Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Reparto Radioterapia Dell'Angelo

E’ da qualche mese che accompagno la mia anziana cognata, colpita da k polmonare, a sottoporsi a visite e cure presso il reparto di Radioterapia dell’ospedale Dell’Angelo a Mestre.
Sono un “rompiscatole”, nel senso che ogni qualvolta noto qualche manchevolezza nel servizio sanitario, lo rappresento a chi ne è il responsabile. Quando le cose “funzionano”, sono piacevolmente obbligato a rendere pubblica la notizia: il personale del reparto di Radioterapia, sentite anche le voci dei pazienti, oltre ad essere preparato nella specializzazione medica, è esemplare per il tratto con cui si approccia ai pazienti.
In accettazione ho sempre incontrato delle segretarie gentilissime, pazienti ed efficaci nelle informazioni;
Il personale infermieristico e i tecnici sono cortesi, solleciti e ben disposti nei confronti dei pazienti e dei loro accompagnatori presentandosi sempre con il sorriso sulle labbra e con la massima disponibilità; mia cognata è stata ed è seguita dal Dott. Carlo De Luca, il quale si è sempre mostrato comprensivo dello stato di soggezione in cui la mia parente si presentava, ha cercato di metterla a proprio agio acquistando la sua fiducia e facendo in modo che si sottoponesse alle terapie cui non avrebbe voluto accedere.
Il Reparto pur essendo posto in un piano senza sbocchi esterni, appare luminoso grazie alla pulizia e al bellissimo corridoio delle “farfalle”.
Concludo rivolgendo le più vive congratulazioni a chi finalmente cura la persona ammalata e non la malattia.
BRAVI!
Enzo Orsi

Esiti da k polmonare - radioterapia alle vertebre ed al cranio.