket!!
p.s. La seconda volta hanno fatto il loro dovere, anche perchè mi sono premurato io di evidenziare il dente da estrarre.

Opinione inserita da GIORGIO 12 Marzo, 2014

ERRORI

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO.
no
Per una infiammazione alle gengive ho preso contatto con questo centro di eccellenza: dopo il primo impatto burocratico sono stato indirizzato al reparto Paradontologia, dove sono stato preso in cura da un bravissimo studente, Giovanni Mussi, che sotto la supervisione dei medici frequentanti e specializzandi ha provveduto ad una accurata levigatura radicolare di entrambe le arcate, sempre prodigo di consigli e suggerimenti fornendo risposte esaustive ad ogni domanda. Nel corso del trattamento è stata evidenziata una profonda carie sotto la corona inferiore, per cui è iniziato un trattamento specifico curato dalla Dottoressa Claudia Stamerra, che con infinita pazienza e professionalità sta preparando l'intervento per l'abbassamento della corona, previsto in primavera. Oggi, vigilia di Natale, mi sono recato urgentemente al Triage in quanto è saltata una otturazione provvisoria al dente in cura, con conseguente dolore mascellare, ed il medico di turno ha prontamente compreso e risolto l'emergenza consentendomi di affrontare felicemente le libagioni delle feste. Personalmente non posso che fornire referenze più che lusinghiere per i servizi ottenuti, anche considerato i costi estremamente contenuti, per non dire irrisori (che per un esodato come me sono estremamente importanti), per i trattamenti sistemici cui sono stato sottoposto. Unico neo, alcuni servizi di contorno quali il punto rosso per il pagamento Ticket, non sempre funzionante, alcuni ascensori di accesso alla struttura, spesso fuori servizio, i tempi biblici per inizio cure e trattamenti (escluso emergenze) che comunque, una volta avviati, proseguono speditamente con appuntamenti settimanali ed una reception sempre disponibile.
Consiglio senz'altro questa struttura cui porgo i migliori auguri di Buone Feste!

Opinione inserita da Vittorio Re 24 Dicembre, 2013

Parantologia e Triage

Levigatura a sestanti.
Preparazione intervento abbassamento della corona.
Emergenza vigilia Natale: ripristino otturazione.
Buongiorno,
ho cominciato una cura per mio figlio che ha un morso inverso di terza classe. Mi sono rivolta a questo centro non per il costo, ma perché alla ricerca delle cure migliori per il problema di mio figlio. Tuttavia, vedo che sono molto lenti e, anche se generalmente siamo stati trattati con cortesia e gentilezza, mi sento un numero, e non capisco perché io debba aspettare due mesi per avere lo studio del caso, dopo averne già aspettato uno per la visita successiva, alla quale pensavo che avvenisse lo studio del caso, appunto. Per accelerare i tempi vorrei pertanto rivolgermi privatamente ad un dentista (professore) che opera appunto alla Dental school, ma non sono riuscita a trovare informazioni su internet sulla loro "qualità", diciamo così. Il punto è che il fatto che siano professori o direttori di struttura, non è garanzia per me sufficiente. Qualcuno è stato paziente del dott. Carossa? Qualcuno mi sa indicare chi è lo specialista migliore per questo tipo di problema che richiede un apparecchio? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi informazioni al proposito. Questa è la mia mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Opinione inserita da Diletta 19 Dicembre, 2013

Morso inverso di terza classe

Buongiorno,

Morso inverso di terza classe.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata indirizzata alla Dental School dal mio dentista per un ascesso al dente del giudizio, teoricamente già curato. Mi hanno visitata subito, cambiato cura, rivista dopo tre giorni e fatta l'estrazione. Adesso attendo ancora una visita di controllo, ma pare tutto a posto, finalmente. Premetto che avevo una paura terribile e incontrollabile. Sono stati tutti splendidi: medici, assistenti e studenti. Spero rimangano sempre così, anche quando avranno il loro studio privato. Grazie!

Opinione inserita da Federica 14 Ottobre, 2013

Ascesso dente del giudizio

Ascesso dente del giudizio.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato alla Dental School stamattina per un controllo, perchè sapevo di avere diverse carie (me ne aveva diagnosticate ben 9) avendo fatto una visita da un dentista privato; ma visti i costi eccessivi, ho deciso di andare alla Dental School! Risultato? Mi hanno guardato velocemente la bocca, lo ha fatto una studentessa, intanto il prof. le faceva lezione, alla fine hanno detto che non ho nessuna carie e sono sano come un pesce con 27,6 euro in meno. Ma dico io, da 9 carie nemmeno una me ne avete trovata?
Poi non fanno pulizia denti, non fanno nulla, ma io cosa ho pagato a fare? Mi fate visitare per i vostri studenti senza offrire un minimo di servizi???? Ma per favore!

Opinione inserita da Michele 02 Ottobre, 2013

CARIE NON CURATE

Visita odontoiatrica per carie.
no
Tempi di attesa brevissimi: prima visita il 21-05-2013, estrazione il 10-06. Ho riscontrato professionalità, gentilezza e massima disponibilità di tutto il personale. Ringrazio il Dott. M. Basso per la pazienza che ha avuto con una fifona come me. Preciso che ad ora non sento assolutamente dolore (estrazione ore 9:00).
Opinione più che positiva e struttura consigliata.

Opinione inserita da anna t. 10 Giugno, 2013

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO

Opinione più che positiva e struttura consigliata.

Estrazione dente del giudizio.
Consiglieresti questo reparto?
Mi si è spezzato un dente anteriore e, essendo disoccupato, mi sono recato alla Dental School, mandato dalle Molinette. Parlano di eccellenza e avanguardia, ma credo sia un centro che offra un servizio pessimo: paghi il ticket, ti visitano e poi ti mandano dal tuo dentista perchè loro non eseguono impianti e ricostruzioni. Ma come, una mega struttura che riunisce tutti i pronto soccorso di Torino e invece di approfittare e fare della sana e professionale scuola agli studenti futuri dentisti, eseguono solo delle otturazioni provvisorie???! Vado felicemente dal mio dentista, pagherò a rate quello che devo pagare e va bene così... ma non parlatemi di eccellenza quando si tratta della Dental School!!!

Opinione inserita da tatti salvatore 19 Marzo, 2013

Pessimo servizio

Dente spezzato.
no
Mi sono recata il giorno 11-02-2013 alla prima visita di controllo con la Tac in 3D fatta privatamente, dopo essere passata dal primo medico che mi ha spiegato come andava trattato il problema (estrazione in anestesia totale) e rassicurandomi circa la cisti, visto che in un'altra struttura mi avevano prospettato la paralisi mandibolare...
Mi hanno fatto fare altre tre visite in odontostomatologia e in maxillo-facciale. Sono stati TUTTI estremamente gentili e disponibili. La scorsa settimana ho già effettuato le visite pre-operatorie e venerdì 15-03-2013 è stato effettuato l'intervento dal Dottor BASSO, che ho trovato molto scrupoloso e addirittura alla sera, dopo le dimissioni, mi ha chiamato personalmente per sapere come stavo. Che dire???? SUPER-SODDISFATTA!!! Conseguenze sulla mandibola: al momento nessuna!!!

Opinione inserita da MARIA TERESA 18 Marzo, 2013

Visita e terapia

Estrazione denti giudizio e relativa cisti mandibolare.
Consiglieresti questo reparto?
Sono complessivamente molto deluso, ho trovato studenti maleducati ed operatori stressati.

Opinione inserita da Enrico 07 Febbraio, 2013

Protesi Implantare

Protesi Implantare.
no
Sono T.H., ho ventisette anni, ho dovuto rivolgermi alla Dental School per motivi economici in quanto avevo un problema ad un dente. Sono stata assistita e messa nella lista d'attesa per curare in modo più approfondito il dente malato. Quando sono tornata da loro sono intervenuti su un altro dente e, dopo qualche giorno, sono ricominciati i problemi veri (ascessi, gonfiore, dolore...). Allora mi sono rivolta ad un dentista privato, che mi ha trovato in entrambi i denti pezzi di cotone marcito che mi avevano provocato una grave infezione. Dopo quindi sono tornata da loro per parlare con il loro responsabile, ma questi mi ha trattato in modo molto arrogante senza lasciarmi neanche la possibilità di raccontare che cosa fosse successo e dicendomi che, se non ero contenta del loro lavoro, la porta era lì. Tutto questo è accaduto alla presenza degli assistenti e degli studenti che sono lì per imparare, causandomi una profonda umiliazione, oltre alla rabbia per non poter rispondere in modo adeguato perché, io, sono una persona educata.

Opinione inserita da Touaj houda 07 Febbraio, 2013

Maleducazione verso i pazienti

Cura dentaria.
no
Da 5 anni sono seguito dal personale medico del Reparto di Oncologia e Patologia orale, sono seguito regolarmente o il lunedì o il Mercoledì; le equipe cambiano, ma il risultato è sempre lo stesso: professionalità, cortesia, rapporto malato- personale medico (dai Professori ai giovani) veramente ottimo. Da segnalare che ho avuto la necessità di contattare via e-mail il personale medico ed ho avuto risposta quasi immediata, nonostante l'indirizzo e-mail fosse quello privato.
Molto gentili e professionali tutti.

Opinione inserita da Troia Ugo 06 Febbraio, 2013

Massima gratitudine

Molto gentili e professionali tutti.

Leucoplachia in displasia.
Consiglieresti questo reparto?
Questa mattina 25/01/2013 mi sono recata con mia figlia alla Dental school per una visita e una consulenza; al di là dell'attesa, che reputo anche normale, non mi è piaciuto il discorso che mi è stato fatto: devo pagare 220 euro per lo studio del caso, ma non mi danno la certezza che prendano mia figlia in cura da loro... ergo rischio di buttare via dei soldi (e visti i tempi che corrono...).
E' stato un piacere... arrivederci!!!

Opinione inserita da Monica 25 Gennaio, 2013

Ortodonzia

E' stato un piacere... arrivederci!!!

Consulenza per apparecchio.
no
Mi sono recata presso questa struttura li 7/01/13 con la panoramica (portata da me personalmente); mi hanno guardata e ho circa nove denti da curare, tra cui uno che mi avrebbero iniziato a trattare loro, ma poi sarei dovuta andare a farmelo finire all'Asl. Non mi è sembrato giusto.. se mi inizi tu un lavoro, tu me lo finisci. E tutto questo perchè sono esente da ticket; c'erano altre persone con la mia stessa patologia ma, pagando il ticket, il lavoro lo facevano e lo terminavano qui. Ma noi esenti?? Non la trovo giusta questa cosa!

Opinione inserita da renata 21 Gennaio, 2013

Per una persona esente ticket

Visita specialistica odontoiatrica.
no
Sono una studentessa dell'ultimo anno di Odontoiatria che lavora presso la Dental School del Lingotto.
Vorrei solo dare un punto di vista interno alla struttura:
tutti i dottori che lavorano in clinica sono molto competenti e responsabili, freschi di studio o con molta esperienza. Alcune volte anche a me è capitato di riscontrare comportamenti da parte di dottori con poco tatto, il più delle volte dettati da tempistiche ridotte (come in tutti gli ospedali).
Spesso però è capitato a me e miei colleghi di incontrare diffidenza o addirittura maleducazione fin dall'inizio da parte di pazienti ancora prima di iniziare le cure.
I punti di vista sono quindi molto differenti. Posso capire che molte persone arrivino spaventate, ma il più delle volte sono le prime ad impedire un rapporto cordiale e un buon lavoro a noi medici.

Opinione inserita da studente 15 Dicembre, 2012

Punti di vista

Vorrei solo dare un punto di vista interno alla struttura:

Odontostomatologica.
Consiglieresti questo reparto?
Se dovete togliere un dente e siete dei fifoni come me, andate e fatelo presente ai medici ed agli studenti che incontrerete.
Sono molto attenti e preparati, in barba alla pesantissima burocrazia con cui si trovano a convivere.
Se poi vi capitasse Maria... beh, chevvelodicoaffare! ;)

Opinione inserita da put 11 Dicembre, 2012

Bravi, per la seconda volta

Se poi vi capitasse Maria... beh, chevvelodicoaffare! ;)

Estrazione molare infiammato.
Consiglieresti questo reparto?
OGGI HO AVUTO UNA ESPERIENZA PIUTTOSTO BRUTTA AL LINGOTTO IN QUESTO COSIDDETTO CENTRO DI ECCELLENZA. SONO ANDATO CON UN DENTE PARZIALMENTE ROTTO. IL PRIMO CHE MI VEDE, UN RAGAZZO (CREDO SPECIALIZZANDO), MI DICE CHE E' DA TOGLIERE. IO CHIEDO SE POSSO AVERE ANCHE IL PARERE DI QUALCUN'ALTRO, ALLORA IL RAGAZZO, CON UN TONO MOLTO ARROGANTE, CHIAMA: "senti dottore, questo qui vuole un capo, non si fida". Arriva un dottore e, senza neanche guardarmi in bocca, dice "che capo vuoi- se lui dice che è da togliere, allora è da togliere".
Aspetto poi il mio turno, vado a pagare altri 20,80 euro di ticket, oltre ai 24 già pagati.
Non mi sono presentato subito alla estrazione perchè dubitavo della loro professionalità, poi son tornato da loro; dopo un po' mi chiamano e mi prende in cura una ragazza, mi prepara e comincia a lavorare sul dente; poi arriva anche "l'offeso" e fa: "eccolo! lasciami, ci penso io!", sempre con la stessa arroganza... E comincia il divertimento per quasi un'ora, in cui tira e spinge fino a che mi rompe il dente a pezzi; poi con una indifferenza totale mi tirava il dente con le pinze, senza nemmeno guardare perchè era attento a un discorso tra due dottori. Mi lavora male, gli scappa spesso la pinza sulla mia cavità orale mentre fa forza sul dente, lavora con molta brutalità, mentre quelli che dovrebbe sorvegliarlo (medici con già esperienza) nemmeno venivano a chiedere se fosse tutto a posto, visto che l'estrazione di certo non stava andando in maniera normale.
Professionalità da parte dei professori ZERO, preparazione da parte degli specializzandi ZERO. Non raccomando la struttura a nessuno.

Opinione inserita da constantin 12 Novembre, 2012

Professionalità zero

Estrazione dente.
no
Mi sono recato in data 09/07/2012 alle ore 6:00 (per fortuna perchè c'erano già molte persone) e le addette all'accettazione sono state molto gentili; quindi poi ho effettuato la prima visita (costo 23,10 euro) eseguita da una persona molto scrupolosa, che ha effettuato rx per controllare il dente interessato. Individuato il problema, mi manda a pagare un ulteriore ticket di euro 40,15, ma al ritorno mi effettua le cure uno medico (specializzando) diverso, che cerca di effettuare il lavoro nel minor tempo possibile, a tal punto che non aspetta neanche che faccia effetto l'anestesia.. Dopo le mie urla arriva il dottor Mollo, che invita la persona che mi curava a farmi una ulteriore anestesia e ad aspettarne l'effetto.
Il risultato è che, grazie alla professionalità della persona che mi ha curato, mi ritrovo tutto il dente scheggiato e, grazie alla struttura, una cura parziale al costo di euro 63,25; dico parziale perchè mi è stata applicata una pasta provvisoria, con il lavoro da completare poi dal proprio dentista.
Personalmente non consiglio affatto la struttura, perchè va troppo a fortuna: VI PUO' ANDAR BENE O MALE, dipende sotto chi capitate!

Opinione inserita da Marcello 09 Luglio, 2012

Deluso

Pulpectomia.
no
Nel mio caso non è stata trattata nessuna patologia, perchè nonostante all'accettazione mi abbiano detto che al dental school si curino le carie, non è così, solamente casi urgenti. Peccato che avessi telefonato a novembre 2011 e mi avessero prenotato una visita per oggi (25 maggio 2012) senza alcun accertamento sulla prestazione e richiedendo la panoramica. O ho incontrato due persone incompetenti, oppure la struttura non è valida.
Morale della favola: sono entrata al dental school che avevo male a un dente, e sono uscita con il male al dente e 23,10 euro in meno; senza contare il costo della panoramica inutile (che ho dovuto fare a Carmagnola perchè all'Oftalmico l'apparecchio è fuori uso) e il giorno di ferie che ho dovuto prendere da lavoro.
Purtroppo dovrò rifare tutta la trafila all'Asl e aspettare di nuovo chissà quanti mesi (magari nel frattempo mi viene un ascesso e allora alla dental school mi accettano e mi estraggono tutto, finalmente).

Opinione inserita da Francesca Pantò 25 Mag, 2012

Pessimo posto

carie (non trattate).
no
Questa mattina (14.05.2012) ho subìto un intervento (è il secondo) per l'estrazione di dente del giudizio incluso e, almeno per ora, salvo complicazioni visto che sono passate poche ore, il mio giudizio non può che essere estremamente positivo per professionalità del medico di cui, purtroppo, conosco solo il nome- Matteo- che ringrazio.
Ma, oltre al trattamento squisitamente professionale medico, vorrei spendere anche una parola, una volta tanto, anche per il personale addetto alla reception degli ambulatori nella persona del Signor GIRIMONTI GIOVANNI, per l'estrema gentilizza, disponibilità e professionalità nell'ambito delle sue competenze.
Grazie ancora al Medico, di cui non conosco il cognome, ed al paramedico.

Opinione inserita da sandrone valentina 14 Mag, 2012

Grazie ancora al Medico, di cui non conosco il cognome, ed al paramedico.

estrazione dente del giudizio incluso.
Consiglieresti questo reparto?
A me hanno rotto la mandibola.
In realtà ho effettuato due estrazioni a distanza di tempo, la prima è andata benissimo (e ringrazio il dottore che è stato molto in gamba), la seconda molto male.
Diciamo che dipende molto da chi ti effettua l'operazione, comunque nella probabilità non tornerei.
Dopo la seconda estrazione ho dovuto insistere per avere un'altra visita e verificare a una ventina di giorni dall'estrazione stessa la presenza della frattura, perchè durante le due visite successive a nessuno è venuto il dubbio nonostante (non riuscissi ad aprire la bocca, l'infezione, il dolore, ecc..).
Senza contare che la dottoressa che mi ha rotto la mandibola non me l'ha detto, non si è presentata la settimana dopo per togliermi i punti, mi ha poi detto che sicuramente la frattura me la sono procurata da sola masticando o_O e soprattutto mi ha estratto il dente intero, quando tutti sanno che sarebbe meglio sezionarlo, soprattutto nel caso in cui sia già completamente formato, incluso, in posizione non verticale e in presenza di mandibola non particolarmente spessa.
Diciamo che molto in sintesi questo è tutto.
Ringrazio la dental school per la mia placca in titanio.

Opinione inserita da eleanna 11 Mag, 2012

Pessima esperienza

A me hanno rotto la mandibola.
Diciamo che molto in sintesi questo è tutto.
Ringrazio la dental school per la mia placca in titanio.

Estrazione dente del giudizio.
no
Stamattina mi sono recata nel reparto nella speranza di potere rimuovere un dente, subito e gratis. Purtroppo mi sono trovata di fronte a: un servizio caotico e stressante, tanto che dopo quattro ore di attesa e diverse code fatte qua e là, tra infermieri scorbutici e poco competenti (tra l'altro sui muri c'è un cartello con scritto di non aggredire verbalmente gli infermieri, pena la denuncia... però sembra che per loro questo non valga), mi sono sentita rispondere che avrei dovuto prenotare e aspettare quattro mesi! peggio che alla mutua, dove avrei dovuto aspettare solo un mese.
Per tutti quelli che vedono questa pagina web, dico di non credere ai coloro che descrivono il servizio di questo ambulatorio come una specie di paradiso del paziente.
Smettiamola!!!

Opinione inserita da Giuseppina 08 Mag, 2012

Peggio della mutua!!!

Smettiamola!!!

Estrazione dente.
no
Credo di aver trovato persone fantastiche, altroche' mutua... il medico che mentre mi curava mi accarezzava il viso, la gentilezza di tutto il personale (giovane o meno), oppure la puntualita' negli appuntamenti: lo consiglio di cuore a tutti!!!
se vogliamo proprio trovargli un neo, si sa.. la lista di attesa, ma se non avete urgenze, vale la pena aspettare. Le mie cure saranno lunghe, ma se continuano cosi vado molto volentieri (ero una a cui se solo si diceva "dentista", tremava!!!).

Opinione inserita da gabriella portelli 08 Dicembre, 2011

Semplicemente fantastici

parodontologia.

Consiglieresti questo reparto?
La reception si preoccupa di farti pagare il ticket senza chiedere il motivo della visita.
Ho fatto una visita lampo di 2 minuti per sentirmi dire che le protesi (un ponte con alcune otturazioni da rifare) da Voi non vengono effettuate.
Anche se trattate patalogie gravi, non trovo leale tale risposta con freddezza professionale.
Almeno specificate quali protesi dentatli effettuate come da Vs. sito.
Sono un pensionato.

Opinione inserita da Paolo 28 Ottobre, 2011

protesi dentaria come da annuncio non veritiera

Almeno specificate quali protesi dentatli effettuate come da Vs. sito.
Sono un pensionato.

Visita odontoiatrica.
no
Ho telefonato per prenotare una TAC e mi hanno detto che non prenotano per telefono, ma bisogna recarsi di persona. Tra l'altro chi mi ha risposto non era affatto gentile. Abitando a 50 km. da Torino, mi recherò dove è possibile prenotare per telefono, praticamente ovunque tranne qui. Complimenti.

Opinione inserita da Eleonora66 12 Ottobre, 2011

Prenotazioni: servizio pessimo

Prenotazione TAC dentascan.
Considerando che il servizio e' gratuito debbo dire che sono stato trattato meglio che in molti posti a pagamento. Sono MOLTO impressionabile se in anestesia e soffro nervosamente per qualsiasi cosa mi entri in bocca. Ho trovato una giovane dottoressa (verde) dotata di una pazienza infinita; un altro dottore (rosso) che controllava e che ha cercato di confortarmi distraendomi. Non ho voluto punti in bocca, forse l'anestesia e' stata abbondante, ma il giorno dopo non sanguinavo piu' e mangiavo tranquillamente caldarroste. Per quanto mi concerne non posso che elogiare una struttura che, in mezzo ad un ambiente di costosissimi stregoni, nel mio caso ha lavorato benissimo ed addirittura GRATIS!

Opinione inserita da Renzo 09 Ottobre, 2011

Molto buono!

Estrazione dente del giudizio
Consiglieresti questo reparto?
Dopo un paio di giorni di dolore forte e continuo e una notte insonne a causa di un'infiammazione (credo) ad un molare curato.. mi presento presso "DENTAL SCHOOL" al 2° piano presso il centro Lingotto ore 11 di oggi, venerdi 17-06-2011. La risposta del personale è stata quella di presentarmi alle 7.30, in questo caso di lunedi, dato che il giorno successivo (sabato) è in chiusura. Ribadendo che la mia situazione era abbastanza urgente nonostante prendessi antidolorifici e antinfiammatori, di seguito la risposta: "Signorina tutta la gente che viene qui dice di avere urgenza; può venire lunedi alle 7.30.
Ma ora mi domando: come può il personale distiunguere un caso urgente o meno senza nessun controllo?.. e far andar via i pazienti richiedendo loro di presentarsi qualche giorno dopo?
Non credo sia stato un comportamento professionale pur ritenendosi un ospedale pertanto, nel mio caso, assistenza assente e disinteresse da parte del personale.

Opinione inserita da Cinzia 17 Giugno, 2011

assistenza pessima

Nessuna
no
un'ottima struttura, mi sono trovata molto bene, l'intervento di estrazione è andato ottimamente, sono veramente dei grandi professionisti, i migliori.
La struttura è inoltre pulita, ben tenuta ed offre un'ottima assistenza complessiva.
grazie, che dio vi benedica.

Opinione inserita da ardelean mariana 03 Giugno, 2011

tutto ok

grazie, che dio vi benedica.

estrazione radice dente
Consiglieresti questo reparto?
ho scritto a novembre 2009. ebbene mi sta ricapitando la stessa cosa. l'8 settembre 2010 vado a farmi controllare e mi dicono che sarei stata richiamata dopo 6 mesi. ieri richiamo e mi informano che le due signorine che mi seguivano si sono laureate... dunque non mi seguono piu'. se ho bisogno devo andare a rifare tutto da capo - prima visita - pipin e papan.
che fare dunque? faro cosi' questa volta, anche perche' non ho piu' un dentista di fiducia, ma non mi sembra una pratica corretta. Mi sono sentita come un oggetto di studio e sono servita per una tesi di laurea.. sono amareggiata. sapete perche ci torno? non perche' e' un centro di eccellenza, ma perche' non ho abbastanza soldi in questo momento per un dentista privato. questa e' la verita'. vorrei tanto che qualcuno mi rispondesse!

Opinione inserita da laura 05 Mag, 2011

dopo 18 mesi

paradontologia
Consiglieresti questo reparto?
mi sono recata per alcune estrazioni di radici, ben 14. Ho riscontrato tempi rapidissimi, alcuni medici educati e gentili; insomma tutto perfetto se non fosse che a distanza di 1 mese mi sono accorta di avere ancora tante radici dentro e che non e' stato fatto come si deve il lavoro, perche' ci sono secondo me alcuni professionisti poco competenti, con tutti 'sti ragazzi che fanno scuola.... e quindi son rimasta delusa. meno male che me ne sono accorta, ero convinta di essere pronta per la protesi. delusione totale!

Opinione inserita da caterina 02 Settembre, 2010

delusa in parte

estrazioni dentarie
Consiglieresti questo reparto?
A parte i mesi di attesa dalla prima visita fino il giorno della rimozione... e a parte le ore infinite di attesa il giorno stesso... quando finalmente è toccato a me, è stata una gran sorpresa trovare un bellissimo ambiente!
In particolare il dottore Bego è stato gentilissimo, con i suoi racconti ho quasi dimenticato che mi stava togliendo un dente... Ottimo!

Opinione inserita da eva sanchez 22 Giugno, 2010

ottimo!

estrazione dente
Consiglieresti questo reparto?
Dopo un mese e mezzo di lista di attesa sono stato contattato da una coppia di studenti dell'ultimo anno dell'università che mi hanno preso in cura. Hanno completato la devitalizzazione del dente che mi aveva portato alla dental school quando avevo male (curato con terapia d'urgenza nel reparto di accettazione dal dott. Ambrogio che mi ha inserito in lista d'attesa). Gli studenti, attentamente seguiti da medici preparati, mi hanno anche curato tutte le carie che avevo utilizzando tecniche e strumenti moderni e sofisticati. Il reparto è pulito e ben organizzato, e anche i professori dell'università partecipano all'esecuzione delle cure e aiutano gli studenti ad eseguire le cure. Gentilezza e disponibilità da parte di tutti. Grazie.

Opinione inserita da Francesco 11 Giugno, 2010

endodonzia-conservativa

carie multiple e devitalizzazioni
Consiglieresti questo reparto?
A LUGLIO 2009, MIA MADRE (PREVIO CONSIGLIO DEL MEDICO CURANTE) SI E' RECATA PRESSO LA DENTAL SCHOOL A CAUSA DI UNA SORTA DI ULCERA DELLA MUCOSA ORALE PRESENTE SULLA GENGIVA INFERIORE SINISTRA.
DOPO UNA PRIMA VISITA, IL MEDICO CHE L'HA PRESA IN CURA, SENZA NEPPURE GUARDARLA IN FACCIA NE' INFORMANDOSI DI EVENTUALI PATOLOGIE GIA' PRESENTI, NE' CHIEDENDO INFORMAZIONI SUL FUMO O ALCOOL, HA DECISO DI EFFETTUARE UN ESAME ISTOLOGICO. PECCATO CHE IL TESSUTO CHE PRELEVATO NON SIA STATA L'ULCERA IN SE O LEMBI DI MUCOSA NEI PRESSI DI ESSA, MA A DISTANZA DI 3 CM. IL RISULTATO E' STATO LICHEN DI TIPO IPERCHERATICO, QUINDI CONSIGLIATO COME CURA COLLUTTORI A VOLONTA'.
DOPO DUE MESI (FINE SETTEMBRE), AVREBBE DOVUTO FARE LA VISITA DI CONTROLLO (LA LESIONE ERA RIMASTA INVARIATA), MA MOLTO PROBABILMENTE DATO CHE LA DIAGNOSI ERA SOLO "LICHEN" O PER ALTRI MOTIVI..., LA VISITA E' STATA FISSATA DOPO TRE MESI (FINE OTTOBRE).
PRESENTATASI AL CONTROLLO, E' STATA ESAMINATA DA UNO SPECIALIZZANDO CHE, PUR CONSTATANDO CHE LA LESIONE E' RIMASTA INVARIATA, HA PREFERITO ASPETTARE I RISULTATI DI UNA VISITA ALLERGOLOGICA CHE MIA MADRE DOVEVA FARE (I PRIMI DI FEBBRAIO).
A META' DICEMBRE LA LESIONE ALLA GENGIVA E' PEGGIORATA, (QUALSIASI COSA CHE BEVEVA O MANGIAVA DAVA FASTIDIO, CAUSAVA PRURITI, GONFIORI, PERSISTENTI GUSTI AMAROGNOLI E AVEVA FORTI DOLORI) COSI HA CHIAMATO PER AVERE UNA VISITA CON RELATIVA URGENZA, PRENOTATA POI PER META' GENNAIO.
QUESTA VOLTA PERO' LO SPECIALIZZANDO SI E'PARECCHIO SPAVENTATO, HA CHIAMATO TUTTI I SUOI CAPI CHE CONTROLLANDO LA BOCCA DI MIA MADRE HANNO DECISO DI EFFETTUARE UN ESAME ISTOLOGICO CON URGENZA.
FORTUNATAMENTE DA QUESTO MOMENTO IN POI SIAMO STATI SEGUITI DAL PRIMARIO (UNICO MEDICO DI GRAN LIVELLO A PARERE MIO), SFORTUNATAMENTE L'ESAME ISTOLOGICO HA DATO ESITO POSITIVO PER UN CARCINOMA SQUAMOSO E COSI SIAMO STATI INDIRIZZATI CON URGENZA AL REPARTO DI CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE... SPERIAMO CHE TUTTO VADA BENE E CHE IL TUMORE SIA DAVVERO NELLA FASE INIZIALE.
QUANDO ABBIAMO FATTO PRESENTE CIO' CHE E' SUCCESSO CON IL PRIMO MEDICO, NESSUNO, DICO PROPRIO NESSUNO, HA SAPUTO DARCI UNA RISPOSTA SUL PERCHE' SI EFFETTUA UN ESAME IN UN PUNTO IN CUI NON C'ERANO GROSSI PROBLEMI, HANNO SOLO IPOTIZZATO CHE A LUGLIO BISOGNAVA CONTROLLARE LI E NON L'ULCERA!
SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE MIA MADRE RIESCA A GUARIRE COMPLETAMENTE...
SIGNORI VI CONVIENE STARGLI DIETRO E CONTROLLARE COSA FANNO, E COME, PERCHE' IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA POCHI MERITANO DI LAVORARE IN UN "CENTRO DI ECCELLENZA" COME QUESTO.

Opinione inserita da alessio 06 Febbraio, 2010

CARCINOMA ORALE

SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE MIA MADRE RIESCA A GUARIRE COMPLETAMENTE...

CARCINOMA ORALE - PATOLOGIA ED ONCOLOGIA ORALE
no
si. il centro e' sicuramente valido. Peccato per le liste di attesa lunghissime. io mi sono recata ad inizio 2009 e sono poi stata convocata il 6 novembre. nel frattempo, poichè stavo male, mi sono fatta curare a pagamento da uno di loro "che mi ha
chiamata a casa". A Novembre, quando mi sono ripresentata, il responsabile mi ha trattata proprio maluccio. ho cercato di spiegare l'accaduto, senza fare nomi, per una certa delicatezza, ma la colpa era mia.
fate voi.

Opinione inserita da laura 26 Novembre, 2009

paradontopatia

fate voi.

parodontopatia
Consiglieresti questo reparto?
Servizio, spazi, tecnologia, personale, cure, (ticket=costi) tutto eccellente!
Presso Lingotto 8 Gallery.

Opinione inserita da Filomena 16 Novembre, 2009

Centro d'eccellenza!

Servizio, spazi, tecnologia, personale, cure, (ticket=costi) tutto eccellente!
Presso Lingotto 8 Gallery.

Parodontopatia.
Consiglieresti questo reparto?
Una mia amica è stata visitata presso questa sezione. La competenza trovata è stata altissima e sono stati tutti molto gentili.
Ci sono degli assistenti (personale amministrativo) che segue il paziente in ogni movimento all'interno ell'edificio indicando la strada e gli uffici dove andare.
L'allestimanto interno e nuovissimo.
Ci si può presentare la prima volta senza prenotazione o richiesta del medico di base, direttamente all'accettazione e si viene subito inviati all'ambulatorio giusto.
Si trova al Lingotto di Torino.

Opinione inserita da Andrea 24 Marzo, 2009

Ottimo servizio

L'allestimanto interno e nuovissimo.
Si trova al Lingotto di Torino.

Macchie sulla mucosa orale interna di origine ignota - sezione di "Patologia ed oncologia orale". Visitata dal dott. Arduino.