Ospedali e case di cura a Torino

Papà degente

Leggendo i commenti precedenti, ritengo invece che la struttura sia più che adeguata al servizio che la sanità pubblica normalmente offre. La competenza medica unita al "buon cuore" nella cura del paziente e anche alla disponibilità al dialogo con i suoi famigliari, nel mio caso, è stata veramente eccezionale. Quindi io posso solo parlarne più che bene. Ho trovato una "carità umana" molto piacevole e di gran lunga migliore di tanti ospedali che negli ultimi anni sono stata costretta a frequentare.
Il personale infermieristico ha avuto una pazienza estrema alle "bizze" ed intemperanze di mio papà.
Forse, invece, bisognerebbe che anche i parenti dei pazienti degenti, fossero più "disponibili" e non dare per scontato che "l'umanità" sia a senso unico. Ho visto parenti urlare contro gli infermieri perchè stremati e stressati dalle condizioni dei loro famigliari, ma non è scaricando le loro tensioni sulla struttura in generale che migliorino i rapporti umani, anzi. Bisogna pensare che queste persone abilitate che servono e accudiscono tutto il giorno centinaia di persone anziane, ammalate e spesso peggio dei bambini, siano anch' esse in codizioni di vita pietose per l'assistenza che debbono dare continuamente senza sosta. Siamo stremati noi che li seguiamo da "fuori", pensiamo anche a loro, che invece sono costantemente lì. E non ditemi che "sono pagati per farlo", perchè noi, che siamo invece i parenti più stretti, spesso non lo facciamo altrettanto volentieri...
Comunque, da parte mia, ancora grazie alla struttura.
Patrizia Faoro

patologie di natura epatica in paziente non deambulante
La competenza del personale medico/infermieristico
Il raggiungemento della struttura con mezzi pubbllici, se si parte da Torino.

Inviato da pasquale
31 Marzo, 2014
Io, dopo intervento all'anca, ho fatto la riabilitazione a villa Grazia e posso dire di essermi trovato bene. Buona fisioterapia. Medici competenti; personale infermieristico paziente e efficiente. A volte siamo Noi pazienti a essere poco PAZIENTI! Grazie da parte mia alla struttura..
Pasquale ingrosso