Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Miulli

Il reparto di Fisiopatologia Respiratoria dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Responsabile il Dott. Pietro Schino. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Medicina Interna. La struttura eroga prestazioni di assistenza e diagnosi ai pazienti affetti dalle principali patologie respiratorie, come l'Asma bronchiale, le Malattie polmonari infiltrative diffuse, le Broncopneumopatie acute e croniche, le Neoplasie polmonari, Patologie allergiche respiratorie, le Patologie infettive polmonari, il tabagismo, le patologie ostruttive del sonno. Svolge attività di Endoscopia bronchiale, di Diagnostica Funzionale Respiratoria, di Allergologia Respiratoria ed attività presso il Centro Antifumo, ove effettua prove di funzionalità respiratoria, emogasanalisi e dosaggio CO e somministrazione test di Fagenström e di Richmond. Ambulatorialmente attua programmi diagnostico-terapeutici che si esplicano con la diagnosi delle malattie dell'apparato respiratorio effettuata con moderne apparecchiature diagnostiche. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Luigi Pinto (area di Endoscopia Bronchiale), Dott.ssa Heleanna Vizzino (consulente).

OTTIMI RISULTATI

Io sono in cura dal dottor Schino da più di vent'anni. Ho dovuto fare il vaccino per allergia all'acaro per 4 anni. Adesso va decisamente meglio grazie alla professionalità di questo dottore. L'unica pecca è la lista d'attesa, sempre di circa 4- 5 mesi-

Asma bronchiale da allergia.

Efficacia in tutto

Reperto con requisiti di competenza ed efficacia nel trattamento del mio caso.
Il personale, seppure non numeroso, ha dato il massimo di sè.

Bronchite bronchiectasica.

Bel reparto

Vado spesso in questa unità operativa per la mia asma bronchiale, che viene sempre trattata dal dott. Schino e la sua equipe in maniera ottimale. Continuerò a farmi seguire da loro.

Asma bronchiale.

Ottimo servizio

Ho trovato persone garbate e professionali. Ottimi i risultati clinico-terapeutici.

Asma bronchiale.