Radioterapia Mestre dell'Angelo

 
5.0 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Radioterapia oncologica dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, situato in via Paccagnella 11, ha come Direttore responsabile il Dott. ABU RUMEILEH IMAD. Il reparto si occupa del trattamento di patologia neoplastica o di altra patologia non tumorale suscettibile di trattamento radioterapico; della sorveglianza del corretto svolgimento dei trattamenti e delle terapie di supporto, nonchè della valutazione periodica dei risultati delle terapie; dell'impostazione di protocolli di trattamento radioterapici per le diverse patoogie nei diversi stadi evolutivi; dell'irradiazione di emocomponenti su richiesta di servizi immunotrasfusionali e Unità Ematologiche; di Brachiterapia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità di Radioterapia i dottori Michele Antonello, Stefania Belfontali, Mario Busetto, Carlo De Luca, Francesca Facchin, Patrizia Schirru, Alessandra Fozza.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(9)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (9)
 
5.0  (9)
 
4.9  (9)
 
4.9  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie signor primario

Quando dopo la biopsia alla prostata mi hanno diagnosticato un tumore maligno, sono iniziati i peggiori giorni della mia vita, mi sono sentito spacciato. Per fortuna sono stato a farmi la prima visita dal dottor Imad Abu Rumeileh, il quale mi ha accolto subito con un grande sorriso rassicurante che già mi ha un po' tranquillizzato. Durante la visita mi ha spiegato nel dettaglio il percorso radioterapico che avrei dovuto intraprendere per la guarigione. Le Sue amorevoli parole di speranza e la Sua gentilezza mi hanno fatto tanto bene allo spirito, meglio di qualsiasi medicina, e così spero di affrontare anche la terapia in serenità. Ho iniziato da poco la terapia con la Tac di centratura e anche qui ho incontrato del personale tecnico e infermieristico affabile e premuroso. Nella mi vita ho incontrato diversi bravi medici e paramedici, ma in questo reparto di radioterapia devo dire che sono davvero speciali e per questo Li ringrazio tanto di cuore.
Riccardo Sanguin

Patologia trattata
Cancro alla prostata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cancro al retto t 4

Il dottor Carlo De Luca e la dottoressa Francesca Facchin, grazie alla loro bravura, competenza, professionalità e soprattutto umanità, hanno fatto regredire il mio male, fino alla scomparsa, e mi hanno portato all'operazione risolutiva. Un grazie infinito a loro ed a tutto il reparto di radioterapia, soprattutto alla radioterapista Sara, un vero angelo nell'accogliere con un sorriso e sostenere nel difficile percorso. Posso dire che i medici e tutti sono andati oltre il semplice lavoro, alleviando le sofferenze per gli effetti collaterali ed incoraggiando alla guarigione con profonda empatia.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Cancro al retto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Radioterapia Dell'Angelo

E’ da qualche mese che accompagno la mia anziana cognata, colpita da k polmonare, a sottoporsi a visite e cure presso il reparto di Radioterapia dell’ospedale Dell’Angelo a Mestre.
Sono un “rompiscatole”, nel senso che ogni qualvolta noto qualche manchevolezza nel servizio sanitario, lo rappresento a chi ne è il responsabile. Quando le cose “funzionano”, sono piacevolmente obbligato a rendere pubblica la notizia: il personale del reparto di Radioterapia, sentite anche le voci dei pazienti, oltre ad essere preparato nella specializzazione medica, è esemplare per il tratto con cui si approccia ai pazienti.
In accettazione ho sempre incontrato delle segretarie gentilissime, pazienti ed efficaci nelle informazioni;
Il personale infermieristico e i tecnici sono cortesi, solleciti e ben disposti nei confronti dei pazienti e dei loro accompagnatori presentandosi sempre con il sorriso sulle labbra e con la massima disponibilità; mia cognata è stata ed è seguita dal Dott. Carlo De Luca, il quale si è sempre mostrato comprensivo dello stato di soggezione in cui la mia parente si presentava, ha cercato di metterla a proprio agio acquistando la sua fiducia e facendo in modo che si sottoponesse alle terapie cui non avrebbe voluto accedere.
Il Reparto pur essendo posto in un piano senza sbocchi esterni, appare luminoso grazie alla pulizia e al bellissimo corridoio delle “farfalle”.
Concludo rivolgendo le più vive congratulazioni a chi finalmente cura la persona ammalata e non la malattia.
BRAVI!
Enzo Orsi

Patologia trattata
Esiti da k polmonare - radioterapia alle vertebre ed al cranio.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Radioterapia prostata, linfonodo mediastino

Ringraziare è poco questo reparto! Cominciando dal primario a tutti i suoi collaboratori medici, non faccio nomi perche' sono tutti professionalmente preparati, come i tecnici alle macchine. Mi sono trovato benissimo con tutte le mie "rognette" e sinceramente non sapevo dove andare a sbattere la testa, neanche allo IEO di Milano.
Non voglio essere ripetitivo, ma devo a tutti di questo reparto un grandissimo GRAZIE per aver quasi superato tutto!!!

Patologia trattata
K prostata, k linfonodo mediastino, cellule non buone su parte posteriore cervicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio per l'altissima professionalità

Desidero ringraziare e complimentarmi con tutto lo staff per l'altissima professionalità, competenza e, in particolar modo, per l'aspetto umano riscontrato in ogni professionista (medico e paramedico) operante in un reparto così "delicato".
Spesso le malattie si affrontano e superano non solo alle ottime prestazioni mediche, ma anche grazie al rapporto umano e di dialogo tra paziente e operatori/trici. Le migliori cure (per il mio sentire) sono la somma tra la tecnica applicata al nostro corpo fisico, ma abbinata alla "cura" dello stato emozionale.
Ancora GRAZIE per l'egregio lavoro svolto e la costante presenza e disponibilità.

Patologia trattata
Carcinoma maligno a corda vocale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per le prestazioni avute

Da una Tac si rilevavano linfonodi infiammati al mediastino. L'oncologo mi mandò in radioterapia, dove trovai ad attendermi il dott. DE LUCA, che mi consigliò di fare 5 più 5 terapie. Trovai molta competenza e spiegazioni molto esaustive e, durante il trattamento, personale molto gentile e professionale.
Ottimo reparto, un grazie a tutti.

Patologia trattata
Linfonodi al mediastino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande soddisfazione

Sono stato sottoposto a trattamento di radioterapia nel periodo gennaio- marzo 2015 e sono stato assistito dal personale addetto con grande professionalità e competenza.
Voglio esprimere la mia soddisfazione e ringraziamento anche per la cortesia e gentilezza dimostratemi.
Grazie infinite.

Patologia trattata
Operazione alla prostata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Umanità, competenza, assistenza

Sono la figlia di una paziente che a gennaio ha fatto la radioterapia palliativa.
Sicuramente i medici sono molto competenti, così pure lo staff infermieristico.
Sottolineo anche l'estrema gentilezza e disponibilità nei confronti del paziente.
Ringrazio!
Francesca

Patologia trattata
Radioterapia palliativa alla colonna vertebrale per colangiocarcinoma.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ringrazio e mi complimento

Ho avuto sfortunatamente modo di usufruire di tale servizio. Ho trovato competenza, gentilezza e disposnibilità. Ho fatto la brachiterapia. Il personale tecnico e infermieristico veramente capace e gentile, grazie di cuore.

Patologia trattata
adenocarcinoma uterino.


Altri contenuti interessanti su QSalute