Reumatologia CTO Alesini

 
5.0 (1)
3529  
Scrivi Recensione
Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma, situato in via San Nemesio 21, ha come Direttore responsabile il Prof. Lorenzo Altomonte. Il reparto è una Unità Operativa Complessa UOC che si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte le patologie mediche dell'apparato locomotore, delle connettiviti autoimmuni sistemiche e della osteoporosi. Di rilievo la terapia intrarticolare con farmaci steroidei e condroprotettori, la diagnostica e terapia dell'osteoporosi, la diagnostica ecografica dell'apparato muscolo scheletrico, la terapia con farmaci biologici per le le spondiliti in fase attiva e l'artrite reumadoide e psoriasica. Le visite reumatologiche ambulatoriali sono eseguite ogni mattina mattina dal lunedì al venerdì, mentre l'ambulatorio per l'osteoporosi e per le MOC è aperto il giovedì mattina. Sono inoltre attivi un ambulatorio per la gestione delle artriti in fase precoce ed un ambulatorio per la diagnosi e la terapia della fibromialgia reumatica. Per quanto riguarda l'esecuzione di infiltrazioni ecoguidate, capillaroscopie ed ecografie muscolo- scheletriche, è possibile previa appuntamento. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il Dr. Riccardo Capozza, il Prof. Giuseppe Zaccari, la Dott.ssa Rosalba Caccavale ed il Dr. Claudio Di Loreto.


Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
19 Luglio, 2014
Maria Antonietta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio al Prof. Altomonte

Ringrazio pubblicamente il Prof. Altomonte per la gentilezza e disponibilita’ prestatemi durante la sua recente visita, alla quale ero stata indirizzata dal Pronto Soccorso di un Ospedale romano. Con una straordinaria competenza professionale, con una eccellente capacita’ comunicativa, con il suo carisma, con la sua spiccata intelligenza e con la sua gradevole solarita’, il Prof. Altomonte ha fatto, per me, una “differenza” di rilievo, sia in campo medico che in quello umano.
Da vero patologo clinico e senza l’aiuto di ulteriori esami diagnostici (quelli spesso inutili e dannosi che la maggioranza degli specialisti e’ abituata a prescrivere, facendo poco onore alla “qualita’” medica), durante la sua visita, ha dimostrato di capire molti dettagli della mia persona, prima ancora che li manifestassi verbalmente, cosi’ come ha individuato, con velocita’ e correttezza, le patologie alle quali nessuno, tra i numerosi medici finora interpellati, aveva saputo dare un’identita’.
Non posso non riservargli che grande stima e profonda ammirazione, ringraziandolo ancora, di cuore, sia per quanto ha fatto per me, che per l’eccellenza che offre alla Medicina e per la differenza che pochi come lui, purtroppo, riescono a fare nella nostra Sanita’ e per noi pazienti. Davvero un grande uomo ed un grande medico!

Patologia trattata
Malattia autoimmune, fibromialgia.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute