Casa di Cura Città di Parma

Piazza Athos Maestri 5, Parma

La Casa di Cura Città di Parma è una casa di cura privata situata in Piazza Athos Maestri 5. Si tratta di una struttura polispecialistica che eroga prestazioni sanitarie sia in regime di ricovero che ambulatoriale. Nella casa di cura, all'interno dei Dipartimenti Medico e Chirurgico, sono presenti le seguenti Unità Operative di degenza: medicina generale, medicina cardiologica, oncologia medica, neurologia; chirurgia generale, ortopedia, microchirurgia endoscopica spinale, ostetricia e ginecologia, nursery, chirurgia maxillo facciale, endoscopia digestiva, litotrissia urologica, oculistica, urologia, otorinolaringoiatria, chirurgia plastica e ricostruttiva, angiologia, chirurgia mini-invasiva ginecologica ed oncologica, litotrissia ortopedica.

Intervento chirurgico urologico

Nella visita pre intervento l'urologo mi assicura che l'intervento è semplice e di normale routine. Intervento chirurgico di cistoscopia sovrapubica e resezione endoscopica dell'adenoma prostatico. La mia interpretazione è stata che il periodo post operatorio non necessitasse di particolare assistenza. Invece ho dovuto ricredermi per i forti dolori iniziati dopo l'intervento, continuati per oltre dieci giorni. Durante la breve degenza ho constatato mancanza di assistenza infermieristica e del chirurgo che ha fatto l'intervento. Il giorno dopo l'intervento, il chirurgo non ha fatto la visita e le infermiere, senza informarmi delle cause della mia sofferenza, si sono limitate a rassicurarmi che tutto procedesse nella normalità. Durante il pre ricovero il medico anestesista non mi ha prescritto la sospensione del farmaco anticoagulante senza prescrivermi il farmaco da assumere prima dell'intervento. Al termine della degenza, prima di uscire, ho dovuto avvisare l'infermiera di togliere l'ago utilizzato per prelievi e l'applicazione della flebo. La mia esperienza è stata negativa, anche se alcuni conoscenti che sono stati ricoverati precedentemente in altri reparti mi hanno testimoniato la loro soddisfazione per le cure ricevute. Mi auguro che la mia testimonianza sia considerata per migliorare il reparto in cui sono stato ricoverato.

Ritenzione vescicale da voluminoso adenoma prostatico ostruente.

Ricovero per isteroscopia

Clinica meravigliosa, con un personale favoloso ed una pulizia eccellente.

Polipi uterini.

Operazione cisti ovarica

Entrata in ricovero presso la città di Parma per una cisti ovarica destra, sono stata operata dal dottor Benatti Roberto, che fin dalla prima consulenza ha saputo dimostrarsi con ottime conoscenze professionali e umane. Ci tengo tantissimo a ringraziarlo ed ad esprimergli la mia più sentita riconoscenza per l'eccellente lavoro svolto.
Persona piena di umiltà e ottimismo, chissà, mi auguro di diventar proprio come lui.. dove la disponibilità e la gentilezza predominano sempre.
Ringrazio inoltre tutta l'equipe della sala operatoria: anestesista dott. Tedeschi, Lara, Alina ed Elisa.
Lo staff del reparto chirurgia ha saputo render la mia permanenza serena, veder del personale operare con amore la loro professione non è da tutti.
La struttura gode di rete wi-fi, non importante ma spesso indispensabile per lo scorrere del tempo.
Rivalutata del tutto positivamente la "Città di Parma".

Cisti ovarica dx.

Operazione endometriosi

Sono stata operata in questa clinica di cisti ed endometriosi dal ginecologo dott. Roberto Benatti.
Ottimo lavoro e ottimo trattamento da parte di tutta l'equipe. Grazie inoltre alle infermiere della sala operatoria del 6° piano ginecologia: Lara, Aliena ed Elisa..

Endometriosi.

Intervento di colecistectomia

Sono stata operata di colecistectomia. Intervento effettuato in modo ottimo dal chirurgo dott. Cecchini Stefano. Bravo, preciso e molto disponibile.
La struttura era ben organizzata e pulita, dal pre ricovero alla dimissione.
Ringrazio i medici e gli infermieri del 4° piano. In pochi giorni (2) ero a casa e ho prontamente ripreso la mia vita normale. Tutto perfetto.

Colelitiasi.

Chirurgia generale

Ringrazio l’intera equipe di chirurgia generale; in particolar modo i dottori dr. Cecchini Stefano e dr. Bertolani Marco per la loro eccellente competenza, professionalità, cortesia e umanità dimostrate.

Plastica di parete addominale anteriore con protesi.

Ginecologia

Sono stata operata dal Dott. Benatti a metà maggio (uretropessi), mio ginecologo da anni che si "appoggia" a questa struttura per questo tipo di intervento.
La struttura appare moderna all'ingresso ma appena si sale ai reparti si nota l'età di questa struttura. Tuttavia le camere sono funzionali e spaziose (io ero in una doppia). Abbonamento Tv giornaliero 3 €, televisore per ogni letto che potevi ascoltare con delle cuffiette, così non ci si disturbava.
Reparto pulito. Buona anche la qualità del cibo.
Un complimento in particolare al personale/infermiere che sono sempre state gentili, premurose e competenti durante il mio ricovero durato 3 giorni.

Uretropessi.

Fibroma uterino

Sono stata molto bene, grazie di tutto. Ringrazio il professore Calestani e tutte le infermiere.

Fibroma uterino di dimensioni grandi.

Ginecologia

Ringrazio di cuore il dott. Andrei, il dott. Benassi e il dott. Cornini per la gentilezza e la dolcezza che mi hanno mostrato. Il mio più grande sogno è fare il vostro mestiere e mi auguro di diventare esattamente come voi. Un sentito ringraziamento anche all'ostetrica Ilaria e all'infermiera Michela per la loro disponibilità. Vi auguro il meglio.

Cisti paraovarica.

Non mi rivolgerò più a questa struttura

Ricovero in day hospital ginecologico per isteroscopia.
Confusione all'accettazione al piano, personale infermieristico stanco e svogliato. Si sono dimenticati di mettermi il bracciale con i dati anagrafici, numero di stanza ecc. Ho dovuto ricordalo io. Sono stata in stanza dalle 8:30 fino alle 13:30 (ora del mio ingresso in sala operatoria) senza che nessuno si presentasse per avvisare o per dare indicazioni.
E' entrata una infermiera per sbaglio perchè credeva avessi suonato il campanello. Non mi sono stati presi i parametri di base (pressione), nè all'ingresso in stanza , nè alle mie dimissioni, nonostante sia stata sottoposta a sedazione. In sala operatoria, prima di iniziare ho chiesto di parlare al medico che sembrava non sapere nulla del mio caso particolare. Non ancora completamente sveglia e intontita dall'anestesia, mi sono sentita dire dal medico che non è riuscito a portare a termine l'intervento (per difficoltà dovute alla mia particolare conformazione anatomica, che il chirurgo sembrava ignorare, quindi).
Poche spiegazioni ed è andato via. Ero l'ultima della giornata... forse aveva fretta di andare via ?!?
Dimessa in tardo pomeriggio, quando IO ho ricordato loro che ero ancora lì.
Un bicchiere di the e tanti saluti, anche se avevo segnalato di avere mal di testa.
Arrivata a casa sono stata male.
Ho contattato il mio medico e vedrò come procedere
Pessima esperienza, magari se paghi ti trattano meglio.

Polipo cervice uterina.

Professionalità ed efficienza

Dopo diagnosi incomplete e sospetti persino catastrofici espressi da vari medici nella città dove risiedo, per fortuna mi è stato consigliato di rivolgermi al Prof. Andrei, che mi ha operata in questa struttura.
Grazie al Professore ed a tutto il suo staff per la grande professionalità ed umanità dimostrate.
Un Grazie particolare anche ad Ilaria, Michela, Tiziana... non vorrei dimenticare nessuno.
Grande pulizia ed organizzazione, tutti bravissimi ed attenti a rendere ai pazienti il soggiorno in ospedale meno pesante.
Avevo tanta paura, ma è stato tutto meno grave di quanto lo immaginassi.

Mioma uterino in aumento volumetrico, aderenze.

INTERVENTO ALLA SCHIENA

Intervento perfetto. Nessun, e dico nessuno, problema post operatorio.
Grazie mille al dottor Fontanella, la sua tecnica in endoscopia è perfetta.

CISTI SU NERVO SCIATICO, ERNIA GROSSOLANA ED APERTURA DEL FORAME DESTRO.

Colecistectomia

Sono stata operata per la rimozione della colecisti in laparoscopia. Sono entrata il venerdì e domenica ero a casa. Avevo l'ansia per questo intervento, ma arrivata in sala operatoria c'erano delle persone fantastiche che mi hanno messa a mio agio e sono riusciti ad alleviare la mia tensione. Li ringrazio molto. E ringrazio il chirurgo dott. Costantino Medici con la sua equipe, tutti bravi e gentili.
Struttura tranquilla e pulita.
Grazie veramente.

Rimozione della colecisti.

Reparto Ortopedia eccezionale

Sono stato operato al ginocchio per rottura del crociato posteriore. Lo staff di ortopedia - Dott. Adravanti, Ampollini, Dott. Calafiore e tutti gli altri, sono stati semplicemente eccezionali!

Rottura LCP.

Colecistectomia laparoscopica

Sono stato operato alla colecisti - colecistectomia in laparoscopia - dal dottor Marzio Montanari. Voglio condividere tutta la mia soddisfazione per l'intervento, che si è svolto nelle modalità descritte e con tempi super veloci di recupero (operato il martedì e il venerdì ero già alla scrivania per una "rogna" in ufficio). Meglio di così!
La struttura sanitaria è buona nel suo insieme e forse nella zona dove ero ricoverato io sarebbero necessari dei lavori di ristrutturazione. Questo però non toglie niente alla competenza e professionalità che ho trovato.
Grazie ancora al dottor Montanari e al dottor Ferrari.
Maurizio Tonini - Parma

Calcoli biliari.

Eccellenza - Competenza e Umanità

Complimenti e grazie a tutti. Prima dell'intervento ero terrorizzata, ma grazie a tutti voi che mi avete assistita e coccolata, sono uscita dall'ospedale serena. Grazie al Prof. Andrei, al Dott. Benassi, all'anestesista Dott. Rosati e a tutto la staff.
Grazie di cuore, siete stati meravigliosi.

Cisti ovarica tuba ovaia sinistra e cisti dermoide a destra.

Alta professionalità

Alta professionalità unita all'ottimo approccio psicologico.

Carcinoma mammario.

Intervento ortopedico

Desidero ringraziare il dott. Maurizio Corradi che con delicatezza e competenza mi ha seguita nel mio lungo iter dopo la frattura del gomito destro del 2015. Abbiamo affrontato assieme la complicazione da osteofita, che mi comprimeva gravemente il nervo ulnare, con la calma e la preparazione che contraddistingue il dott. Corradi.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno assistita ed in particolare la dottoressa Laura Caregnato, anestesista d'eccellenza, che mi ha seguita scrupolosamente. Mi sono trovata bene, tanto che sono entrata in sala operatoria calma e serena. Massima compliance.

Decompressione in situ del nervo ulnare. Asportazione mezzi di sintesi ulna.

Asportazione della colecisti

Sono stato ricoverato presso la casa di cura città di Parma il giorno 22 febbraio 2017 presso il reparto di chirurgia generale per intervento chirurgico di colecistectomia laparoscopica. Va un mio sentito ringraziamento a tutti il reparto di chirurgia generale, in particolare al dottore che mi ha operato, Dott. Cecchini Stefano: un grazie alla sua professionalità, capacità, serietà.
Un grazie inoltre a tutte le infermiere del 4° piano ed al responsabile del reparto di chirurgia Dott. Pattonieri.

Colecistectomia laparoscopica.

Quando passione e capacità fanno la differenza

Dopo 2 anni di pareri inconcludenti nella mia città, Torino, ho conosciuto la Clinica attraverso Roberta Dallai, strumentista della sala operatoria del 5° piano - reparto ginecologia dell'equipe prof. Andrei.
A 48 ore dall'intervento, ho risolto 2 anni di pareri e diagnosi approssimative... Un complimento per capacità, professionalità e umanità al prof. Andrei, al dott. Benassi, al dott. Rosetti, a Ilaria, a tutte le infermiere e staff del 5° piano e un grazie personale a Roberta Dallai.

Miomi uterini.

Umanità e grande professionalità

Sono stata operata dal dott. Andrei e dal dott. Benassi, a cui va il mio più sentito ringraziamento. Il personale del reparto è veramente professionale e attento ad ogni esigenza. Mi sono trovata bene davvero ed in ottime mani. Grazie.

Asportazione ovaie.

La perfezione!

Sono stata operata in laparoscopia per cisti ovarica. Il reparto di ginecologia è ottimo, pulito, tranquillo, le infermiere sono professionali ed educate, il personale in generale è estremamente cordiale. Un ringraziamento particolare va al prof. Andrei e al dott. Benassi, ma anche all'anestesista e a tutta l'equipe per la professionalità. Mi sono trovata benissimo, sotto tutti i punti di vista. Grazie davvero. Non è mai piacevole doversi operare, ma trovare medici così bravi e un ambiente così piacevole, fa la differenza.
Complimenti!

Cisti dermoide ovaio.

Ginecologia: eccellente struttura

Sono venuta da fuori regione per un intervento ginecologico ed, essendo stata molto soddisfatta, vorrei ringraziare di cuore il prof. Andrei ed il Dott. Benassi per la loro evidente professionalità contornata di tanta umanità e gentilezza - doti che oggi purtroppo non è così facile trovare. Grazie ancora per svolgere così bene il vostro lavoro.
Un particolare ringraziamento alla dolcezza e gentilezza dell'ostetrica Ilaria.
Cinzia

Isterectomia.

Ottima clinica

Operata un mese fa per un problema ginecologico, desidero ringraziare il dottor Benatti e la sua equipe, in particolare il dottor Tedeschi (anestesista) per l'attenta e scrupolosa professionalità unita ad una grande umanità.
Un grazie sentito a tutto il personale (ostetriche, infermiere, personale ausiliario) del quinto piano per la loro disponibilità e gentilezza.

Prolasso uterino.

Chirurgia ginecologica

Un grazie di cuore al prof. Andrei, al dottor Rosetti, a tutto il personale del reparto di ginecologia per la grande professionalità, ma anche per la loro disponibilità e umanità.

Aderenze post taglio cesareo. Intervento di adesiolisi.

Reparto ginecologia

Un grazie al reparto di ginecologia del 5° piano. In particolar modo al dottore Lo Piccolo: professionale, gentile, sempre attento alle esigenze del malato. Un bravissimo medico e un grande persona!!! Grazie ancora.

Chirurgia senologica.

Casa di cura privata?

Assolutamente non è possibile mettere in discussione la capacità dei singoli medici che ogni giorno svolgono un servizio eccezionale.
Probabilmente la realtà ospedaliera dei paganti e di chi convenzionato dal SSN è totalmente differente, ma nel mio caso mi sono trovato in un reparto in cui i materassi troppo bassi dopo due giorni ti fanno sentire la struttura in ferro del letto; degli stessi che non elettrici ti mettono in condizione di poter modificare la loro posizione solo quando è disponibile un infermiere. Il mangiare e le relative posate consegnate senza nessuna forma igiene, in quanto non coperte e le posate in plastica non impacchettate ma appoggiate nei piatti, senza neanche un tovagliolo o un bicchiere d'acqua nel momento dei pasti. Assolutamente nessuna forma di variazione, soprattutto alla cena, in cui trovi sempre o la stessa minestrina o lo stesso minestrone.
Assenza di televisione ed impossibilità nel montarla secondo le operatrici a cui ho fatto richiesta.
Praticamente se consideriamo che ormai quelli sopra citati sono servizi che la maggior parte degli ospedali pubblici mette a disposizione, e considerando che questa è una casa di cura privata, affermo con dispiacere che chi viene convenzionato dal SSN viene messo in un reparto di ortopedia di serie C.

Ortopedica: osteotomia correttiva.

Un ospedale perfetto che ti fa sentire a casa tua

Entrata presso la struttura per patologia urologica, sono molto soddisfatta di tutto. Per me la Casa di Cura Città di Parma è da 10 e lode. Ringrazio in particolar modo i medici, la Prof.ssa Simonazzi e tutto il personale infermieristico e ausiliario per la loro professionalità e disponibilità.

Urologica.

Entrata presso la struttura per patologia ginecologica, sono molto soddisfatta di tutto. Per me la Casa di Cura Città di Parma è da 10 e lode. Ringrazio in particolar modo i medici prof. CALESTANI, dott. ROSETTI e dott. VACCà.

Ginecologica.

Ortopedia spalla tendini

Personale competente e molto disponibile. Medici preparati e dal punto di vista umano impeccabili. Ringrazio tutti, in particolare il dott. Aldo Ampollini per la sua disponibilità e grande umanità; la competenza è indiscussa.

Riparazione cuffia dei rotatori.

Ginecologia, Prof. Andrei e Dott. Benassi

Sono stata operata dal Prof. Bruno Andrei e dal Dott. Gianluca Benassi - Reparto Ginecologia.
Sono stati veramente bravissimi. Un elogio particolare va a questi due professionisti per la loro alta competenza, professionalità e reattività, unite a doti di sensibilità umana non indifferenti. Sono a professionisti come questi ai quali va la nostra totale gratitudine per la dedizione con la quale svolgono il loro ottimo lavoro. Un grazie infinito a questi due professionisti.
Sono soddisfatta dei servizi offerti e della professionalità mostrata che ho incontrato presso la Casa di Cura Città di Parma.

Ginecologica.
Oltre all'alta professionalità e competenza mostrate dai professionisti sopra indicati, aggiungo la tranquillità dell'ambiente (camere) e il buon servizio offerto anche dal personale infermieristico, in particolare l'infermiera Ilaria, veramente sempre disponibile e pronta ad ogni esigenza o richiesta.

Ottimi

Grazie per tutto, mi sono trovata molto bene e mi sono sentita come a casa. Ringrazio le infermiere, sempre disponibili e pronte a ogni tua esigenza. Molto brava una infermiera bionda di cui non so il nome.

Ortopedica (gomito).

Professionisti non solo chirurgicamente

Ormai sono 11 ani che mi affido alla casa di cura Città di Parma per qualsiasi problema. Ultimamente la struttura ha subìto dei cambiamenti che hanno portato a migliorare sia la degenza, che comunque e' sempre stata ottima, che l'estetica della clinica. Devo ringraziare di cuore il Dottor Denti e il Dottor Pattonieri, professionisti non solo chirurgicamente... sono stati molto comprensivi, precisi, meticolosi e disponibili in qualsiasi momento. Anche lo staff: le ragazze sono sempre educate e disponibili in ogni momento.
Casa di cura a 5 stelle.

Ernia ombelicale.