Gastroepatologia Molinette

Il reparto di Gastroenterologia - SGAS dell'Ospedale Universitario Molinette di Torino, situato all'interno del presidio San Giovanni Antica Sede, ha come Direttore F.F. il Prof. Giorgio Maria SARACCO. Il reparto si occupa principalmente delle malattie acute e croniche del fegato, di cirrosi epatica e sue complicanze, delle malattie del pancreas, delle malattie delle vie biliari, delle malattie dell'intestino e del colon, nonchè dei tumori ereditari e familiari del tratto digestivo (poliposi adenomatosa familiare-FAP, Peutz-Jeghers, HNPCC, ecc.). Le colonscopie in narcosi sono prenotabili solo al 3° piano dalle 8.00 alle 12.30. Fa parte dell'equipe medica la Prof.ssa Antonina Smedile (responsabile Laboratorio di Fisiopatologia Epatica e Digestiva).

Un medico speciale

Ho conosciuto il Dr. Balzola nel 2010 e mi segue tutt'ora, è un medico veramente speciale per la sua umanità, cortesia, disponibilità e preparazione. E' difficile trovare dei medici così, pertanto voglio esprimere il mio affetto per il Dr. F. Balzola, per il suo impegno e per non avermi mai mollato nell'affrontare la mia malattia. Grazie Dr. Balzola.

Colite infiammatoria.

Day hospital al top nazionale

Il responsabile del D-H mi ha risolto il problema di ascite. Lo consiglio ad altri pazienti con questo problema. L'endoscopia poi e' molto buona: dottori molto specializzati hanno risolto il mio problema, che comportava frequenti sanguinamenti.

Cirrosi epatica virale scompensata.