Dental School Molinette

3.6

Esperienza particolarmente negativa

Il ricevimento è stato svolto da praticanti apparentemente poco formati che non avevano una chiara idea della disponibilità dei servizi del centro in relazione ai servizi richiesti, né avevano compreso le necessità illustrate con chiarezza.
Questo errore ha causato perdite di tempo anche per lo staff della scuola (molto cortese peraltro) e l'inutile pagamento di due ticket sanitari.
Gli impianti dentali, inoltre, hanno un costo non competitivo di euro 1.700 cad.
Probabilmente la Dental School avrà sofferto dell'attuale situazione di disagio della sanità e taglio di risorse?

Prima visita di controllo del 16.01.2022 mattina.
La visita aveva come finalità un controllo aggiuntivo, tramite una TAC, per verificare la guarigione a seguito dell'estrazione di una cisti e di un dente rimossi dal mio dentista.

Nessun ortodonzista

In data 27 dicembre 2022 ho portato i miei due figli alle ore 7.30 del mattino per fare la prima visita per valutare di mettere l'apparecchio, ma non c'era un ortodonzista ed intimavano ai pazienti di tornare dal 9 gennaio 2023 perché fino ad allora avrebbero seguito solo le urgenze (tutto questo senza alcun preavviso sul sito).
I tagli alla sanità sono una vergogna! Chi ci rimette sempre sono le persone che pagano le tasse e che non hanno più i servizi!

Denti storti.

SERVIZIO NON UTILIZZABILE

Sono mesi (da luglio 2020) che mi presento alla struttura e continuo a chiamare, sentendomi sempre dire che "al momento i servizi di cure dentali sono sospesi", e non si sa fino a quando...!

Cure dentali varie (carie ecc.).

Impossibile recensire

Pensavo che in piena emergenza covid-19 si trovasse assistenza per una urgenza.
Invece mi è stato risposto che loro trattano solo pazienti che abbiano pagato per fare gli impianti lì.
Ora, il mio dentista è chiuso, non riesco a rintracciarlo, sono 10 giorni che ho molto dolore, prendo antinfiammatori a manetta... probabilmente ho una infezione in corso ma mi viene detto che non posso avere una visita, viene negata la visita in caso di necessità, come questo. Non ho parole.

Dolore e gonfiore dentale/ gengivale.

DELUSO, STANCO E SOFFERENTE

CAUSA CADUTA, il mese di agosto ho subìto la frattura del molare n 47. Mi rivolsi alla Dental school, dove mi fu praticato un primo intervento di pulpectomia, pagando 60 euro. Sembrava che tutto fosse miracolosamente risolto e mi avrebbero richiamato per completare il lavoro. Trascorsi oltre due mesi, l'otturazione comincia a sgretolarsi e io a sentir male. TORNAI alla Dental school per sottoporre il problema, loro sollecitarono per la terapia canalare. Pagai ancora 162 euro e inizia la vera odissea. Per due mesi e mezzo, un giorno la settimana per 3- 4 ore, mi sono ritrovato in mano agli studenti/ specializzandi. L'otturazione saltava il giorno stesso, al massimo il giorno dopo. Finalmente, a metà dicembre, la terapia canalare sarebbe terminata , con loro che mi avrebbero chiamato per completare il lavoro. Chi sa dopo quando? e dopo aver pagato ancora. Ma è troppo presto per cantar VITTORIA e il dente riprende a sgretolarsi, non solo l'otturazione, ma anche il resto del dente. Volevo costruire il mio dente e invece l'ho distrutto. Chissà se riusciranno a ricostruirmelo e fra quando? Quanto dovrò ancora pagare?

Frattura dente 47.

Molto deluso

Solo dopo aver pagato il ticket sono venuto a scoprire che i tempi di attesa sono di oltre 1 anno, a meno che non si soffra di una grave patologia non a livello dentale. È evidente che la cura di qualsiasi problematica dentale non possa attendere così a lungo... Il risultato è che si rinuncia, ma a quel punto il ticket è già pagato.

Orale.

Pessima esperienza

È una scuola di implantologia non fanno impianti gratis; inoltre studiano, non sono in grado di fare impianti.
Io mi sono frantumata un dente, mi hanno iniziato la cura e poi mi hanno rovinato il dente con una cura canalare irreversibile.

Frantumazione dente - cura canalare.

Leggete per credere...!

MAI PIÙ: ero una ragazzina con un problema all'articolazione temporo mandibolare e...
-4 anni da loro e nessuna diagnosi!
-esami di tutti i tipi PAGATI ECCOME (equilibrio, elettrodi, tac, impronte, foto, spina dorsale, è una LUNGA lista);
-TROPPO tempo tra un appuntamento e l'altro (gli esami diventavano "vecchi" e dovevo rifarli!);
-attese troppo lunghe! Saltai molte giornate di scuola, MINIMO 2/3 ore di attesa, tutte le volte.
-2 laureande IMBRANATE: non riuscivano a rispondere nemmeno se chiedevo se avessero l'esito degli esami che mi avevano fatto proprio loro!
-odissea per parlare col Prof. cioè il Dottore principale, sempre in riunione o in viaggio, o occupato;
-troppa confusione e troppe persone tutte nello stesso momento. Aspettavano tutti SIA FUORI CHE DENTRO seduti sulle sedie odontoiatriche.
-cambiavano ipotesi continuamente: il problema è la malocclusione, è il bruxismo, è malformazione... meglio fare ancora un altro esame!
Conclusione: sono passata a gnatologia e mi hanno scaricata con dei massaggi da fare autonomamente, dicendomi che tanto mi ritornerà il dolore!

Attualmente sono in cura da un altro dentista e dalla Dental School me ne sono andata sentendomi AMAREGGIATA E PRESA IN GIRO; ho risolto in parte, ma c'è ancora da fare per colpa di MANCANZA DI CURE PER ANNI.
Scrivo a chi pensa di fare un affare pagando una trentina di euro al ticket prima di ogni visita, ma, per quanto riguarda il reparto di ortognatodonzia e per chi ha problemi alla mandibola, NON LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE. L'unica parte positiva è l'interesse alla "tecnica", essendo laureandi devono imparare come gestire uno studio e la parte pratica degli esami, ma non si interessano alla persona!!!
Saró stata solo SFORTUNATA? Per 4 ANNI?
Delusissima!

ATM (articolazione temporo mandibolare).

Una Leggenda Metropolitana

Premetto brevemente che sono disoccupato da ben 27 mesi, perciò con non pochi problemi economici, con una patologia piuttosto seria (Paradontopatia in LES). In breve, a causa di questa patologia i denti tendono a muoversi e in seguito cadono (se non estratti prima per evitare infezioni). Ovviamente, secondo la mia logica, in qualche modo i denti persi andrebbero rimpiazzati anche se fossero in acciaio inox, o no? Qui non stiamo parlando del fattore estetico ma funzionale (come potrei mangiare senza denti?). Mi sono recato dal mio medico di famiglia, il quale (considerando le mie condizioni economiche), mi ha consigliato e redatto l'impegnativa per una visita presso la Dental School. Mi ci sono recato fiducioso, ho fatto tutta la trafila, non ho pagato il ticket perchè esente (leggi sopra), dopo un tempo che io ritengo ragionevole di attesa sono stato chiamato per la prima visita. Invitato a prendere posizione sull'apposita poltrona, visitato alla veloce da un Dottore molto gentile (perdonatemi non ricordo il nome), il quale in meno di cinque minuti mi ha messo al corrente della situazione. L'unica cosa che potrebbero fare per me è l'estrazione dentaria, non se ne parla proprio di curare la paradontite e ristabilire le funzioni masticatorie. Ha aggiunto che se si potesse fare qualcosa (implantologia e non senza spese, pur essendo disoccupato), i tempi di attesa si aggirerebbero intorno ai 3/4 ANNI!!! Tutto questo grazie a uno Stato assente, che se ne frega altamente della salute dei cittadini e fa il meno possibile per poter mantenere i privilegi che ormai conoscono tutti!!
Per concludere non so proprio che dire, sono avvilito e costernato! Tutto quello che si vociferava intorno a questo Centro Di Eccellenza erano solo leggende metropolitane!! Una struttura così all'avanguardia, con apparecchiature da fantascienza e professionisti sicuramente capaci, che si riducono a cavare denti!! Boh!
Il mio unico consiglio, non perdete tempo con questa struttura a meno che non siate riusciti prima ad informavi sulla reale possibilità di soluzione dei vostri problemi (non chiedetemi come). Ovviamente, se si tratta solo di togliere un dente del giudizio, non credo che incontrerete grossi problemi! Buona fortuna a tutti !!

Paradontopatia in LES.

CARIE NON CURATE

Sono stato alla Dental School stamattina per un controllo, perchè sapevo di avere diverse carie (me ne aveva diagnosticate ben 9) avendo fatto una visita da un dentista privato; ma visti i costi eccessivi, ho deciso di andare alla Dental School! Risultato? Mi hanno guardato velocemente la bocca, lo ha fatto una studentessa, intanto il prof. le faceva lezione, alla fine hanno detto che non ho nessuna carie e sono sano come un pesce con 27,6 euro in meno. Ma dico io, da 9 carie nemmeno una me ne avete trovata?
Poi non fanno pulizia denti, non fanno nulla, ma io cosa ho pagato a fare? Mi fate visitare per i vostri studenti senza offrire un minimo di servizi???? Ma per favore!

Visita odontoiatrica per carie.

Protesi Implantare

Sono complessivamente molto deluso, ho trovato studenti maleducati ed operatori stressati.

Protesi Implantare.

Maleducazione verso i pazienti

Sono T.H., ho ventisette anni, ho dovuto rivolgermi alla Dental School per motivi economici in quanto avevo un problema ad un dente. Sono stata assistita e messa nella lista d'attesa per curare in modo più approfondito il dente malato. Quando sono tornata da loro sono intervenuti su un altro dente e, dopo qualche giorno, sono ricominciati i problemi veri (ascessi, gonfiore, dolore...). Allora mi sono rivolta ad un dentista privato, che mi ha trovato in entrambi i denti pezzi di cotone marcito che mi avevano provocato una grave infezione. Dopo quindi sono tornata da loro per parlare con il loro responsabile, ma questi mi ha trattato in modo molto arrogante senza lasciarmi neanche la possibilità di raccontare che cosa fosse successo e dicendomi che, se non ero contenta del loro lavoro, la porta era lì. Tutto questo è accaduto alla presenza degli assistenti e degli studenti che sono lì per imparare, causandomi una profonda umiliazione, oltre alla rabbia per non poter rispondere in modo adeguato perché, io, sono una persona educata.

Cura dentaria.

Professionalità zero

OGGI HO AVUTO UNA ESPERIENZA PIUTTOSTO BRUTTA AL LINGOTTO IN QUESTO COSIDDETTO CENTRO DI ECCELLENZA. SONO ANDATO CON UN DENTE PARZIALMENTE ROTTO. IL PRIMO CHE MI VEDE, UN RAGAZZO (CREDO SPECIALIZZANDO), MI DICE CHE E' DA TOGLIERE. IO CHIEDO SE POSSO AVERE ANCHE IL PARERE DI QUALCUN'ALTRO, ALLORA IL RAGAZZO, CON UN TONO MOLTO ARROGANTE, CHIAMA: "senti dottore, questo qui vuole un capo, non si fida". Arriva un dottore e, senza neanche guardarmi in bocca, dice "che capo vuoi- se lui dice che è da togliere, allora è da togliere".
Aspetto poi il mio turno, vado a pagare altri 20,80 euro di ticket, oltre ai 24 già pagati.
Non mi sono presentato subito alla estrazione perchè dubitavo della loro professionalità, poi son tornato da loro; dopo un po' mi chiamano e mi prende in cura una ragazza, mi prepara e comincia a lavorare sul dente; poi arriva anche "l'offeso" e fa: "eccolo! lasciami, ci penso io!", sempre con la stessa arroganza... E comincia il divertimento per quasi un'ora, in cui tira e spinge fino a che mi rompe il dente a pezzi; poi con una indifferenza totale mi tirava il dente con le pinze, senza nemmeno guardare perchè era attento a un discorso tra due dottori. Mi lavora male, gli scappa spesso la pinza sulla mia cavità orale mentre fa forza sul dente, lavora con molta brutalità, mentre quelli che dovrebbe sorvegliarlo (medici con già esperienza) nemmeno venivano a chiedere se fosse tutto a posto, visto che l'estrazione di certo non stava andando in maniera normale.
Professionalità da parte dei professori ZERO, preparazione da parte degli specializzandi ZERO. Non raccomando la struttura a nessuno.

Estrazione dente.

Pessimo posto

Nel mio caso non è stata trattata nessuna patologia, perchè nonostante all'accettazione mi abbiano detto che al dental school si curino le carie, non è così, solamente casi urgenti. Peccato che avessi telefonato a novembre 2011 e mi avessero prenotato una visita per oggi (25 maggio 2012) senza alcun accertamento sulla prestazione e richiedendo la panoramica. O ho incontrato due persone incompetenti, oppure la struttura non è valida.
Morale della favola: sono entrata al dental school che avevo male a un dente, e sono uscita con il male al dente e 23,10 euro in meno; senza contare il costo della panoramica inutile (che ho dovuto fare a Carmagnola perchè all'Oftalmico l'apparecchio è fuori uso) e il giorno di ferie che ho dovuto prendere da lavoro.
Purtroppo dovrò rifare tutta la trafila all'Asl e aspettare di nuovo chissà quanti mesi (magari nel frattempo mi viene un ascesso e allora alla dental school mi accettano e mi estraggono tutto, finalmente).

carie (non trattate).

Peggio della mutua!!!

Stamattina mi sono recata nel reparto nella speranza di potere rimuovere un dente, subito e gratis. Purtroppo mi sono trovata di fronte a: un servizio caotico e stressante, tanto che dopo quattro ore di attesa e diverse code fatte qua e là, tra infermieri scorbutici e poco competenti (tra l'altro sui muri c'è un cartello con scritto di non aggredire verbalmente gli infermieri, pena la denuncia... però sembra che per loro questo non valga), mi sono sentita rispondere che avrei dovuto prenotare e aspettare quattro mesi! peggio che alla mutua, dove avrei dovuto aspettare solo un mese.
Per tutti quelli che vedono questa pagina web, dico di non credere ai coloro che descrivono il servizio di questo ambulatorio come una specie di paradiso del paziente.
Smettiamola!!!

Estrazione dente.

assistenza pessima

Dopo un paio di giorni di dolore forte e continuo e una notte insonne a causa di un'infiammazione (credo) ad un molare curato.. mi presento presso "DENTAL SCHOOL" al 2° piano presso il centro Lingotto ore 11 di oggi, venerdi 17-06-2011. La risposta del personale è stata quella di presentarmi alle 7.30, in questo caso di lunedi, dato che il giorno successivo (sabato) è in chiusura. Ribadendo che la mia situazione era abbastanza urgente nonostante prendessi antidolorifici e antinfiammatori, di seguito la risposta: "Signorina tutta la gente che viene qui dice di avere urgenza; può venire lunedi alle 7.30.
Ma ora mi domando: come può il personale distiunguere un caso urgente o meno senza nessun controllo?.. e far andar via i pazienti richiedendo loro di presentarsi qualche giorno dopo?
Non credo sia stato un comportamento professionale pur ritenendosi un ospedale pertanto, nel mio caso, assistenza assente e disinteresse da parte del personale.

Nessuna