Ospedali e case di cura a Torino

1.3

Struttura che sconsiglio

Ho avuto due esperienze totalmente negative per quanto riguarda i miei genitori.
Inizio di questo anno è stato ricoverato mio padre per un problema di stabilità causato da una ischemia, doveva fare un percorso di riabilitazione invece è stato tenuto per 20 gg. circa seduto su una carrozzina senza fare nessuna terapia. Tornato a casa non era più in grado di camminare ma, grazie alla costanza e alla tenacia di noi familiari, è ritornato a deambulare.
Dopo alcuni mesi mia madre si è rotta il femore e l'ospedale l'ha mandata in questa struttura, poiché non c'erano altre disponibili. Credevamo, o meglio speravamo, che trattandosi di una riabilitazione da intervento venisse curata diversamente da come era stato trattato mio padre. Invece la prassi è la stessa: sempre a letto o sulla carrozzina, con una sola ora di fisioterapia al mattino.
Morale: è stata dimessa che non era in grado di reggersi in piedi!

riabilitazione per ischemia;
riabilitazione per frattura femore.
gentilezza da parte delle OSS.
tutto lo staff medico e fisioterapisti.

Inviato da daniela
24 Novembre, 2013
Nel 2011 mia madre è stata ricoverata per fare riabilitazione, avendo avuto un ictus mesi prima. Doveva fare un percorso di riabilitazione, ma non le hanno fatto assolutamente niente, è stata li per 20 giorni tale e quale a prima, con nessun miglioramento! Il personale interno non è attento alle cure dei pazienti e inoltre all'ora di cena, a chi non aveva familiare e aveva necessità d'aiuto a mangiare, loro lasciavano lì il piatto e se ne andavano senza preoccuparsi che il paziente avesse mangiato per impossibilità a muoversi! Mia madre non vedeva l'ora di uscire, SEMBRAVA CHE AVESSE TIMORE DEL PERSONALE e quando poi è tornata a casa sembrava rinata a livello di umore!!

Inviato da Edoardo L.
19 Mag, 2014
Io ho avuto tutt'altra esperienza. Impossibilitato a muovere le braccia per frattura bilaterale delle teste degli omeri, venivo sollevato dal letto, seduto in carrozzella, accompagnato in sala da pranzo dove provvedevano a tagliare la carne e ad imboccarmi. Mi legavano e slegavano persino il tovagliolo dal collo.
Continuerò sempre a ringraziare le OSS per la loro pazienza e disponibilità.
Inviato da Patrizia Bazzani
20 Mag, 2016
Mia zia e' stata ricoverata in questa struttura in seguito ad una caduta. È uscita malnutrita. Cosa fanno questi medici? E il personale? Nessuno si è accorto del deperimento organico dovuto sicuramente anche al pessimo cibo. Al pronto soccorso ci hanno confermato che la paziente si è presentata con tutti questi problemi. Provo un senso di schifo profondo... Mia zia non c'è più. Complimenti per averci aggiornato sulla salute non proprio ottimale! Non andateci per nessun motivo.