Cardiologia interventistica San Giovanni Addolorata Roma

Cardiologia interventistica San Giovanni Addolorata Roma

Il reparto di Cardiologia Interventistica dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore il Prof. Prati Francesco. Si tratta di un servizio dell'Unità Operativa Complessa di Cardiologia specializzato nella diagnosi e nella cura mini-invasiva di: Patologie coronariche complesse, anche in paziente ad alto rischio con angioplastica coronarica; Malattie valvolari: stenosi aortica, stenosi mitralica, stenosi polmonare (valvuloplastica percutanea); Cardiopatie congenite nell’adulto: Difetto del setto interatriale, interventricolare, PFO, dotto di Botallo etc.; Malattie primitive del muscolo cardiaco: Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva. Per accedere alla prima visita specialistica presso l’ambulatorio dedicato, e’ necessario prenotarsi contattando il CUP regionale al numero 06 9939, muniti di richiesta SSN del proprio medico di base o di un medico specialista. Le visite di controllo, successive alla prima, possono essere prenotate direttamente presso gli sportelli del CUP aziendale. Equipe medica servizio Emodinamica: dr. Simone Budassi, dr. Riccardo di Pietro, dr. Alessandro Manzoli, dr. Alessandro Pappalardo, dr. Vito Ramazzotti.

4.9

Sala Emodinamica - Stent Coronarico

Ritengo doveroso esprimere la mia gratitudine e riconoscenza all’intero Gruppo di Operatori Sanitari della Sala di Emodinamica ed in particolare al Dott. Alessandro Manzoli, che hanno eseguito l’intervento di angioplastica con stent sulla mia coronaria destra. Ringrazio tutti per le loro considerevoli capacità professionali nonché empatiche: mi hanno coinvolto positivamente nelle diverse operazioni preparatorie ed il Dott. Manzoli, affabile e molto cordiale, mi ha tranquillizzato e dettagliatamente spiegato la procedura che si rendeva necessaria per rimuovere adeguatamente la severa calcificazione della mia coronaria. Non li ringrazierò mai abbastanza per l’ottimo esito dell’intervento e per l’esperienza assolutamente positiva.
Un grande esempio di Buona Sanità. GRAZIE.

Calcificazione coronaria dx.

Emodinamica

Vorrei ringraziare il personale di Emodinamica, dott. Biccile, dott. Simone Budassi, dott. Venditti, che hanno eseguito l'intervento, per la loro alta professionalità, ma anche per l'empatia creata con il paziente mettendolo a suo agio, tranquillizzandolo e coinvolgendolo in un clima positivo.
Davvero un'esperienza di buona sanità.
Grazie a tutti.

Stenosi parziale coronaria discendente anteriore e coronaria dx.

Eccellenza Cardiologia d’urgenza San Giovanni

Il 7 aprile 2021, a seguito di un infarto cardiaco accertato in p.s., sono stato ospite dell’unità di Emodinamica dell’H San Giovanni di Roma, dove il dott. Vito Ramazzotti -e la sua equipe- mi ha dapprima rassicurato, quindi tramite coronarografia ha accertato l’ostruzione al 99% della coronaria destra. Quindi mi ha informato che avrebbe proceduto all’angioplastica e subito dopo avrebbe collocato uno stent nell’arteria disostruita, onde mantenerne la pervietà. Sono stato quindi accompagnato dal dott. Ramazzotti nel reparto di terapia intensiva cardiologica.
Desidero ringraziare pubblicamente il bravo dott. Ramazzotti che mi ha salvato la vita, guarendomi dalla patologia coronarica e la sua equipe di infermieri specialisti. Desidero ringraziare altresì tutte le cardiologhe ed i cardiologi ti terapia intensiva e subintensiva, in particolare il bravo dott. Fabrizio Imola per la sua competenza professionale e per l’attenzione verso i pazienti e la drammaticità dell’esperienza da loro appena vissuta. Serberò sempre altresì un ricordo assai grato del personale paramedico e delle cure amorevoli da loro prestate a me ed a tutti gli altri pazienti cardiopatici ospitati in Utic e Sub-utic. Complimenti al primario dott. Prati ed a tutte le cardiologhe ed i cardiologi del San Giovanni per l’alto livello raggiunto di efficienza ed efficacia delle diverse unità di cardiologia d’urgenza. Sono certo di esprimere un parere unanime fra i pazienti trascorsi sotto le loro cure.
Ad maiora!

Infarto miocardico da ostruzione della coronaria dx - coronarografia, angioplastica e uno stent.

Cardiologia interventistica

Ottimo reparto, assistenza ottima, dottori eccellenti, coronarografia eseguita con assoluta tempestività.

Sindrome di Takotsubo.

Emodinamica - angioplastica coronarica

Bravi, competenti, disponibili.
Un particolare ringraziamento al dottor Alessandro Manzoli per la professionalità, la gentilezza e l'umanità profuse.

Coronarografia con stent.