Medicina angiologica Ospedale Parma

Medicina angiologica Ospedale Parma

Il reparto di Medicina interna a indirizzo angiologico e coagulativo dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore il Dott. Michele Riva. Il reparto si occupa di patologie della coagulazione, sia trombotiche che emorragiche, di arteriopatie aterosclerotiche degli arti inferiori, di malattie cerebrovascolari acute e croniche, di patologia tromboembolica venosa. L'attività ambulatoriale riguarda, in particolare, la diagnostica strumentale non invasiva della patologia vascolare, sia a eziologia autoimmune che aterosclerotica. L'attività di diagnosi si basa principalmente sull'ecocolordoppler vascolare di ultima generazione. La Medicina interna a indirizzo angiologico e coagulativo si compone anche delle strutture semplici S.S. Medicina interna e reumatologia e S.S. Trattamento intensivo del diabete e delle sue complicanze. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Elisa Avantaggiato, Gaetano Carolla, Francesco Greco, Maria Lombardi, Simona Merla, Veronica Rendo, Pietro Rossetti, Pasquale Rubino, Carmine Siniscalchi, Adriano Stella, Maria Ilaria Tassoni.

Ottimo reparto: scrupolosi e cordiali

Sono stata ricoverata lo scorso gennaio per una trombosi venosa profonda al braccio sinistro con interessamento di tre vene. Partendo dal presupposto che la mia esperienza è la prima dopo l'operazione alla adenoidi a 5 anni (ho 35 anni), devo dire che sono finita in un ottimo reparto. Medici competenti (sono stata seguita dal dott. Rubino), infermieri molto gentili e sempre disponibili anche solo per una spiegazione in più; ma soprattutto ho visto che prima di mandare a casa una persona si accertano che sia tutto ok. Quindi devo dire che, non essendo un posto dove uno desidera andare, il reparto di angiologia è davvero un ottimo reparto!

Trombosi venosa profonda braccio sinistro.

Sono bravissimi!

Sono davvero bravissimi! Hanno capito subito cosa avevo, e mi hanno curato con estrema competenza.
Inoltre ora hanno in cura anche i miei suoceri, che sono seguiti e consigliati anche per tutte le altre patologie.
Sicuramente un reparto di eccellenza, con standard assolutamente superiori, e personale preparato, gentile e disponibile al contatto umano. E certamente anche i locali (nuovissimi) e le attrezzature (moderne e sofisticate) aiutano a farlo funzionare al meglio.

Trombosi Venosa Profonda polpaccio destro.