E-mail

Ospedale di Abbiategrasso

Strutture

Indirizzo Piazza Mussi 1, Abbiategrasso (MI)
L'Ospedale di Abbiategrasso, situato in Piazza Mussi 1 nel comune omonimo in provincia di Milano, è un presidio ospedaliero che fa parte dell'Azienda Ospedaliera di Legnano, che aggrega anche l'Ospedale di Cuggiono, l'Ospedale di Magenta e l'Ospedale di Legnano. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso le seguenti Unità operative: Broncopneumo-Allergologia, Cardiologia, Diabetologia, Ematologia, Gastroenterologia, Laboratorio Analisi, Medicina, Oculistica, Oncologia, Ortopedia, Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Radiologia, nonchè Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza e il Centro Psico Sociale di via Sauro 5.




Inverti

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 4

Voto medio: 
 
3.0
Competenza:
 
3.0   (4)
Assistenza:
 
3.0   (4)
Pulizia:
 
3.3   (4)
Servizi:
 
2.8   (4)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza*
Assistenza*
Pulizia*
Servizi*
Strutture
Commenti*
 

Allergologia dr. Alessandrini e Gastroenterologia

Voto medio: 
 
4.8
Competenza:
 
5.0
Assistenza:
 
5.0
Pulizia:
 
4.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da bersani ivana angela
24 Agosto, 2011
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 2011
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Eccezionale il reparto Allergologia con il gentilissimo competente e disponibile Dott. Alessandrini, moltissimi complimenti anche al reparto di Gastroenterologia, ove la simpatia e cortesia della Dott.ssa Baroni sono un validissimo aiuto per chi giunge in quel reparto: sono molto fortunata ad esser seguita da due professionisti cosi' preparati e cosi' umani al contempo... Grazie di cuore!!!
Da anni ormai il caro Dott. Alessandrini ha in cura la mia mammina, la quale aveva ed ha bisogno di rassicurazioni e consigli che solo lui le sa dare.
Consiglio vivamente comunque tutta la struttura.
cordialità, ivana.

Strutture

Patologia trattata allergie, intolleranze, celiachia.
 

tempestività

Voto medio: 
 
1.0
Competenza:
 
1.0
Assistenza:
 
1.0
Pulizia:
 
1.0
Servizi:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
2 persone su 3 hanno trovato questa recensione utile

Mi hanno consigliato di prenotare presso questa struttura gli esami allergologici per la mia forte e fastidiosissima dermatite che neppure il mio dermatologo era riuscito a calmare.
Prenotazione 23.11.2010: I visita 10.02.2011.
Eppure mi avevano consigliato questa struttura proprio per la tempestività.
Molto scortese e sarcastica la "gentile" signora che mi ha fissato l'appuntamento al telefono: "Non le va bene... cambi struttura.. clik. senza neppure salutare.

Strutture

Patologia trattata dermatite estesa con forti pruriti e irritazioni cutanee
Punti deboli la tempestività
 

Chirurgia Generale di Abbiategrasso

Voto medio: 
 
4.5
Competenza:
 
5.0
Assistenza:
 
5.0
Pulizia:
 
4.0
Servizi:
 
4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da PierAngelo
09 Giugno, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
1 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

Mi sia concesso esprimere tutta la mia gratitudine ed apprezzamento nei confronti dell'Ospedale di Abbiategrasso (U.O. di Chirurgia Generale del Dr. Garbini), un'equipe veramente eccellente.
Cordialmente.

Strutture

Patologia trattata LIPOMA NUCALE
Punti di forza U.O. di Chirurgia Generale
Punti deboli nessuno
 

Pronto soccorso di Abbiategrasso

Voto medio: 
 
1.8
Competenza:
 
1.0
Assistenza:
 
1.0
Pulizia:
 
4.0
Servizi:
 
1.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Gianmaria Crotti
10 Aprile, 2010
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
4 persone su 6 hanno trovato questa recensione utile

Oggi, Sabato 10 Aprile alle ore 13:20, mi sono recato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Abbiategrasso per una pallina dietro l'orecchio sinistro! All'accettazione, seduta dietro ad un vetro, l'infermiera mi dice che non è competenza loro, mi consegna un foglietto con un numero verde e mi liquida invitandomi a recarmi alla guardia medica. Chiamo il numero verde e il medico in turno mi indica la guardia medica più vicina comunicandomi che se fosse stata necessaria un'incisione sarei dovuto tornare al pronto soccorso. Vengo visitato dalla dottoressa in turno alla Guardia medica di Abbiategrasso la quale, vista la sua precedente esperienza come medico al pronto soccorso, mi diagnostica un ascesso e mi invita a tornare in pronto soccorso dove i suoi colleghi potranno eseguire una incisione e la conseguente pulizia dell'ascesso che presenta evidenti segni di infezione estesa. Torno al Pronto Soccorso dove a seguito della mia insistenza vengo accettato come codice bianco. Ho davanti solo altri due codici bianchi e nel frattempo si presenta un codice verde. Dopo circa 30 minuti (indico i tempi affinchè ci si possa rendere conto di quanto fosse tranquillo il pomeriggio) vengo chiamato nella sala visite. Il medico mi fa sedere sul lettino, mi tocca l'ascesso e mi dice che per una cosa del genere lui non incide, ma anzi se fosse stato più grosso avrebbe inciso. Gli riferisco che ho molto dolore e che non riesco a dormire la notte. Mi risponde di recarmi in un ambulatorio per l'incisione. Compila le sue carte, mi dimette come codice verde prescrivendomi una terapia antibiotica. Riporto di seguito quanto scritto sul verbale di dimissione "piccola tumefazione retroauricolare sinistra senza segni di flogosi localmente eccetto dolotrabilità". Appena arrivato a casa cerco il significato di flogosi; trovo infiammazione e proseguendo nella lettura trovo quanto segue "Infiammazione purulenta: caratterizzata da un'intensa infiltrazione di polimorfonucleati; il centro della lesione diventa una cavità piena di pus contenente tessuto necrotico e polimorfonucleati. Causata da batteri piogeni.
È proprio il mio caso! Ma il medico ha scritto che non ci sono segni di flogosi!!!
Risultato: lunedì mi recherò presso l'ambulatorio di un medico di base in turno alla guardia medica il quale procederà immediatamente all'incisione! Ma oggi è Sabato e per altre due notti non riuscirò a dormire!
Ringrazio sinceramente l'ospedale di Abbiategrasso!!!

Strutture

Patologia trattata Infezione della cute retro-auricolare sinistra
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti


Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
4.5
Opinione inserita da Anna
"Dopo innumerevoli visite in altri ospedali di Milano, mio marito è stato visitato dal dottor Bors..."
Valutazione Utenti
 
1.5
Opinione inserita da Maria Pia Sorce
"Infezioni frequenti contratte in sala operatoria (molti ricoverati operati per il legamento croci..."
Valutazione Utenti
 
3.5
Opinione inserita da Rosa Maria
"Il 18 maggio 2012 sono stata operata di calcolosi della colecisti dal Dott. Francesco Crafa. Lo r..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da cinzia moscarini
"La mia esperienza presso questo reparto risale al 2003, anno in cui ho trattato un carcinoma alla..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Agata
"Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni aspetto, caratterizzato da competenz..."