Endocrinologia Mestre dell'Angelo

Il reparto di Malattie endocrine, del ricambio e della nutrizione dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Responsabile il Dott. Carlo De Riva. Il reparto svolge attività autonoma nell'ambito del Dipartimento di Medicina Clinica. L'attività clinica riguarda malattie a grande diffusione, come il diabete mellito e le patologie tiroidee, fino a malattie relativamente meno frequenti, che possono interessare altre ghiandole (ipofisi, surrene, paratiroidi, etc.). Il maggiore impegno è correlato alla gestione del diabete mellito e la prevenzione delle sue complicanze (acute e/o croniche). Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa Silvia Garelli, dott.ssa Paola Gelisio.

Un po' sì, un po' no

Sono stata seguita per diabete gestazionale. Ho solo buone parole per la dottoressa Garelli, che ti fa sentire a tuo agio ed è anche molto competente.

Non posso dire lo stesso per la dott.ssa Gelisio, che su un referto medico ha avuto il coraggio di scrivere che mangio dolci quando non è vero. Sulla base di cosa lo ha scritto? Non lo saprò mai perché il mio percorso con il diabete è finito. Poi a livello di umanità l'ho trovata manchevole di tatto.

Inoltre la segreteria risponde solo per un'ora al mattino, ma se ci sono problemi come si fa? Dovrebbe essere possibile poter telefonare e invece...
Insomma, per quella che è stata la mia esperienza personale, è un nì. Come al solito dipende da chi vi segue.

Diabete gestazionale.

Intervento asportazione tiroide

Ho riscontrato professionalità di tutto il personale medico ed infermieristico. Se c'è la necessità di un consiglio, sono disponibili a trattare il problema e a cercare di risolverlo, con l'aiuto anche di altri specialisti se ce ne fosse bisogno. Complimenti a tutti. Siccome è un servizio che tratta il problema del diabete e delle malattie collegate ad esso, e la tiroide, posso consigliarlo a tutti.

Asportazione tiroide.

Se Basedow non consiglio il reparto

La dott.ssa Donata Barison è l'unica che ha svolto il suo lavoro in maniera impeccabile. Purtroppo il tempo è tiranno ed è meglio andare da privati per avere più minuti per parlare. Gli altri sono sbrigativi, non ascoltano e se si fa una domanda rispondono con silenzio o in maniera seccata. I basedowiani, secondo la mia personale esperienza, è meglio si rivolgano altrove.

Malattia di Basedow.