Chirurgia vascolare Ospedale Parma

Chirurgia vascolare Ospedale Parma

Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore il Dott. Antonio Freyrie. Il reparto, ubicato al 5° piano dell'Ala Ovest (pad. 07), svolge attività di diagnosi e di terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche vascolari, arteriose e venose tra cui: aneurismi dell'aorta e delle arterie periferiche, stenosi della carotide, ischemie acute e croniche degli arti, traumi vascolari, malattia varicosa, inoltre l'equipe collabora con l'attività di trapianto renale. Per le principali malattie di competenza, sono stati approntati percorsi diagnostico-terapeutici che, dopo una prima fase di inquadramento diagnostico (ambulatorio visite specialistiche ed ecocolordoppler), si svolgono nella maggior parte dei casi nell'ambulatorio di pre-ricovero, dove si realizza l'approfondimento diagnostico e la preparazione del paziente all'intervento. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Matteo Azzarone, Claudio Bianchini Massoni, Alessandro De Troia, Bilal Nabulsi, Paolo Perini, Giulia Rossi.

4.7

Esempio di grande efficienza

Sono stato operato lo scorso giugno dal prof. Antonio Freyrie e dal suo staff.
L'intervento è riuscito perfettamente e anche sui tempi di recupero si è verificato tutto quello che mi era stato prospettato.
Il reparto, composto da personale preparato ed efficiente, ha permesso una ottima degenza.
Ringrazio il professore e tutta l'unità di Chirurgia vascolare.

Elevata stenosi della carotide sinistra.

Complimenti all'unità di chirurgia vascolare

Ad un anno e mezzo dall'intervento cui sono stato sottoposto, il prof. Antonio Freyrie ha voluto personalmente consegnarmi l'esito della Tac che verifica l'operato suo e della sua bravissima equipe. E' stato un vero piacere ascoltare le sue spiegazioni sull'esito dell'esame, che hanno riconfermato l'ottimo lavoro svolto nel mio caso (endoprotesi aorto-bisiliaca). Auguro al professore e a tutto il suo reparto ogni bene e buone feste. Arrivederci per il controllo il prossimo anno.

Aneurisma.

OTTIMO REPARTO DEL NOSTRO OSPEDALE

Sono stato operato a giugno, alla riapertura del reparto, dal Prof. Antonio Freyrie coadiuvato dalla sua equipe. Sono stati fantastici. Intervento prospettatomi alquanto pesante e risolto ottimamente. Professionalità e vicinanza, disponibilità e cortesia sono state impagabili. Medici, infermieri (anche le "matricole" del reparto- gli allievi) e personale ausiliario, hanno tutti dimostrato umanità, empatia e competenza -a mio avviso- eccezionali.
Grazie a tutti e particolarmente al prof. Freyrie, sempre disponibile, comprensivo, cortese, anche dopo la visita iniziale ed in attesa della chiamata per il ricovero. Ho aderito con piacere allo studio che il suo reparto sta portando avanti su casi come il mio e per il quale dovrei essere chiamato periodicamente.

ANEURISMA AORTA ADDOMINALE, ARTERIA ILIACA SX E IPOGASTRICA DX.

AOCP ARTO INFERIORE

Mio marito é stato sottoposto ad angiografia e procedura di rivascolarizzazione dell'arto inferiore.
Ottima professionalità, competenza ed empatia da parte dell'equipe del Prof. Antonio Freyrie, in particolare del medico referente dottor Nabulsi Bilal che lo ha seguito dal primo accesso.

Arteriopatia ostruttiva cronica periferica arto inferiore dx.

Ottimi medici

Ringrazio infinitamente i medici di questo reparto che hanno operato mio padre (81 anni) di aneurisma aortico addominale. Ottima équipe!!! Un pochino meno le infermiere... ma comunque grazie anche loro.
Elisa

Aneurisma aorta addominale.

Dedizione al proprio lavoro

In una settimana di degenza, ho incontrato sorrisi, comprensione del dolore e tanta pazienza. Professionalità e competenza assolute da parte dei medici, in particolare del prof. Salcuni e di tutto il suo staff. Ho incontrato molta umanità, che mi ha permesso di avere fiducia e sopportare tutto quanto con più coraggio.
Per cui sì, consiglio sinceramente il professor Salcuni e tutto il reparto di Chiurgia Vascolare di Parma.

Aneurisma dell'arteria succlavia regione sotto-clavicolare.