Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Eccellenza Cardiologia d’urgenza San Giovanni

Il 7 aprile 2021, a seguito di un infarto cardiaco accertato in p.s., sono stato ospite dell’unità di Emodinamica dell’H San Giovanni di Roma, dove il dott. Vito Ramazzotti -e la sua equipe- mi ha dapprima rassicurato, quindi tramite coronarografia ha accertato l’ostruzione al 99% della coronaria destra. Quindi mi ha informato che avrebbe proceduto all’angioplastica e subito dopo avrebbe collocato uno stent nell’arteria disostruita, onde mantenerne la pervietà. Sono stato quindi accompagnato dal dott. Ramazzotti nel reparto di terapia intensiva cardiologica.
Desidero ringraziare pubblicamente il bravo dott. Ramazzotti che mi ha salvato la vita, guarendomi dalla patologia coronarica e la sua equipe di infermieri specialisti. Desidero ringraziare altresì tutte le cardiologhe ed i cardiologi ti terapia intensiva e subintensiva, in particolare il bravo dott. Fabrizio Imola per la sua competenza professionale e per l’attenzione verso i pazienti e la drammaticità dell’esperienza da loro appena vissuta. Serberò sempre altresì un ricordo assai grato del personale paramedico e delle cure amorevoli da loro prestate a me ed a tutti gli altri pazienti cardiopatici ospitati in Utic e Sub-utic. Complimenti al primario dott. Prati ed a tutte le cardiologhe ed i cardiologi del San Giovanni per l’alto livello raggiunto di efficienza ed efficacia delle diverse unità di cardiologia d’urgenza. Sono certo di esprimere un parere unanime fra i pazienti trascorsi sotto le loro cure.
Ad maiora!

Infarto miocardico da ostruzione della coronaria dx - coronarografia, angioplastica e uno stent.