Medicina epatologica Ospedale Novara

Medicina epatologica Ospedale Novara

Il reparto di Medicina ad indirizzo epatologico dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, non è più attivo.
Il reparto era una Struttura Complessa dotata di una sezione di degenza con 3 posti letto, di un Day Hospital, di un ambulatorio specialistico attivo 5 giorni alla settimana, nonchè di un servizio di elastometria epatica. Le patologie più comunemente gestite in queste diverse strutture erano: l'epatite virale cronica, in particolare l'epatite cronica C e l'epatite cronica B; il cancro del fegato (epatocarcinoma); l'insufficienza epatica, da qualsiasi causa provocata, in presenza della quale si può dover porre indicazione a trapianto del fegato.

4.6

Competenza, disponibilità, serietà

In questo reparto ho riscontrato grandissima serietà, ottima organizzazione, competenza e disponibilità dal Direttore, prof. Mario Pirisi, al dott. Carlo Smirne, alle dott.sse Franzosi, Caldera, Ferrari, Giarda. Bravi!!!

Epatopatia.

un buon reparto

Dunque, il mio è un caso particolare perchè considero una dei miei medici piu' del dovuto. Sarà sicuramente capitato a molti di provare sentimenti d'affetto per una professionista. Con la malattia che è il primo obbiettivo da raggiungere, nel senso della guarigione. Io sono a Novara e aimhè ogni 6 mesi.. visita di controllo. La morte ormai non mi spaventa più, ma il dolore si, e tanto. Chi ha provato quello epatico sa di cosa parlo. Beh io, grazie ad una dottoressa, ho lottato e mi sono rimesso in forma. Grazie.

Cirrosi epatica alcolica.