Centrale Operativa 118 Mestre dell'Angelo

Centrale Operativa 118 Mestre dell'Angelo

La Centrale Operativa 118 - S.U.E.M. dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Rosi. Il reparto si occupa del ricevimento e valutazione delle chiamate al 118, attivando mezzi di soccorso in tutta la provincia di Venezia. Tra le eccellenze si annovera l'attività di coordinamento regionale per le maxi-emergenze e per gli interventi in situazioni N.B.C.R.: nucleare, batteriologico, chimico e radiologico. Punti di eccellenza: Gestione e coordinamento delle emergenze maggiori a livello regionale; Gestione delle emergenze convenzionali e non di tipo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico e Radiologico); Coordinamento con VVFF ed altre FFOO nella gestione delle emergenze maggiori; Gestione del servizio di elisoccorso; Gestione del trasporto sanitario protetto; Attivazione del trasporto neonatale; Gestione delle scorte di antidoti regionali e del materiale NBCR; Teletrasmissione ECG ( elettrocardiogramma ) dal territorio.

Centralinista 118

Oggi 23 luglio 2023 alle ore 9.44 ho chiamato il 118 perché mio padre è caduto per strada.
Il centralinista mi ha detto che se avevo qualcuno che mi poteva aiutare (due passanti) dovevo alzarlo. Io ho detto che avrei preferito un'ambulanza perché mi hanno sempre insegnato che non si devono muovere le persone cadute perché si fare danni peggiori. Il centralista mi ha risposto che il sanitario è lui e che spettava a lui la decisione di come procedere. L'ambulanza è arrivata dopo mezz'ora abbondante e il personale non aveva le indicazioni da me date al centralinista. Lo stesso aveva comunicato loro che mio padre era caduto in casa.
L'equipaggio si è stupito di come sia stata gestita la situazione.

Caduta in strada di anziano 91enne.

Infortunio lussazione spalla

Un ringraziamento agli operatori del 118: professionali, tempestivi e con molte attenzioni dal punto di vista umano.

Lussazione spalla.

Autoambulanza per caduta

Arrivo immediato e personale gentile e competente.
Servizio eccellente.

Caduta accidentale con trauma facciale.

Ringraziamento ai medici e infermieri del 118

Volevo ringraziare i medici e gli infermieri del 118 che lunedì 27 giugno verso le 21.30 hanno prestato assistenza a mio papà Favaretto Antonio residente a Borbiago (VE), colpito da infarto a casa e successivamente da arresto cardiaco in ambulanza.
Grazie alla loro professionalità e competenza mio papà è stato prontamente rianimato ed è tornato a vivere una seconda volta.

Infarto e arresto cardiaco.