Ospedali e case di cura a Milano

Oculistica Abbiategrasso, scarsa professionalità

Sconsiglio vivamente l'ospedale di Abbiategrasso per qualsiasi problema alla vista che supera in gravita' una normale miopia, o astigmatismo, o visite per la patente. Sfortunatamente sono stata operata di un lieve distacco di retina e mi sono ritrovata con lesioni corneali non preventivate, che dovro' trattare in altre sedi con grande dispendio economico. Quello che piu' mi rattrista e' che per intere settimane, successive alle mie domande precise su come mai ci vedessi doppio e sfocato, mi fu risposto in maniera evasiva e dicendomi che mi sbagliavo; mi hanno addirittura detto che era un principio di presbiopia (ho meno di 40 anni). Prove alla mano, sono entrata con 10/10 e ne sono uscita con meno di 5/10 con problemi corneali (vista doppia, sfocata) non correggibili da una normale lente a contatto, con grave disagio per la mia vista, la mia carriera e la mia vita.

Distacco di retina periferico.
Vicinanza a casa per chi abita nei dintorni.
Scarsa competenza, incapacita' di consigliare ospedali e medici piu' specializzati, minimizzazione dei dubbi e perplessita' del paziente, scarsissima attenzione post operatoria. Caos generico in reparto anche durante applicazioni di laser.