Dettagli Recensione

Per fortuna, esiste

Voto medio: 

5.0
Competenza :

5.0
Assistenza :

5.0
Pulizia :

5.0
Servizi:

5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da maura
01 Luglio, 2009
Segnala questa recensione ad un moderatore

48 persone su 49 hanno trovato questa recensione utile

Aldilà dell'assoluta competenza dei medici che operano in questo reparto, posso testimoniare di aver trovato un'attenzione al paziente, un sostegno, una disponibilità, un senso di umanità e sensibilità veramente eccezionali. Lì non sei semplicemente un nome abbinato ad una cartella clinica, ma una persona. In questo reparto e in generale, in questo Istituto, mi sono sentita compresa e stretta in un abbraccio che mi ha aiutata a guarire aldilà dell'intervento e delle cure mediche successive. Dottor Arnone, grazie di esistere!

Ospedali

Patologia trattata carcinoma alla mammella
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 

01 Settembre, 2010
Segnala questo commento ad un moderatore
Sono assolutamente d'accordo con tutto ciò che ha detto Maura.
Sono stata amorevolmente curata all'IEO nel 1999 per un carcinoma mammario. Oltre ad essere stata curata con assoluta competenza e professionalità, anch'io come Maura, ho avuto da parte di tutti, personale medico e paramedico, attenzione, comprensione, disponibilità e sensibilità. Lo dico e lo ribadisco. Sarò sempre grata al dott. Mattia Intra, che mi ha operata nel 1999, alla dott.ssa Ida Minchella, la mia oncologa e al prof. Jean Yves Petit.
Grazie di cuore, siete speciali!!!

In risposta ad un earlier comment

05 Ottobre, 2011
Sono già passati 6 anni da quando l'"ospite" è venuto a trovarmi. Da allora fino ad ora, ad ogni momento di smarrimento allo IEO c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare. Questo è bellissimo!
Un abbraccio a te e a tutte le mie compagne di avventura.
Maura

04 Aprile, 2012
Concordo. A mia moglie dopo una mammografia- e successivamente goaspirato- le è stato diagnosticato un carcinoma al seno.
Prima di scegliere dove farla operare mi sono ben documentato, anche facendo molte ricerche su internet, e mi sono convinto che il migliore ospedale era senza alcun dubbio il Centro Europeo di Oncologia.
Il lunedì mattina ho telefonato chiedendo una visita privata al dott. Luini che immediatamente al pomeriggio dello stesso giorno l'ha visitata, consigliandoci di fare ulteriori analisi presso l'IEO, e dopo 2 settimane è stata operata con risultati eccellenti.
Il consiglio a chi ha la sfortuna di avere lo stesso problema, è di non fermarsi al primo ospedale che capita, perchè i rischi di trovare dottori inesperti per non dire incompetenti è altissimo, e su questi tipi di malattie non si deve essere superficiali.
A mio avviso l'IEO in Europa è il migliore ospedale, ha un personale medico che oltre ad avere una grande esperienza e professionalità, e tratta i pazienti come persone.
L’aspetto psicologico delle pazienti ammalate è davvero devastante, il problema altre al male è l’incertezza e soprattutto l’attesa che logora sia la donna che i familiari, per questo è molto importante che i dottori oltre al cancro curino anche l’aspetto psicologico, all’IEO tutto questo è garantito.

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti

4.5
Opinione inserita da Anna
"Dopo innumerevoli visite in altri ospedali di Milano, mio marito è stato visitato dal dottor Bors..."
Valutazione Utenti

1.5
Opinione inserita da Maria Pia Sorce
"Infezioni frequenti contratte in sala operatoria (molti ricoverati operati per il legamento croci..."
Valutazione Utenti

3.5
Opinione inserita da Rosa Maria
"Il 18 maggio 2012 sono stata operata di calcolosi della colecisti dal Dott. Francesco Crafa. Lo r..."
Valutazione Utenti

5.0
Opinione inserita da cinzia moscarini
"La mia esperienza presso questo reparto risale al 2003, anno in cui ho trattato un carcinoma alla..."
Valutazione Utenti

5.0
Opinione inserita da Agata
"Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni aspetto, caratterizzato da competenz..."