Emodinamica Mestre dell'Angelo

Il reparto di Emodinamica aziendale dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore il Dott. Francesco Caprioglio (ocme.emodinamica@aulss3.veneto.it). Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale che ha come fine istituzionale quello di garantire all’utente affetto da patologia cardiovascolare un percorso diagnostico e terapeutico, completo e integrato, attraverso l’impiego delle più moderne metodiche e tecnologie endovascolari. Con quasi 3000 procedure effettuate ogni anno, il servizio garantito 24 ore su 24 e personale altamente qualificato, l’Emodinamica Aziendale del distretto di Venezia è stata identificata come centro di riferimento (HUB) provinciale, per il trattamento in emergenza dell’infarto miocardico acuto STEMI, delle emorragie di origine traumatica e non e delle emergenze vascolari periferiche con indicazione ad approccio endovascolare. Oltre all’attività in emergenza, l’Unità Operativa offre il servizio di diagnosi e cura in elezione per pazienti affetti da cardiopatia ischemica cronica, cardiopatie strutturali e vasculopatia periferica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Barbierato Marco, Celestre Massimo, Marchese Giuseppe, Millosevich Paolo, Pascotto Andrea, Ronco Federico.

Angioplastica

Preso letteralmente per i capelli, con una diagnosi tempestiva al pronto soccorso, sono stato sottoposto ad angioplastica con posizionamento di stent, che mi ha salvato la vita.
Grazie ancora alla dottoressa del PS e ai cardiologi dell'emodinamica.

INFARTO DEL MIOCARDIO.

Ottimo

Servizio eccellente in tutto

Cardiopatia cronica - coronarografia e sostituzione stent.

Riparazione percutanea della valvola mitralica

Voglio ringraziare il dottore Caprioglio dell'eccellente competenza emodinamica usata per "il mio caso".
Insieme a lui ringrazio tutta l'equipe presente durante la procedura: Dott. Pascotto Andrea (cardiologo), Dott.ssa Campora Fernanda (anestesista), Dott. Manente Germano (strumentista); gli infermieri Calzavara Andrea e Betteto Francesco e il tecnico Maschera Andrea.

Sono infinitamente grata al Dott. Caprioglio per aver svolto questo trattamento con Mitraclip, essendo io un paziente ad elevato rischio cardiochirurgico.

IL trattamento è avvenuto lo scorso 21 giugno 2017 e devo dire che mi ha fatto rivivere il respiro che avevo perduto!...

Insufficienza mitralica da 3-4+/4 a 1-2+/4.