Cardiologia interventistica San Giovanni Addolorata Roma

Cardiologia interventistica San Giovanni Addolorata Roma

 
4.8 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia Interventistica dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma, situato in Via dell'Amba Aradam 9, ha come Direttore il Dott. Prati Francesco. Si tratta di un servizio dell'Unità Operativa Complessa di cardiologia d'urgenza con UTIC che è specializzato nella diagnosi e nella cura mini-invasiva di: Patologie coronariche complesse, anche in paziente ad alto rischio con angioplastica coronarica; Malattie valvolari: stenosi aortica, stenosi mitralica, stenosi polmonare (valvuloplastica percutanea); Cardiopatie congenite nell’adulto: Difetto del setto interatriale, interventricolare, PFO, dotto di Botallo etc.; Malattie primitive del muscolo cardiaco: Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva. Per accedere alla prima visita specialistica presso l’ambulatorio dedicato, e’ necessario prenotarsi contattando il CUP regionale al numero 06 9939, muniti di richiesta SSN del proprio medico di base o di un medico specialista. Le visite di controllo, successive alla prima, possono essere prenotate direttamente presso gli sportelli del CUP aziendale. Equipe medica servizio Emodinamica: dott. Alessandro Manzoli, dott. Alessandro Pappalardo, dott. Vito Ramazzotti, dott. Fabrizio Imola.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Emodinamica

Vorrei ringraziare il personale di Emodinamica, dott. Biccile, dott. Simone Budassi, dott. Venditti, che hanno eseguito l'intervento, per la loro alta professionalità, ma anche per l'empatia creata con il paziente mettendolo a suo agio, tranquillizzandolo e coinvolgendolo in un clima positivo.
Davvero un'esperienza di buona sanità.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Stenosi parziale coronaria discendente anteriore e coronaria dx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza Cardiologia d’urgenza San Giovanni

Il 7 aprile 2021, a seguito di un infarto cardiaco accertato in p.s., sono stato ospite dell’unità di Emodinamica dell’H San Giovanni di Roma, dove il dott. Vito Ramazzotti -e la sua equipe- mi ha dapprima rassicurato, quindi tramite coronarografia ha accertato l’ostruzione al 99% della coronaria destra. Quindi mi ha informato che avrebbe proceduto all’angioplastica e subito dopo avrebbe collocato uno stent nell’arteria disostruita, onde mantenerne la pervietà. Sono stato quindi accompagnato dal dott. Ramazzotti nel reparto di terapia intensiva cardiologica.
Desidero ringraziare pubblicamente il bravo dott. Ramazzotti che mi ha salvato la vita, guarendomi dalla patologia coronarica e la sua equipe di infermieri specialisti. Desidero ringraziare altresì tutte le cardiologhe ed i cardiologi ti terapia intensiva e subintensiva, in particolare il bravo dott. Fabrizio Imola per la sua competenza professionale e per l’attenzione verso i pazienti e la drammaticità dell’esperienza da loro appena vissuta. Serberò sempre altresì un ricordo assai grato del personale paramedico e delle cure amorevoli da loro prestate a me ed a tutti gli altri pazienti cardiopatici ospitati in Utic e Sub-utic. Complimenti al primario dott. Prati ed a tutte le cardiologhe ed i cardiologi del San Giovanni per l’alto livello raggiunto di efficienza ed efficacia delle diverse unità di cardiologia d’urgenza. Sono certo di esprimere un parere unanime fra i pazienti trascorsi sotto le loro cure.
Ad maiora!

Patologia trattata
Infarto miocardico da ostruzione della coronaria dx - coronarografia, angioplastica e uno stent.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiologia interventistica

Ottimo reparto, assistenza ottima, dottori eccellenti, coronarografia eseguita con assoluta tempestività.

Patologia trattata
Sindrome di Takotsubo.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Emodinamica - angioplastica coronarica

Bravi, competenti, disponibili.
Un particolare ringraziamento al dottor Alessandro Manzoli per la professionalità, la gentilezza e l'umanità profuse.

Patologia trattata
Coronarografia con stent.