Ecografia internistica Ospedale Chieti

Il reparto di Diagnostica ecografica dell'Ospedale Clinicizzato SS. Annunziata di Chieti, situato in Via dei Vestini 5, ha come Direttore la Dott.ssa Cosima Schiavone. Il reparto effettua esami di tutti gli apparati: Ecografie Internistiche; Ecografie Anse Intestinali; Ecografie Muscolo- scheletriche (Eco tessuti molli, articolazioni, muscoli, tendini, nervi); Ecografia Tiroide, Parotidi, Stazioni Linfonodali Superficiali; Ecografia Mammaria; Eco-Colordoppler ed indagini con l’utilizzo di mezzi di contrasto ecografici di ultima generazione (Sonovue) per la diagnosi differenziale delle lesioni epatiche focali; Procedure interventistiche e terapeutiche eco guidate; Aspirazione cisti. Medici di reparto: Michele Abate, Giulio Cocco, Patrizio D'Alessandro, Valeriana Falzano.

Personale impeccabile

Qualche mese fa, dopo una lunghissima attesa (quasi 5 mesi!!) sono riuscito a fare una ecografia del fegato... Soffro da moltissimi anni di dolori per via dei calcoli e ho sempre fatto controlli annuali. Dopo essere stato seguito privatamente, ho voluto provare in ospedale perché molti mi hanno parlato bene di questo centro.. Che dire, a parte l'attesa, sono rimasto soddisfatto. Mi ha fatto l'ecografia il Dott. Tanna, che ho trovato estremamente bravo e simpatico, in tempi rapidi ha capito il mio problema e mi ha valutato con cura. Un complimento anche agli infermieri.

Calcoli reni.

Ottimo il TPE- dott. Michele Abate

Ho effettuato un trattamento percutaneo ecoguidato (TPE) per eliminare depositi di calcio sui tendini della cuffia dei rotatori.
L'intervento è stato effettuato, in day hospital, il 04/07/2012. Oggi, 06/07/2012,ho solo una lievissima sensazione di fastidio lontana anni luce dall'intenso e acuto dolore che avvertivo appena due giorni fa.
Spero di non essere troppo ottimista, ma dopo un anno di fastidi e terapie dolorose (onde d'urto, manipolazioni..), mi sembra che il problema sia in fase di risoluzione.
Ringrazio quindi il dott. Michele Abate, che ha materialmente eseguito il trattamento, il gentilissimo infermiere che lo ha assistito e tutto il reparto.
Piccole note negative: l'ospedale è un vero labirinto, i bagni sono sporchi e nel reparto di ortopedia, nel quale ci si deve recare per farsi dimettere, mi sembrano lievemente disorientati.
Dimenticavo! Se decidete di fare questo intervento, portatevi delle buste di ghiaccio sintetico. Infatti vi dimettono alle ore 14.00 con temperature tropicali, vi suggeriscono di tenere ghiaccio sulla parte trattata e non vi danno alcuna possibilità di procurarvelo, anche a pagamento. Dovendo fare quattro ore di macchina per tornare a casa, non è piacevole.
Comunque piccole cose rispetto ai vantaggi del trattamento.

Tendinopatia calcifica di spalla.