Clinica pneumologica Ospedale Parma

Clinica pneumologica Ospedale Parma

Il reparto Clinica pneumologica dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore il Dott. Alfredo Antonio Chetta. Il reparto si occupa delle patologie respiratorie, svolgendo prove di funzionalità respiratoria, test di funzionalità dei muscoli respiratori, test da sforzo cardio-polmonare, polisonnografia, prove allergometriche cutanee, test di provocazione bronchiale, fibrobroncoscopie e procedure correlate quali biopsie bronchiali e transbronchiali, lavaggio broncoalveolare, broncoaspirato. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario, di day hospital ed ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Marina Aiello, Fabio Agusta, Ilaria Aredano, Giuseppina Bertorelli, Barbara Burgazzi, Annalisa Frizzelli, Chiara Longo, Francesco Longo, Giovanni Piemontese.

Efficienza e disponibilità

Ci sono stato solo poche ore accompagnando il mio papà per un controllo al suo apparato respiratorio. La dottoressa che lo ha accolto mi ha ispirato da subito tanta fiducia, serietà e professionalità. Mi auguro che voi possiate fare tanto per altrettanti pazienti che hanno bisogno del vostro aiuto e che si mettono nelle vostre mani. Un imbocca al lupo a tutto lo staff medico ed infermieristico. BUON LAVORO.

Controllo apparato respiratorio paziente dopo due interventi per tumore ai polmoni.