Diabetologia Molinette

 
2.3 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino è un servizio della Struttura Complessa di Medicina interna 3 (diretta dalla Prof.ssa Marilena Durazzo). Si occupa principalmente della diagnosi e cura del Diabete Mellito di tipo 1, del Diabete Mellito di tipo 2, del diabete secondario, sue complicanze e delle malattie metaboliche. Presso il Laboratorio Diabetologia e Malattie del Ricambio si eseguono indagini diagnostiche per attività assistenziale con esecuzione di test diagnostici di secondo livello per gli Ambulatori di Diabetologia, per il "Centro per lo Studio delle Dislipidemie", nonché per numerose Aziende Ospedaliere. Di rilievo inoltre l'attività dell'Ambulatorio TESEO (Traguardi di Eccellenza nelle Scienze mediche Esplorando le Omiche) sulle complicanze del Diabete Mellito tipo 2. Gli Ambulatori di Diabetologia e Dislipidemie sono attualmente ubicati presso il Poliambulatorio San Giovanni- Antica Sede.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0  (1)
Assistenza 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
2.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

COME CAMBIANO I CENTRI DIABETOLOGICI

Un tempo mio figlio si è trovato benissimo, era l'estate del 1989. Ora da anni l'ambulatorio di diabetologia si è decentrato al San Giovanni vecchio, con tutti i disagi del caso, essendo in ZTL.
Inoltre, non lo trovo più valido come prima, non si effettuano esami diretti di laboratorio, né visite oculistiche, cardiologiche e nemmeno si misura la P/A prima della visita di routine, come prima. Adesso, per il rinnovo della patente, dopo aver effettuato gli esami di ambulatorio presso un centro convenzionato esterno, alla prenotazione gli è stato detto che, per via del Covid-19, non effettuano più l'emoglobina glicata, quindi di rivolgersi presso una farmacia.
E' normale tutto questo? Il paziente, in pratica, viene monitorato in base ai suoi personali controlli fuori dalla struttura. Le terapie sono le stesse, risulta a noi utile solo per le cose burocratiche, mentre, dopo tanti anni, sarebbe necessaria una valutazione più approfondita dai medici specializzati in materia.
E' possibile continuare ad effettuare i controlli in modo serio, ma alle Molinette?
Grazie.

Patologia trattata
Diabete Mellito.