Unità Spinale CTO Alesini

 
4.5 (2)
4627  
Scrivi Recensione
Il reparto Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma, situato in via San Nemesio 21, ha come Direttore responsabile il Dott. Claudio Pilati. Il reparto è di Alta Specialità e dal 1995 opera con l'obiettivo di curare e riabilitare la persona mielolesa, dall'esordio della lesione fino al raggiungimento della massima autonomia possibile, compatibilmente con il livello della lesione stessa. II ricovero in Unità Spinale ha una durata media di 180 giorni per i tetraplegici e di 120 per i paraplegici. Attualmente l'Unità Spinale dispone di 16 posti letto attivi, sui 32 previsti, dedicati principalmente alle persone con lesione midollare acuta (lista A) e secondariamente per pazienti con gravi complicazioni cutanee, urologiche, respiratorie ed altro (lista B). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dott. Maurizio Vinciguerra (internista), Dott.ssa Letizia Bedini (neurologo), Dott. Libero Bianchi (anestesista), Dott.ssa Simona Castellano (fisiatra), Dott. Giancarlo Foti (internista), Dott. Ernesto Perrozzi (fisiatra); Dott. Nicola Barone (psicologo).


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.5  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
27 Luglio, 2014
Giachini Mario
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero 2010

In quei momenti in cui ti accorgi di aver perso tutto, loro ti fanno riprendere..
Grazie.

Patologia trattata
Lesione vertebre C6- C5 causata da incidente stradale.
Trovi utile questa opinione? 



02 Giugno, 2010
catia
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Emergenza letti

Consiglierei questo reparto, ma purtroppo ancora nel 2010 mi dicono che ci sono tagli finanziari e l'unità spinale della Garbatella a Roma, anzichè prendere 32 pazienti come una volta, ne puo' prendere solo 16. Non è confortante questa cosa, anche perchè se un paziente si reca in reparto (unita' spinale) significa che è urgente. Tra le altre cose, alla fine del 2004 tutto il reparto è stato ristrutturato e, invece di riabilitare 32 letti, ne hanno riabilitati solo 16. Se vi recate li' solo per "curiosità", troverete stanze vuote con letti dismessi. Non è bello da vedere, anche perchè si è creata una lunga attesa di pazienti urgenti da operare e curare. Cosa mi hanno consigliato? Di andare fuori dal Lazio..

Patologia trattata
Lesione midollare d6 per incidente.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute