Clinica medica Ospedale Parma

Il reparto Clinica e terapia medica dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore il Dott. Riccardo Volpi. Il reparto si occupa delle varie patologie internistiche, metaboliche, cardiovascolari, osteometaboliche ed alcol-correlate, operando in modo rilevante anche in regime ambulatoriale nei settori di medicina interna, malattie osteometaboliche (osteoporosi), ematologia, diabetologia, alcologia, andrologia medica e neuroendocrinologia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Raffaele Ballini, Maria Cristina Baroni, Aderville Cabassi, Pietro Coghi, Paolo Coruzzi, Cristiana Di Gennaro, Massimiliano Ferrari, Luisa Musiari, Giovanni Passeri, Giovanna Pelà, Mario Pedrazzoni, Alessandro Vignali.

Linfoma di Hodgkin

11 giorni di ricovero:
Il 1° giorno mi hanno chiesto perchè ‘mi sono fatta ricoverare’.
Il 4° si sono accorti del gonfiore al collo (io sono entrata dal pronto soccorso per quello!).
La PET mi è stata richiesta non da loro ma dal Chirurgo toracico che doveva procedere con la biopsia (per fortuna).
La diagnosi (linfoma Hodgkin di stadio IV) mi è stata comunicata in 10 minuti da due specializzandi (di cui uno mai visto!) che si sono limitati a darmi un foglietto bianco non intestato con scritto i due Ospedali Italiani migliori. "Lei può fare quello che vuole ma noi consigliamo questi.. Bologna e Genova". La procedura invece prevedeva l’immediata attivazione e presa in carico dal reparto di Ematologia di Parma (bravissimi, tra l’altro!). In questo modo ho tardato le cure!

Linfoma di Hodgkin.

ottimo reparto

Da qualche anno frequento il reparto di endocrinologia- Malattie endocrino-metaboliche della Clinica Medica dell'Ospedale Maggiore di Parma. Tramite questo sito desidero RINGRAZIARE la professoressa Zavaroni per la sua pazienza, la disponibilità e la competenza dimostrate nella soluzione dei miei problemi. Grazie mille. Angela

diabete tiroide