Chirurgia 1 Molinette

Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Mario MORINO. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: Chirurgia benigna e maligna dell’esofago, Chirurgia delle complicanze delle malattie vie biliari extraepatiche e del pancreas, Chirurgia funzionale del tubo digerente, Chirurgia laparoscopica in elezione e in urgenza, Patologie colon-rettale (trattamento laparoscopico), Ernie inguinali, Emergenze chirurgiche e politrauma, Patologie tumorali dell’apparato digerente e loro complicanze. L'attività di degenza Ordinaria e Day Hospital è effettuata al primo piano del padiglione arancione. Equipe medica: Prof. Mauro Toppino, Prof. Alberto Arezzo, Prof. Michele Camandona, Prof. Giorgio Olivero, Dott. Giuseppe Benedetto, Dott.Ssa Gisella Bonnet, Dott. Luca Dughera, Dott. Ezio Falletto, Dott. Giuseppe Ferrarotti, Dott. Alessandro Genzone, Dott. Giuseppe Giraudo, Dott. Claudio Miglietta, Dott. Giuseppe Mingrone, Dott. Massimiliano Mistrangelo, Dott.Ssa Rosa Moscato, Prof. Baudolino Mussa, Prof.Ssa Elisabetta Radice, Prof. Fabrizio Rebecchi, Dott. Ugo Serenthà, Dott. Flavio Trombetta.

4.4

Professionalità ed umanità

A fine luglio mi sono sottoposta ad un intervento di plastica antireflusso eseguito dal prof. Fabrizio Rebecchi e dalla sua equipe. L'intervento ed il decorso sono andati bene ma, oltre a questo, tengo a sottolineare la professionalità e l'umanità di tutto lo staff del reparto. In un momento particolare come questo, in cui non sono ammesse visite dei parenti, sono stata aiutata in ogni mia esigenza e ho sempre trovato la disponibilità massima da parte di tutti.
L'atteggiamento premuroso e professionale insieme alla simpatia del personale ha reso il mio ricovero un piacevole ricordo.
Faccio i complimenti a tutti e mi piacerebbe tanto poteste essere da esempio ad altre realtà.
Grazie davvero.

Reflusso gastro esofageo.

Colecistectomia

Sono stato operato il 22.7.2020 per une colecistectomia in laparoscopia dal dott. Claudio Miglietta (chirurgo) e dal dott. Gerardo Cortese (anestesista).
Sono poi stato adeguatamente seguito per tutto il periodo del ricovero, per quanto brevissimo sia stato. Grazie a tutti per l'alta professionalita' e umanita' riscontrate.
Un particolare grazie al prof. MARIO CALDART per la sua assistenza e professionalita' e all'anestesista del prericovero.
GRAZIE a tutti di cuore.

Calcoli cistifellea.

Grande professionalità e umanità

Mio padre è stato operato dal prof. De Giuli pochi giorni fa per un tumore colon che lo stesso aveva diagnosticato due mesi prima. Nel reparto abbiamo trovato personale altamente specializzato e dalla grande umanità e disponibilità, fattore questo non sempre scontato. Grazie a tutti e soprattutto al prof. De Giuli per quello che ha fatto per mio padre.

Tumore colon.

attesa lunghissima

I tempi per avere l'appuntamento sono stati lunghissimi (più di tre mesi), pur avendo l'appuntamento alle ore 9.45 ho dovuto attendere sino alle ore 12.00 per la visita avendo 8 persone davanti a me. Vengono fissati gli appuntamenti tutti alla stessa ora? Ho dovuto attendere in piedi in quanto l'unica sala d'attesa era piena di gente. Il personale della segreteria non è molto gentile. Il ritiro del referto citologico richiede tempi di attesa di 15 giorni mentre alla segreteria, dove fissano gli appuntamenti, mi hanno detto che una settimana era sufficiente e fissato (di loro iniziativa) l'appuntamento per la visita endocrinologica dopo 12 giorni per cui probabilmente dovrò spostare l'appuntamento (forse sarebbe opportuno coordinare i due uffici).
I medici mi sono sembrati molto competenti e molto gentili.
Cordiali saluti
Viviana Lombardi

ago aspirato

In questo reparto il Dott. Degiuli ha operato mio padre con successo dopo 2 interventi errati effettuati dal San Giovanni Bosco a Torino. Grazie di averci creduto.

Neoplasia del colon