Dettagli Recensione
Ospedali in Lombardia » Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi
Per fortuna, esiste
48 persone su 49 hanno trovato questa recensione utile
Aldilà dell'assoluta competenza dei medici che operano in questo reparto, posso testimoniare di aver trovato un'attenzione al paziente, un sostegno, una disponibilità, un senso di umanità e sensibilità veramente eccezionali. Lì non sei semplicemente un nome abbinato ad una cartella clinica, ma una persona. In questo reparto e in generale, in questo Istituto, mi sono sentita compresa e stretta in un abbraccio che mi ha aiutata a guarire aldilà dell'intervento e delle cure mediche successive. Dottor Arnone, grazie di esistere!
Ospedali
| Patologia trattata | carcinoma alla mammella |
| Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? | sì |
| 3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Sono già passati 6 anni da quando l'"ospite" è venuto a trovarmi. Da allora fino ad ora, ad ogni momento di smarrimento allo IEO c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare. Questo è bellissimo!
Un abbraccio a te e a tutte le mie compagne di avventura.
Maura
Un abbraccio a te e a tutte le mie compagne di avventura.
Maura
Concordo. A mia moglie dopo una mammografia- e successivamente goaspirato- le è stato diagnosticato un carcinoma al seno.
Prima di scegliere dove farla operare mi sono ben documentato, anche facendo molte ricerche su internet, e mi sono convinto che il migliore ospedale era senza alcun dubbio il Centro Europeo di Oncologia.
Il lunedì mattina ho telefonato chiedendo una visita privata al dott. Luini che immediatamente al pomeriggio dello stesso giorno l'ha visitata, consigliandoci di fare ulteriori analisi presso l'IEO, e dopo 2 settimane è stata operata con risultati eccellenti.
Il consiglio a chi ha la sfortuna di avere lo stesso problema, è di non fermarsi al primo ospedale che capita, perchè i rischi di trovare dottori inesperti per non dire incompetenti è altissimo, e su questi tipi di malattie non si deve essere superficiali.
A mio avviso l'IEO in Europa è il migliore ospedale, ha un personale medico che oltre ad avere una grande esperienza e professionalità, e tratta i pazienti come persone.
L’aspetto psicologico delle pazienti ammalate è davvero devastante, il problema altre al male è l’incertezza e soprattutto l’attesa che logora sia la donna che i familiari, per questo è molto importante che i dottori oltre al cancro curino anche l’aspetto psicologico, all’IEO tutto questo è garantito.
Prima di scegliere dove farla operare mi sono ben documentato, anche facendo molte ricerche su internet, e mi sono convinto che il migliore ospedale era senza alcun dubbio il Centro Europeo di Oncologia.
Il lunedì mattina ho telefonato chiedendo una visita privata al dott. Luini che immediatamente al pomeriggio dello stesso giorno l'ha visitata, consigliandoci di fare ulteriori analisi presso l'IEO, e dopo 2 settimane è stata operata con risultati eccellenti.
Il consiglio a chi ha la sfortuna di avere lo stesso problema, è di non fermarsi al primo ospedale che capita, perchè i rischi di trovare dottori inesperti per non dire incompetenti è altissimo, e su questi tipi di malattie non si deve essere superficiali.
A mio avviso l'IEO in Europa è il migliore ospedale, ha un personale medico che oltre ad avere una grande esperienza e professionalità, e tratta i pazienti come persone.
L’aspetto psicologico delle pazienti ammalate è davvero devastante, il problema altre al male è l’incertezza e soprattutto l’attesa che logora sia la donna che i familiari, per questo è molto importante che i dottori oltre al cancro curino anche l’aspetto psicologico, all’IEO tutto questo è garantito.
| 3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Entra in QSalute
Cerca reparto o medico
Confronta i reparti
Ultime recensioni inserite
"Dopo innumerevoli visite in altri ospedali di Milano, mio marito è stato visitato dal dottor Bors..." |
"Infezioni frequenti contratte in sala operatoria (molti ricoverati operati per il legamento croci..." |
"Il 18 maggio 2012 sono stata operata di calcolosi della colecisti dal Dott. Francesco Crafa. Lo r..." |
"La mia esperienza presso questo reparto risale al 2003, anno in cui ho trattato un carcinoma alla..." |
"Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni aspetto, caratterizzato da competenz..." |

Sono stata amorevolmente curata all'IEO nel 1999 per un carcinoma mammario. Oltre ad essere stata curata con assoluta competenza e professionalità, anch'io come Maura, ho avuto da parte di tutti, personale medico e paramedico, attenzione, comprensione, disponibilità e sensibilità. Lo dico e lo ribadisco. Sarò sempre grata al dott. Mattia Intra, che mi ha operata nel 1999, alla dott.ssa Ida Minchella, la mia oncologa e al prof. Jean Yves Petit.
Grazie di cuore, siete speciali!!!