Chirurgia plastica Mestre dell'Angelo

Il reparto di Chirurgia plastica dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore il Dott. Eugenio Fraccalanza. Il reparto eroga in particolar modo prestazioni di chirurgia della mammella, di chirurgia ricostruttiva del distretto cranio-facciale, di trattamento multidisciplinare del melanoma maligno e delle neoplasie cutanee, di microchirurgia ricostruttiva, di chirurgia della mano e di chirurgia estetica. Il reparto svolge l'attività chirurgica in regime di ricovero ordinario, di Day Surgery ed ambulatoriale. L'attività chirurgica è svolta in regime di Ricovero Ordinario al terzo piano della colonna A dell'Ospedale, in regime di Day Surgery ed in regime ambulatoriale presso i seguenti ambulatori: ambulatorio medicazioni avanzate e ferite difficili; ambulatorio ricostruzione mammaria e follow up oncologico tumori cutanei; ambulatorio specialistico di Chirurgia della Mano; ambulatorio specialistico prime visite; ambulatorio medicazioni avanzate e ferite difficili. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Dalla Venezia Erica, Fiorot Luca, Iannelli Antonio, Martellani Linda, Morelli Coghi Alessandro, Pizzolato Giuseppe.

Ringraziamento al primario dr. Eugenio Fraccalanza

Un ringraziamento speciale al dottore FRACCALANZA, gentile e professionale, che mi ha operata al seno, eseguendo un lipofilling dopo una ricostruzione mammaria.
Su di me ha fatto un ottimo lavoro. Conosco le sue capacità professionali, ma con ciò che ha fatto sono proprio orgogliosa di dire che è il MIGLIORE.

Lipofilling post mastectomia pregressa.

Equipe Chirurgia Plastica

Desidero ringraziare il Primario di Chirurgia Plastica, dott. Eugenio Fraccalanza, unitamente al dott. Antonio Iannelli e al dott. Giuseppe Pizzolato, per l'intervento al quale mi sono sottoposta il 1 dicembre 2021. Si sono dimostrati competenti, disponibili e sensibili alla problematica.
I miei ringraziamenti vanno anche alla dott.ssa Linda Martellani per l'utile confronto avuto prima dell'intervento e alla dott.ssa Erica Dalla Venezia e al dott. Luca Fiorot per le visite ambulatoriali.
Non è stato un percorso indenne da difficoltà a causa di un precedente intervento non riuscito e da una comunicazione non proprio fluida. Fiduciosa di ritrovare la massima efficienza e dialogo nel mio prossimo intervento, rinnovo il mio feedback positivo per il reparto.

Sostituzione protesi mammaria sx post mastectomia pregressa e lipofilling controlaterale.

Necessità di corretta diagnosi preoperatoria

Mi è stata asportata una cisti tendinea del polso senza aver preventivamente richiesto un'ecografia per programmare il tipo di intervento. Risultato? Recidiva immediata e successivo intervento in anestesia plessica. Allora mi chiedo: a cosa serve una visita specialistica se non si valuta la situazione per intervenire in modo appropriato?

Cisti tendinea del polso.

Che bravo il dott. Danielli!

Mi è stato asportato dal dr. Danielli un tumore maligno della cute. Sono rimasta molto soddisfatta sia dalla professionalità che dalla modestia di questo medico. A differenza di altri che sono presuntuosi, egli è bravo e umile.
Bravo veramente!

Asportazione melanoma.