Casa di Cura Città di Parma

 
4.7 (36)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Piazza Athos Maestri 5, Parma
Telefono
0521 249611
La Casa di Cura Città di Parma, situata in Piazza Athos Maestri 5, è un ospedale privato accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale. Si tratta di una struttura polispecialistica che eroga prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che ambulatoriale. Nella casa di cura, all'interno dei Dipartimenti Medico e Chirurgico, sono presenti le seguenti Unità Operative di degenza: medicina generale, medicina cardiologica, oncologia medica, neurologia; chirurgia generale, ortopedia, microchirurgia endoscopica spinale, ostetricia e ginecologia, nursery, chirurgia maxillo facciale, endoscopia digestiva, litotrissia urologica, oculistica, urologia, otorinolaringoiatria, chirurgia plastica e ricostruttiva, angiologia, chirurgia mini-invasiva ginecologica ed oncologica, litotrissia ortopedica. In ambito diagnostico sono garantite prestazioni di Endoscopia digestiva, di Radiologia, di MOC e di Diagnostica cardiologica. All'interno della struttura è inoltre attivo il Laboratorio analisi.

Recensioni dei pazienti

36 recensioni

 
(31)
 
(2)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.8  (36)
 
4.7  (36)
 
4.8  (36)
 
4.5  (36)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

LAPAROSCOPIA PER CISTI OVARICA

Voglio esprimere il mio commento sulla mia permanenza alla Casa di cura Città di Parma.
Pur venendo da un'altra regione, sono stata fortemente consigliata dal mio ginecologo di fiducia a recarmi in questa struttura per affrontare un intervento in LAPAROSCOPIA PER SOSPETTO TECOMA OVARICO DESTRO.
Il prof. Bruno Andrei, che mi ha presa in carico, è stato gentilissimo e pazientissimo nel darmi informazioni e risposte a tutte le mie innumerevoli domande.
Mi sono recata alla struttura il venerdì 16 ottobre, dove sotto stretta guida della Case Manager Ilaria (se non ci fosse bisognerebbe inventarla) mi hanno sottoposta a tutti gli esami di routine per affrontare l'intervento, compreso, dato il periodo, il tampone per Covid-19.
Il lunedì 19 ottobre sono entrata per l'intervento, mi hanno assegnato la stanza e, come preannunciato, sono salita per seconda.
L'infermiera che mi ha accompagnata in sala operatoria è stata gentilissima , spiegandomi tutti i passaggi a cui andavo incontro e mi ha fatto molto piacere incontrare il prof. Andrei, che mi ha tranquillizzata.
L'intervento è andato bene, meglio anche del previsto.
Durante i tre giorni di ricovero, le infermiere mi hanno fornito una valida assistenza, anche perchè mio marito, visti gli aumenti dei contagi del virus, non è potuto entrare.
Il giorno delle dimissioni sono stata sottoposta ad una visita di controllo dettagliata e alla descrizione di tutte le operazioni di medicazione delle ferite e i farmaci da assumere.
Infine il dott. Benassi, anche lui partecipe all'intervento, è venuto in stanza a consegnarmi la lettera delle dimissioni con la descrizione di tutto l'intervento a cui sono stata sottoposta.
Che dire, vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a tutta l'equipe di questa struttura per la competenza, professionalità e disponibilità con cui praticano un lavoro certo non facile, reso ancora più difficile in questo particolare periodo di pandemia in cui ci troviamo.

Patologia trattata
CISTI OVARICA DX.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in laparoscopia per rimozione miomi

Ci tengo davvero di cuore a scrivere questa recensione in merito alla mia esperienza nella Clinica della città di Parma. Sono stata ricoverata lunedì 18 maggio, operata martedì e dimessa oggi. Che dire? Sono entrata in clinica terrorizzata perché era la prima volta che venivo ricoverata in ospedale, che facevo un'anestesia totale e un intervento chirurgico (il ginecologo che mi avrebbe operato è il Dott. Bruno Andrei, persona straordinaria). In più ero sola perchè, a causa dell'emergenza Covid-19, naturalmente l'accesso era solo per i pazienti. Appena arrivata ho trovato l'infermiera Ilaria, persona di una gentilezza e dolcezza infinite, che mi ha mostrato la camera e tutte le visite che avrei dovuto fare in giornata. Martedì mi hanno portato in sala operatoria e anche lì ho trovato una bellissima accoglienza: da chi mi ha portata su in barella, all'infermiera che mi ha messo la flebo e ai medici presenti che si sarebbero presi cura di me (insieme al Dott. Andrei mi avrebbe operato anche il Dott. Benassi, altra persona fantastica). Sono stati tutti molto gentili e pazienti. L'intervento è riuscito perfettamente, sono riusciti a togliermi tutti i fibromi in laparoscopia (anche il fibroma enorme di 10 cm.!) alternativa che altri medici avevano escluso a priori, proponendomi il taglio. La ripresa è stata buona e ringrazio di cuore tutte le infermiere che si sono prese cura di me: gentili, disponibili, preparate e sempre pronte ad aiutarti e a regalarti un sorriso. Ringrazio anche le signore delle pulizie, le addette alla consegna dei pasti e tutto lo staff, perchè davvero non c'è nulla di negativo da dire. Oltretutto le camere erano molto pulite e il cibo molto buono (cose non sempre facili da trovare in ospedale). Grazie a tutti di cuore, tutto il personale sanitario dovrebbe seguire il vostro esempio... perchè quando si fa il proprio mestiere con amore e dedizione i risultati sono questi.
Grazie ancora al Dott. Andrei, perchè si è mostrato un medico eccellente come pochi! Grazie, grazie, grazie!

Patologia trattata
Miomectomia multipla.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi monocompartimentale ginocchio

A un mese dal mio intervento, sento di dovere ringraziare il Dott. Paolo Adravanti e i suoi assistenti per la competenza e la professionalità dimostrate. L'intervento è perfettamente riuscito e mi ha rimesso letteralmente in piedi.
Il reparto, nonostante non sia nuovissimo, viene mantenuto in modo ineccepibile.
Un grazie a tutto il personale per l'assistenza ricevuta.

Patologia trattata
Protesi monocompartimentale ginocchio dx.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Intervento chirurgico urologico

Nella visita pre intervento l'urologo mi assicura che l'intervento è semplice e di normale routine. Intervento chirurgico di cistoscopia sovrapubica e resezione endoscopica dell'adenoma prostatico. La mia interpretazione è stata che il periodo post operatorio non necessitasse di particolare assistenza. Invece ho dovuto ricredermi per i forti dolori iniziati dopo l'intervento, continuati per oltre dieci giorni. Durante la breve degenza ho constatato mancanza di assistenza infermieristica e del chirurgo che ha fatto l'intervento. Il giorno dopo l'intervento, il chirurgo non ha fatto la visita e le infermiere, senza informarmi delle cause della mia sofferenza, si sono limitate a rassicurarmi che tutto procedesse nella normalità. Durante il pre ricovero il medico anestesista non mi ha prescritto la sospensione del farmaco anticoagulante senza prescrivermi il farmaco da assumere prima dell'intervento. Al termine della degenza, prima di uscire, ho dovuto avvisare l'infermiera di togliere l'ago utilizzato per prelievi e l'applicazione della flebo. La mia esperienza è stata negativa, anche se alcuni conoscenti che sono stati ricoverati precedentemente in altri reparti mi hanno testimoniato la loro soddisfazione per le cure ricevute. Mi auguro che la mia testimonianza sia considerata per migliorare il reparto in cui sono stato ricoverato.

Patologia trattata
Ritenzione vescicale da voluminoso adenoma prostatico ostruente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero per isteroscopia

Clinica meravigliosa, con un personale favoloso ed una pulizia eccellente.

Patologia trattata
Polipi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione cisti ovarica

Entrata in ricovero presso la città di Parma per una cisti ovarica destra, sono stata operata dal dottor Benatti Roberto, che fin dalla prima consulenza ha saputo dimostrarsi con ottime conoscenze professionali e umane. Ci tengo tantissimo a ringraziarlo ed ad esprimergli la mia più sentita riconoscenza per l'eccellente lavoro svolto.
Persona piena di umiltà e ottimismo, chissà, mi auguro di diventar proprio come lui.. dove la disponibilità e la gentilezza predominano sempre.
Ringrazio inoltre tutta l'equipe della sala operatoria: anestesista dott. Tedeschi, Lara, Alina ed Elisa.
Lo staff del reparto chirurgia ha saputo render la mia permanenza serena, veder del personale operare con amore la loro professione non è da tutti.
La struttura gode di rete wi-fi, non importante ma spesso indispensabile per lo scorrere del tempo.
Rivalutata del tutto positivamente la "Città di Parma".

Patologia trattata
Cisti ovarica dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione endometriosi

Sono stata operata in questa clinica di cisti ed endometriosi dal ginecologo dott. Roberto Benatti.
Ottimo lavoro e ottimo trattamento da parte di tutta l'equipe. Grazie inoltre alle infermiere della sala operatoria del 6° piano ginecologia: Lara, Aliena ed Elisa..

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di colecistectomia

Sono stata operata di colecistectomia. Intervento effettuato in modo ottimo dal chirurgo dott. Cecchini Stefano. Bravo, preciso e molto disponibile.
La struttura era ben organizzata e pulita, dal pre ricovero alla dimissione.
Ringrazio i medici e gli infermieri del 4° piano. In pochi giorni (2) ero a casa e ho prontamente ripreso la mia vita normale. Tutto perfetto.

Patologia trattata
Colelitiasi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia generale

Ringrazio l’intera equipe di chirurgia generale; in particolar modo i dottori dr. Cecchini Stefano e dr. Bertolani Marco per la loro eccellente competenza, professionalità, cortesia e umanità dimostrate.

Patologia trattata
Plastica di parete addominale anteriore con protesi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia

Sono stata operata dal Dott. Benatti a metà maggio (uretropessi), mio ginecologo da anni che si "appoggia" a questa struttura per questo tipo di intervento.
La struttura appare moderna all'ingresso ma appena si sale ai reparti si nota l'età di questa struttura. Tuttavia le camere sono funzionali e spaziose (io ero in una doppia). Abbonamento Tv giornaliero 3 €, televisore per ogni letto che potevi ascoltare con delle cuffiette, così non ci si disturbava.
Reparto pulito. Buona anche la qualità del cibo.
Un complimento in particolare al personale/infermiere che sono sempre state gentili, premurose e competenti durante il mio ricovero durato 3 giorni.
Grazie.

Patologia trattata
Uretropessi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibroma uterino

Sono stata molto bene, grazie di tutto. Ringrazio il professore Calestani e tutte le infermiere.

Patologia trattata
Fibroma uterino di dimensioni grandi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia

Ringrazio di cuore il dott. Andrei, il dott. Benassi e il dott. Cornini per la gentilezza e la dolcezza che mi hanno mostrato. Il mio più grande sogno è fare il vostro mestiere e mi auguro di diventare esattamente come voi. Un sentito ringraziamento anche all'ostetrica Ilaria e all'infermiera Michela per la loro disponibilità. Vi auguro il meglio.

Patologia trattata
Cisti paraovarica.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Non mi rivolgerò più a questa struttura

Ricovero in day hospital ginecologico per isteroscopia.
Confusione all'accettazione al piano, personale infermieristico stanco e svogliato. Si sono dimenticati di mettermi il bracciale con i dati anagrafici, numero di stanza ecc. Ho dovuto ricordalo io. Sono stata in stanza dalle 8:30 fino alle 13:30 (ora del mio ingresso in sala operatoria) senza che nessuno si presentasse per avvisare o per dare indicazioni.
E' entrata una infermiera per sbaglio perchè credeva avessi suonato il campanello. Non mi sono stati presi i parametri di base (pressione), nè all'ingresso in stanza , nè alle mie dimissioni, nonostante sia stata sottoposta a sedazione. In sala operatoria, prima di iniziare ho chiesto di parlare al medico che sembrava non sapere nulla del mio caso particolare. Non ancora completamente sveglia e intontita dall'anestesia, mi sono sentita dire dal medico che non è riuscito a portare a termine l'intervento (per difficoltà dovute alla mia particolare conformazione anatomica, che il chirurgo sembrava ignorare, quindi).
Poche spiegazioni ed è andato via. Ero l'ultima della giornata... forse aveva fretta di andare via ?!?
Dimessa in tardo pomeriggio, quando IO ho ricordato loro che ero ancora lì.
Un bicchiere di the e tanti saluti, anche se avevo segnalato di avere mal di testa.
Arrivata a casa sono stata male.
Ho contattato il mio medico e vedrò come procedere
Pessima esperienza, magari se paghi ti trattano meglio.

Patologia trattata
Polipo cervice uterina.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità ed efficienza

Dopo diagnosi incomplete e sospetti persino catastrofici espressi da vari medici nella città dove risiedo, per fortuna mi è stato consigliato di rivolgermi al Prof. Andrei, che mi ha operata in questa struttura.
Grazie al Professore ed a tutto il suo staff per la grande professionalità ed umanità dimostrate.
Un Grazie particolare anche ad Ilaria, Michela, Tiziana... non vorrei dimenticare nessuno.
Grande pulizia ed organizzazione, tutti bravissimi ed attenti a rendere ai pazienti il soggiorno in ospedale meno pesante.
Avevo tanta paura, ma è stato tutto meno grave di quanto lo immaginassi.

Patologia trattata
Mioma uterino in aumento volumetrico, aderenze.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO ALLA SCHIENA

Intervento perfetto. Nessun, e dico nessuno, problema post operatorio.
Grazie mille al dottor Fontanella, la sua tecnica in endoscopia è perfetta.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
CISTI SU NERVO SCIATICO, ERNIA GROSSOLANA ED APERTURA DEL FORAME DESTRO.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Colecistectomia

Sono stata operata per la rimozione della colecisti in laparoscopia. Sono entrata il venerdì e domenica ero a casa. Avevo l'ansia per questo intervento, ma arrivata in sala operatoria c'erano delle persone fantastiche che mi hanno messa a mio agio e sono riusciti ad alleviare la mia tensione. Li ringrazio molto. E ringrazio il chirurgo dott. Costantino Medici con la sua equipe, tutti bravi e gentili.
Struttura tranquilla e pulita.
Grazie veramente.

Patologia trattata
Rimozione della colecisti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Ortopedia eccezionale

Sono stato operato al ginocchio per rottura del crociato posteriore. Lo staff di ortopedia - Dott. Adravanti, Ampollini, Dott. Calafiore e tutti gli altri, sono stati semplicemente eccezionali!

Patologia trattata
Rottura LCP.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Colecistectomia laparoscopica

Sono stato operato alla colecisti - colecistectomia in laparoscopia - dal dottor Marzio Montanari. Voglio condividere tutta la mia soddisfazione per l'intervento, che si è svolto nelle modalità descritte e con tempi super veloci di recupero (operato il martedì e il venerdì ero già alla scrivania per una "rogna" in ufficio). Meglio di così!
La struttura sanitaria è buona nel suo insieme e forse nella zona dove ero ricoverato io sarebbero necessari dei lavori di ristrutturazione. Questo però non toglie niente alla competenza e professionalità che ho trovato.
Grazie ancora al dottor Montanari e al dottor Ferrari.
Maurizio Tonini - Parma

Patologia trattata
Calcoli biliari.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza - Competenza e Umanità

Complimenti e grazie a tutti. Prima dell'intervento ero terrorizzata, ma grazie a tutti voi che mi avete assistita e coccolata, sono uscita dall'ospedale serena. Grazie al Prof. Andrei, al Dott. Benassi, all'anestesista Dott. Rosati e a tutto la staff.
Grazie di cuore, siete stati meravigliosi.

Patologia trattata
Cisti ovarica tuba ovaia sinistra e cisti dermoide a destra.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Alta professionalità

Alta professionalità unita all'ottimo approccio psicologico.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ortopedico

Desidero ringraziare il dott. Maurizio Corradi che con delicatezza e competenza mi ha seguita nel mio lungo iter dopo la frattura del gomito destro del 2015. Abbiamo affrontato assieme la complicazione da osteofita, che mi comprimeva gravemente il nervo ulnare, con la calma e la preparazione che contraddistingue il dott. Corradi.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno assistita ed in particolare la dottoressa Laura Caregnato, anestesista d'eccellenza, che mi ha seguita scrupolosamente. Mi sono trovata bene, tanto che sono entrata in sala operatoria calma e serena. Massima compliance.

Patologia trattata
Decompressione in situ del nervo ulnare. Asportazione mezzi di sintesi ulna.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione della colecisti

Sono stato ricoverato presso la casa di cura città di Parma il giorno 22 febbraio 2017 presso il reparto di chirurgia generale per intervento chirurgico di colecistectomia laparoscopica. Va un mio sentito ringraziamento a tutti il reparto di chirurgia generale, in particolare al dottore che mi ha operato, Dott. Cecchini Stefano: un grazie alla sua professionalità, capacità, serietà.
Un grazie inoltre a tutte le infermiere del 4° piano ed al responsabile del reparto di chirurgia Dott. Pattonieri.

Patologia trattata
Colecistectomia laparoscopica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Quando passione e capacità fanno la differenza

Dopo 2 anni di pareri inconcludenti nella mia città, Torino, ho conosciuto la Clinica attraverso Roberta Dallai, strumentista della sala operatoria del 5° piano - reparto ginecologia dell'equipe prof. Andrei.
A 48 ore dall'intervento, ho risolto 2 anni di pareri e diagnosi approssimative... Un complimento per capacità, professionalità e umanità al prof. Andrei, al dott. Benassi, al dott. Rosetti, a Ilaria, a tutte le infermiere e staff del 5° piano e un grazie personale a Roberta Dallai.

Patologia trattata
Miomi uterini.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità e grande professionalità

Sono stata operata dal dott. Andrei e dal dott. Benassi, a cui va il mio più sentito ringraziamento. Il personale del reparto è veramente professionale e attento ad ogni esigenza. Mi sono trovata bene davvero ed in ottime mani. Grazie.

Patologia trattata
Asportazione ovaie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La perfezione!

Sono stata operata in laparoscopia per cisti ovarica. Il reparto di ginecologia è ottimo, pulito, tranquillo, le infermiere sono professionali ed educate, il personale in generale è estremamente cordiale. Un ringraziamento particolare va al prof. Andrei e al dott. Benassi, ma anche all'anestesista e a tutta l'equipe per la professionalità. Mi sono trovata benissimo, sotto tutti i punti di vista. Grazie davvero. Non è mai piacevole doversi operare, ma trovare medici così bravi e un ambiente così piacevole, fa la differenza.
Complimenti!

Patologia trattata
Cisti dermoide ovaio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia: eccellente struttura

Sono venuta da fuori regione per un intervento ginecologico ed, essendo stata molto soddisfatta, vorrei ringraziare di cuore il prof. Andrei ed il Dott. Benassi per la loro evidente professionalità contornata di tanta umanità e gentilezza - doti che oggi purtroppo non è così facile trovare. Grazie ancora per svolgere così bene il vostro lavoro.
Un particolare ringraziamento alla dolcezza e gentilezza dell'ostetrica Ilaria.
Cinzia

Patologia trattata
Isterectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima clinica

Operata un mese fa per un problema ginecologico, desidero ringraziare il dottor Benatti e la sua equipe, in particolare il dottor Tedeschi (anestesista) per l'attenta e scrupolosa professionalità unita ad una grande umanità.
Un grazie sentito a tutto il personale (ostetriche, infermiere, personale ausiliario) del quinto piano per la loro disponibilità e gentilezza.

Patologia trattata
Prolasso uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia ginecologica

Un grazie di cuore al prof. Andrei, al dottor Rosetti, a tutto il personale del reparto di ginecologia per la grande professionalità, ma anche per la loro disponibilità e umanità.

Patologia trattata
Aderenze post taglio cesareo. Intervento di adesiolisi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto ginecologia

Un grazie al reparto di ginecologia del 5° piano. In particolar modo al dottore Lo Piccolo: professionale, gentile, sempre attento alle esigenze del malato. Un bravissimo medico e un grande persona!!! Grazie ancora.

Patologia trattata
Chirurgia senologica.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Casa di cura privata?

Assolutamente non è possibile mettere in discussione la capacità dei singoli medici che ogni giorno svolgono un servizio eccezionale.
Probabilmente la realtà ospedaliera dei paganti e di chi convenzionato dal SSN è totalmente differente, ma nel mio caso mi sono trovato in un reparto in cui i materassi troppo bassi dopo due giorni ti fanno sentire la struttura in ferro del letto; degli stessi che non elettrici ti mettono in condizione di poter modificare la loro posizione solo quando è disponibile un infermiere. Il mangiare e le relative posate consegnate senza nessuna forma igiene, in quanto non coperte e le posate in plastica non impacchettate ma appoggiate nei piatti, senza neanche un tovagliolo o un bicchiere d'acqua nel momento dei pasti. Assolutamente nessuna forma di variazione, soprattutto alla cena, in cui trovi sempre o la stessa minestrina o lo stesso minestrone.
Assenza di televisione ed impossibilità nel montarla secondo le operatrici a cui ho fatto richiesta.
Praticamente se consideriamo che ormai quelli sopra citati sono servizi che la maggior parte degli ospedali pubblici mette a disposizione, e considerando che questa è una casa di cura privata, affermo con dispiacere che chi viene convenzionato dal SSN viene messo in un reparto di ortopedia di serie C.

Patologia trattata
Ortopedica: osteotomia correttiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un ospedale perfetto che ti fa sentire a casa tua

Entrata presso la struttura per patologia urologica, sono molto soddisfatta di tutto. Per me la Casa di Cura Città di Parma è da 10 e lode. Ringrazio in particolar modo i medici, la Prof.ssa Simonazzi e tutto il personale infermieristico e ausiliario per la loro professionalità e disponibilità.

Patologia trattata
Urologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Entrata presso la struttura per patologia ginecologica, sono molto soddisfatta di tutto. Per me la Casa di Cura Città di Parma è da 10 e lode. Ringrazio in particolar modo i medici prof. CALESTANI, dott. ROSETTI e dott. VACCà.

Patologia trattata
Ginecologica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia spalla tendini

Personale competente e molto disponibile. Medici preparati e dal punto di vista umano impeccabili. Ringrazio tutti, in particolare il dott. Aldo Ampollini per la sua disponibilità e grande umanità; la competenza è indiscussa.

Patologia trattata
Riparazione cuffia dei rotatori.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia, Prof. Andrei e Dott. Benassi

Sono stata operata dal Prof. Bruno Andrei e dal Dott. Gianluca Benassi - Reparto Ginecologia.
Sono stati veramente bravissimi. Un elogio particolare va a questi due professionisti per la loro alta competenza, professionalità e reattività, unite a doti di sensibilità umana non indifferenti. Sono a professionisti come questi ai quali va la nostra totale gratitudine per la dedizione con la quale svolgono il loro ottimo lavoro. Un grazie infinito a questi due professionisti.
Sono soddisfatta dei servizi offerti e della professionalità mostrata che ho incontrato presso la Casa di Cura Città di Parma.

Patologia trattata
Ginecologica.
Punti di forza
Oltre all'alta professionalità e competenza mostrate dai professionisti sopra indicati, aggiungo la tranquillità dell'ambiente (camere) e il buon servizio offerto anche dal personale infermieristico, in particolare l'infermiera Ilaria, veramente sempre disponibile e pronta ad ogni esigenza o richiesta.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimi

Grazie per tutto, mi sono trovata molto bene e mi sono sentita come a casa. Ringrazio le infermiere, sempre disponibili e pronte a ogni tua esigenza. Molto brava una infermiera bionda di cui non so il nome.

Patologia trattata
Ortopedica (gomito).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionisti non solo chirurgicamente

Ormai sono 11 ani che mi affido alla casa di cura Città di Parma per qualsiasi problema. Ultimamente la struttura ha subìto dei cambiamenti che hanno portato a migliorare sia la degenza, che comunque e' sempre stata ottima, che l'estetica della clinica. Devo ringraziare di cuore il Dottor Denti e il Dottor Pattonieri, professionisti non solo chirurgicamente... sono stati molto comprensivi, precisi, meticolosi e disponibili in qualsiasi momento. Anche lo staff: le ragazze sono sempre educate e disponibili in ogni momento.
Casa di cura a 5 stelle.

Patologia trattata
Ernia ombelicale.
Patologia trattata
Ernia ombelicale.


Altri contenuti interessanti su QSalute