Ospedale Molinette di Torino

Professionalità zero

OGGI HO AVUTO UNA ESPERIENZA PIUTTOSTO BRUTTA AL LINGOTTO IN QUESTO COSIDDETTO CENTRO DI ECCELLENZA. SONO ANDATO CON UN DENTE PARZIALMENTE ROTTO. IL PRIMO CHE MI VEDE, UN RAGAZZO (CREDO SPECIALIZZANDO), MI DICE CHE E' DA TOGLIERE. IO CHIEDO SE POSSO AVERE ANCHE IL PARERE DI QUALCUN'ALTRO, ALLORA IL RAGAZZO, CON UN TONO MOLTO ARROGANTE, CHIAMA: "senti dottore, questo qui vuole un capo, non si fida". Arriva un dottore e, senza neanche guardarmi in bocca, dice "che capo vuoi- se lui dice che è da togliere, allora è da togliere".
Aspetto poi il mio turno, vado a pagare altri 20,80 euro di ticket, oltre ai 24 già pagati.
Non mi sono presentato subito alla estrazione perchè dubitavo della loro professionalità, poi son tornato da loro; dopo un po' mi chiamano e mi prende in cura una ragazza, mi prepara e comincia a lavorare sul dente; poi arriva anche "l'offeso" e fa: "eccolo! lasciami, ci penso io!", sempre con la stessa arroganza... E comincia il divertimento per quasi un'ora, in cui tira e spinge fino a che mi rompe il dente a pezzi; poi con una indifferenza totale mi tirava il dente con le pinze, senza nemmeno guardare perchè era attento a un discorso tra due dottori. Mi lavora male, gli scappa spesso la pinza sulla mia cavità orale mentre fa forza sul dente, lavora con molta brutalità, mentre quelli che dovrebbe sorvegliarlo (medici con già esperienza) nemmeno venivano a chiedere se fosse tutto a posto, visto che l'estrazione di certo non stava andando in maniera normale.
Professionalità da parte dei professori ZERO, preparazione da parte degli specializzandi ZERO. Non raccomando la struttura a nessuno.

Estrazione dente.

Inviato da antonio
16 Novembre, 2012
Ciao Constantin. Nei prossimi giorni devo andare presso la Dental School per un'estrazione di un dente. Io sono in cura da un altro dentista, ma per risparmiare (visto che si tratta di una estrazione e che il mio dentista mi ha chiesto 110 euro) vorrei andare alle Molinette. Ti volevo chiedere: quanto dovrò pagare?
Inviato da Renato
03 Dicembre, 2012
Ebbi un trattamento praticamente identico, circa 4 anni fa. Esperienza da incubo per l'asportazione di un dente. Alcuni ragazzi dovrebbero essere allontanati dall'esercizio per mancanza di tatto e educazione. Se è l'ora di pranzo si salvi chi può, perchè il ragazzo che cercava di asportarmi il dente cercò di risolverla il più in fretta possibile causandomi ripetutamente dolori acutissimi. A fronte di mia lamentela, mi affidò nelle mani di una più cortese fanciulla. Reputo molto grave il comportamento superficiale ed arrogante del responsabile coinvolto nel mio caso. Ebbi una infezione iniziata da pulpite ed estesa ai tessuti dei nervi zona mandibola, diagnosticata poi e curata all'estero, data l'incompetenza sulla questione dei medici consultati.
Reputo, sulla base della propria esperienza, che titoli come "centro di eccellenza" siano da non considerare.